simonebortolin Non è vero. Se l’UI è già cablata (fibra passed) sono massimo 10 giorni. Di media una settimana, a volte anche meno. Secondo me invece la linea è cessata eccome. Anche se non lo fosse, lo dici ai tecnici che sarà cessata a breve e gli fai riutilizzare lo stesso drop.

@Tonys avevo dimenticato Tiscali. Con l’ottima offerta di @MicheleBandinu a 24.90 euro/mese + 5 euro/mese SIM mobile (disattivabile).
Comunque in Veneto non dovresti avere grossi problemi anche con W3, ma nel dubbio…

    dariuccio83 esatto io andrei su questi operatori. tranne wind 😅

    Tonys comunque sei già cablato e non devi attendere molto.

      dariuccio83 tstoracing tstoracing

      No calma OF dichiara solo questi tempi relativamente agli stati
      110: 5 giorni
      104: 10 giorni
      102: 30 giorni

      non fa favoritismi se è connected o meno e non è che in area bianca un edificio già cablato passa da 104 a 102, perché essendo nuova attivazione e non migrazione OF non sa se è la stessa UI o una altra UI dello stesso edificio, ed i tempi rimangono sempre gli stessi. Deve comunque uscire la squadra di 2 persone.

      a prova di questo nel recente caso di un operatore le cui linee sono state cessate in modo massivo OF ha avuto medie superiori ai 10 giorni.

      Aggiungo anche che se OF vede la risorsa occupata in un edificio di 1 UI farà comunque attendere a meno di non richiedere la procedura per la seconda borchia, ecc ecc ecc e casini vari. Serve il codice migrazione. Punto.

        La cosa impuratnte è che il tuo vecchio operatore mandi cmq la cessazione a OPENFIBER, capita spesso che queste comunicazioni le fanno successive e massive, se no succede che OF triva ancora la tua risorsa impegnata e non ti fa il nuovo allaccio. Fattu seguire da un venditore del FORUM e vai tranquillo.

          simonebortolin bhe in tal senso nel recente caso c'ero anche io e tiscali mi ha connesso dopo 3 giorni per linea nuova e non migrazione. semplicemente al telefono ho specificato sia all'operatore tiscali sia poi ad openfiber che mi chiamò il giorno dopo che ero cablato e in 3 giorni ero di nuovo online.
          quindi i tempi ufficiali sono una cosa e i tempi ufficiosi un'altra.
          dimmi che siamo ad agosto e ci sono le ferie di mezzo.

          Tonys fatti seguire da @MicheleBandinu lui ti può aiutare in questa situazione

            MicheleBandinu sulla mail ce scritto questo:
            Gentile Cliente, la informo che è stata impostata la disattivazione automatica del servizio internet la prossima settimana

              tstoracing dimmi che siamo ad agosto e ci sono le ferie di mezzo.

              nah i tecnici non fanno troppe ferie

              tstoracing bhe in tal senso nel recente caso c'ero anche io e tiscali mi ha connesso dopo 3 giorni per linea nuova e non migrazione. semplicemente al telefono ho specificato sia all'operatore tiscali sia poi ad openfiber che mi chiamò il giorno dopo che ero cablato e in 3 giorni ero di nuovo online.

              evidentemente è stata gestita bene... non sempre è così.

              Tonys è da capire che intendono, se solo una disattivazione della PPPoE per far ripensare il cliente o mandare a OF la disdsetta che in genere la fanno tardi, sempre per riprendere un cliente e risparmiare i 100€ di attivazione.

              • Tonys ha risposto a questo messaggio

                Tonys bhe intanto ti tuteli comunicandogli che non vuoi avere piu' la linea con loro e allo stesso tempo io manderei avanti l'attivazione della nuova linea.

                Ma sto codice migrazione ci sarà un modo per averlo dato che è per legge !!
                anche se la linea dicono sia cessata?

                  Tonys No, manda proprio una PEC di disdetta chiedendo la cessazione immediata.

                  simonebortolin 102: 30 giorni

                  Ahahahah, sì certo! 😂😂😂
                  Però per gli altri è più realistico. Parlo per esperienza. Poi dipende sempre dalla ditta incaricata del delivery…

                    Tonys certo ma a quel prezzo non ho visto nulla oltre a poste

                    Io valuterei anche uneuroezeronovecentesimi in più (sempre che ci sia copertura). 😉

                    Edit: niente, scherzavo... vedo ora che dici di essere in area bianca.

                    Tonys allora lunedi li chiamo e dico

                    Digli che devono fornire il codice di migrazione della risorsa, se non ce l'hanno che lo trovino loro oppure che ti passino al supporto di secondo livello, altrimenti li porti in conciliazione con AGCOM (sulla piattaforma ConciliaWeb) appena chiudi la telefonata.

                    dariuccio83 No, manda proprio una PEC di disdetta chiedendo la cessazione immediata.

                    e/o il codice di migrazione

                    Tonys Ma sto codice migrazione ci sarà un modo per averlo dato che è per legge !!
                    anche se la linea dicono sia cessata?

                    visto che ci sei chiedili perché raddoppiano il costo mensile dato che OF ha fin diminuito i canoni per le aree bianche?

                    Prima pagavano sui 13-14€/mese e tu gli davi 23€/mese compresa l'iva, ora pagano la linea sui 10-11€/mese e vogliono che gli dai 29€/mese (le cifre precise con le minime scontistiche rispetto al listino non sono pubblicabili)

                    ma secondo voi se decide di fare il contratto con uno dei nostri rappresentanti qua, magari loro possono comunicare a OpenFiber che non si tratta di un nuovo allaccio ma la fibra è già presente. Forse riescono a fare l'attivazione velocemente. Ha senso questa cosa oppure sbaglio?

                      kalipotino magari loro possono comunicare a OpenFiber che non si tratta di un nuovo allaccio ma la fibra è già presente. Forse riescono a fare l'attivazione velocemente. Ha senso questa cosa costa oppure sbaglio?

                      senza codice di migrazione non si può far nulla...

                      forse al massimo lo si può far trattare come 104 in quanto è passed, ma non è connected

                      kalipotino giusto. Si recupera l'ordine di cessazione e lo si comunica insieme al nuovo ordine di attivazione

                      Scusatemi se chiedo ancora .... ma non sono completamente convinto che ISP scegliere (o se rimanere con il mio) sto leggendo vari commenti questi 3 operatori:

                      Tiscali
                      Pianeta fibra
                      Dimensione

                      oppure il mio ex provider Ovunque che cmq mi ha disattivato la linea ma ho tutto collegato

                      la % piu alta sarebbe per Tiscali (perchè avrei il gentilissimo Michele Bandinu per assistenza e "pazienza" 😉)_
                      ma ho letto vari commenti negativi sulla linea per saturazione e per download specialmente alla sera!!

                      Pianeta fibra mi ispira la Ultra fibra 2,5 gb ma per il mio uso va bene anche la 1gb

                      Dimensione non la conosco (pero ci sarebbe giusgius per assistenza) e costa al mese come il mio ex provider

                      Ovunque al quale ero collegato, andava benissimo sempre al max della velocita, in 2 anni non ho mai avuto problemi (a parte qualche disconnessione causata da OF) pero ora se rifaccio con loro e disdico prima di 24 mesi mi fanno pagare le rate rimanenti e lo trovo odioso!!

                      ...insomma e come un terno al lotto su cosa scegliere 😃
                      voi cosa mi consigliate che conoscete questi ISP?

                      ps: un mio collega che abita nel mio stesso paese ha W3 (area bianca) e dice che va bene (a parte luglio che ha avuto molti problemi di sconnessioni ma ora risolti) ma penso sia legato per 4 anni con loro

                        vanno tutti bene

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