edoexe90 Grande!! Usa Vodafone MI o RM come server e arriverai ai valori massimi in DL.

Buonasera, premetto che non sono un tecnico di rete e sulle varie precedenti discussioni non saprei dove mettere mano !!! Quello che invece posso dire è che dovete fare tutti i test che credete necessari perché questo ci permette (non a me !!!) di capire se siamo sulla strada giusta. Se qualcuno vuole approfondire passerò le vs info ai nostri specialist, io non sono in grado di rispondere, credo sia solo per migliorare il servizio. Ci tengo però a ribadire per i primi clienti collegati che in seguito potremmo aver bisogno di “tarare” meglio le connessioni quindi con probabili disservizi, chiaramente vi avvertiremo di tali variazioni.
Mentre per chi ancora aspetta il collegamento chiedo di pazientare nel senso che Infratel sta giuntando poi dobbiamo intervenire sullo Shelter ed infine nelle vs case uno ad uno perché vogliamo “toccare” con mano la reale connettività.
Poi aggiungo che dal prossimo lunedì inizieranno altri scavi e a seguito altre giunzioni….. insomma pazienza ma arriviamo da tutti e spero oltre !!!

Ringrazio pubblicamente Stefano Di Palma perché ci ha dato l’opportunità di lavorare su Fiano, senza la sua “spinta” e le sue conoscenze non avremmo mai pensato che nel comune di Fiano Romano ci fosse questa necessità, nello stesso tempo ringrazio Alessandro Del Prete per averci supportato tecnicamente, grande esperto tecnico. Io con lui posso prendere un caffè ma per la parte tecnica lascio parlare il nostro Daniele per non avere il mal di testa tecnico 😉

MarcoBellezza direi risolto giusto? Anche i dipendenti Infratel seguono il forum

Sì Marco, le attivazioni procedono finalmente. Ti ringrazio molto per il tuo eventuale intervento e spero che non cali l'attenzione su Fiano, ci sono molti utenti in attesa e spero vengano presto attivati come nel mio caso.

Ti ringrazio molto per ciò che state facendo, davvero.

Alessandro

Ragazzi buongiorno a tutti! Con immenso piacere annuncio la fumata bianca!! @ROMINA_ALESIANI mi ha installato la fibra e tutto funziona al momento! Qualche piccolo down ma suppongo di assestamento 🙂
Ora aspetto solo di ricevere l'account per entrare nel modem con le mie credenziali e dovrei essere operativo al 1000%. Vi allego uno speed test fatto tramite powerline e direi che il risultato è molto soddisfacente; con cavo diretto al modem sono 900 in down e 350 in up, fra qualche settimana farò altro test con cavo diretto al modem 🙂

    LaggaTutto fantastico! Per curiosità, in che via stai? Almeno capiamo dove stanno proseguendo con le installazioni. Grazie mille!

      GMEX Via firenze lato Cantiani, fortunato perché il pozzetto è fuori casa

      • GMEX ha risposto a questo messaggio

        LaggaTutto Fantastico. Io via delle Felciare ma andando verso via dello Sport. Anche a me hanno detto che il pozzetto è praticamente davanti casa, solo sul marciapiede opposto e tocca "tagliare". Dai , speriamo bene e che presto fanno il taglio.

        @MarcoBellezza buonasera. Abbiamo avuto un intoppo in via dello sport al civico 62 il pozzetto è nel parcheggio abusivo su strada e ogni volta parcheggiano sopra al tombino. È possibile venire contattati o avere un riferimento in modo da far pulire la strada nel giorno della giunzione? Attualmente ho provveduto a piazzarci un cartello sopra.

        Grazie

          LaggaTutto 900 in down e 350 in up

          350 in up? strano, il profilo è 1000/300 da quel che so. Ti hanno aperto troppo il rubinetto. 🙂

          ti ricordi quando mi chiedevi info sulla FTTC su telegram? Non lo avresti mai detto che avevi la fibra fuori casa. 🙂

            Anubi io chiamerei i vigili, se non è un parcheggio legale/autorizzato. Se riesci a concordare una data, mettici la tua macchina sopra. 🙂

              alexdelprete ho già fatto rimuovere due macchine ma a ruota ne parcheggiano altri. Mi sarei aspettato che fosse infratel a chiamare i vigili per rimuoverla in quanto hanno perso tempo per una chiamata non portata a termine

                Anubi ti capisco, ma in certi casi bisogna contribuire in ogni modo, se si vuole accelerare. 🙂

                • Anubi ha risposto a questo messaggio

                  alexdelprete Alex ma uno come fa a contribuire. Sono passati hanno trovato il tombino coperto e io l’ho saputo solo mercoledì quando è venuto Fabio di @ROMINA_ALESIANI
                  Sarebbe bastato citofonare di fronte come ho fatto io o avvertire la società e mi sarei premunito

                    Anubi Alex ma uno come fa a contribuire

                    Non era una reprimenda, rispondevo al tuo "dovrebbe essere Infratel a chiamare i vigili".

                    Ricorda che la ditta che interviene per conto Infratel risponde solo ad Infratel, non a GetBy, quindi non chiameranno i vigili, andranno avanti con la loro lista lavori (hanno tante giunzioni da realizzare) e segnala ad infratel dove ci sono stati problemi, ed Infratel poi lo comunica a GetBy.

                    Chiedi a Fabio se riesce in qualche modo a farti sapere "quando" intervengono così la sera prima metti la tua macchina sul tombino o transenni tutto, o chiami i vigili in anticipo. 🙂

                    Perdona se non sono stato chiaro...era solo per dirti che in questa fase bisogna essere tutti il più proattivi possibili se si vuole accelerare il processo. Tutto qui.

                    • Anubi ha risposto a questo messaggio

                      alexdelprete si certamente ma non è esattamente così te lo dico in quanto già ho avuto a che fare con società simile.

                      Stasera comincerò a contattare a infratel Italia direttamente e vedremo come muoverci grazie

                      A Fabio ad ogni modo hanno risposto che non possono garantire un giorno / orario

                        Visto che ormai si parla di FTTH a intervento diretto e non di FTTC Tim ho cambiato i tag 🙂
                        Buon proseguimento

                        Anubi si certamente ma non è esattamente così te lo dico in quanto già ho avuto a che fare con società simile.

                        io ho assistito ai lavori di Fiano sin dall'inizio, monitorando passo passo TUTTO il processo, insieme alle varie ditte che GetBy ha fatto intervenire. Ti assicuro che per Fiano è così. La ditta che interviene per le giunzioni risponde ad Infratel, non a GetBy. Infratel è ingaggiata da GetBy, non da te. Quindi tu formalmente devi "parlare" con GetBy, non con Infratel. Poi è chiaro che per velocizzare si va in parallelo...ma il formalismo è quello. Grazie al cielo abbiamo la fortuna di avere le persone Infratel che leggono il forum. 🙂

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile