Tonys buonasera tonys, se ti hanno detto che la linea è cessata e tra l'altro in un modo un pò grottesco ti invito a valutare tanti altri operatori su area bianca .
c'è una lista infinita io consiglio a parere personale o tiscali, pianetafibra ,dimensione , aruba,.
poste economica ma alzo le mani su assistenza e prestazioni.

dariuccio83 non lo manderei su wind in area bianca per esperienza personale 😅

Tonys e anche se volessi continuare con loro dovrei fare una nuova attivazione (tempo stimato 2/3 gg perchè ho gia tutto)

allora la linea non è chiusa ed hanno solo chiuso la PPPoE

2/3 giorni è pochissimo per una linea OF in area bianca.

• Tonys ha risposto a questo messaggio
    • ElCresh ha messo mi piace.

Tonys presumo 2/3 giorni se continuo con loro

eh infatti è una disattivazione fittizia

Tonys caspita ragazzi .... non so che fare 😰😭

fatti dare il codice migrazione dicendo che OF non ha ricevuto nessuna richiesta di cessazione della linea.

Tonys cambia non avere paura. le offerte sui siti tiscali e pianetafibra sono molto interessanti e se sei già cablato a me ci hanno messo non piu' di 10 giorni. parlo sempre di area bianca.

se la linea è disattivata per il tuo operatore ti dovrebbe comunque dare qualcosa in mano.

tstoracing cambia non avere paura. le offerte sui siti tiscali e pianetafibra sono molto interessanti e se sei già cablato a me ci hanno messo non piu' di 10 giorni. parlo sempre di area bianca.

si mi sa che farò cosi ... ma senza codice migrazione che succede??

Tonys ma senza codice migrazione che succede??

tempi lunghi di attesa... dai 10 giorni ai mesi

simonebortolin Non è vero. Se l’UI è già cablata (fibra passed) sono massimo 10 giorni. Di media una settimana, a volte anche meno. Secondo me invece la linea è cessata eccome. Anche se non lo fosse, lo dici ai tecnici che sarà cessata a breve e gli fai riutilizzare lo stesso drop.

@Tonys avevo dimenticato Tiscali. Con l’ottima offerta di @MicheleBandinu a 24.90 euro/mese + 5 euro/mese SIM mobile (disattivabile).
            Comunque in Veneto non dovresti avere grossi problemi anche con W3, ma nel dubbio…

dariuccio83 esatto io andrei su questi operatori. tranne wind 😅

Tonys comunque sei già cablato e non devi attendere molto.

dariuccio83 tstoracing tstoracing

No calma OF dichiara solo questi tempi relativamente agli stati
                110: 5 giorni
                104: 10 giorni
                102: 30 giorni

non fa favoritismi se è connected o meno e non è che in area bianca un edificio già cablato passa da 104 a 102, perché essendo nuova attivazione e non migrazione OF non sa se è la stessa UI o una altra UI dello stesso edificio, ed i tempi rimangono sempre gli stessi. Deve comunque uscire la squadra di 2 persone.

a prova di questo nel recente caso di un operatore le cui linee sono state cessate in modo massivo OF ha avuto medie superiori ai 10 giorni.

Aggiungo anche che se OF vede la risorsa occupata in un edificio di 1 UI farà comunque attendere a meno di non richiedere la procedura per la seconda borchia, ecc ecc ecc e casini vari. Serve il codice migrazione. Punto.

La cosa impuratnte è che il tuo vecchio operatore mandi cmq la cessazione a OPENFIBER, capita spesso che queste comunicazioni le fanno successive e massive, se no succede che OF triva ancora la tua risorsa impegnata e non ti fa il nuovo allaccio. Fattu seguire da un venditore del FORUM e vai tranquillo.

simonebortolin bhe in tal senso nel recente caso c'ero anche io e tiscali mi ha connesso dopo 3 giorni per linea nuova e non migrazione. semplicemente al telefono ho specificato sia all'operatore tiscali sia poi ad openfiber che mi chiamò il giorno dopo che ero cablato e in 3 giorni ero di nuovo online.
                    quindi i tempi ufficiali sono una cosa e i tempi ufficiosi un'altra.
                    dimmi che siamo ad agosto e ci sono le ferie di mezzo.

Tonys fatti seguire da @MicheleBandinu lui ti può aiutare in questa situazione

MicheleBandinu sulla mail ce scritto questo:
                      Gentile Cliente, la informo che è stata impostata la disattivazione automatica del servizio internet la prossima settimana

tstoracing dimmi che siamo ad agosto e ci sono le ferie di mezzo.

nah i tecnici non fanno troppe ferie

tstoracing bhe in tal senso nel recente caso c'ero anche io e tiscali mi ha connesso dopo 3 giorni per linea nuova e non migrazione. semplicemente al telefono ho specificato sia all'operatore tiscali sia poi ad openfiber che mi chiamò il giorno dopo che ero cablato e in 3 giorni ero di nuovo online.

evidentemente è stata gestita bene... non sempre è così.

Tonys è da capire che intendono, se solo una disattivazione della PPPoE per far ripensare il cliente o mandare a OF la disdsetta che in genere la fanno tardi, sempre per riprendere un cliente e risparmiare i 100€ di attivazione.

Tonys bhe intanto ti tuteli comunicandogli che non vuoi avere piu' la linea con loro e allo stesso tempo io manderei avanti l'attivazione della nuova linea.

Ma sto codice migrazione ci sarà un modo per averlo dato che è per legge !!
                          anche se la linea dicono sia cessata?

Tonys No, manda proprio una PEC di disdetta chiedendo la cessazione immediata.

simonebortolin 102: 30 giorni

Ahahahah, sì certo! 😂😂😂
                            Però per gli altri è più realistico. Parlo per esperienza. Poi dipende sempre dalla ditta incaricata del delivery…

Tonys certo ma a quel prezzo non ho visto nulla oltre a poste

Io valuterei anche uneuroezeronovecentesimi in più (sempre che ci sia copertura). 😉

Edit: niente, scherzavo... vedo ora che dici di essere in area bianca.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile