Tonys Per fare la migrazione come si procede? Ho solo la fibra

codice di migrazione che trovi in fattura, ma ti consiglio di richiederlo via telefono e fagli un po' di storie

• Tonys ha risposto a questo messaggio

Tonys ma io non ho ben capito questa disattivazione senza una tua richiesta. Con che Operatore?

MicheleBandinu perché avevo attivato la fibra con uno sconto e durava 2 anni, ora dicono che è scaduto e non ho mai risposto alle loro mail di rinnovo che non ho mai ricevuto (secondo me non le hanno mai inviate perché altrimenti le avrei viste come quella che è arrivata ieri dopo la sospensione del servizio)
      Cmq in questi 2 anni hanno cambiato nome all'azienda ora si chiama Ovunque è un gestore locale e non ho mai avuto problemi.

Mi hanno appena confermato che devo fare un nuovo contratto a 29,90 al mese, mi riattivano la linea appena gli invio la documentazione firmata, altrimenti procedono con la disattivazione.

Ragazzi cosa mi consigliate ..... resto con loro o passo a poste con tariffa 23,90 ??

simonebortolin ho chiesto ma mi hanno detto che non ce in quanto e solo linea dati e non lo prevede (solo in caso ci fosse stata la telefonia)

Tonys non è vero.

Tonys Ragazzi cosa mi consigliate ..... resto con loro o passo a poste con tariffa 23,90 ??

vedi tu. di sicuro questa è estorsione.

simonebortolin così non mi aiuti .....
          Non vorrei andare a finire in un vicolo cieco cambiando con poste, non so che tempi ci saranno per l'attivazione e quanto resterò senza fibra

Tonys Non vorrei andare a finire in un vicolo cieco cambiando con poste, non so che tempi ci saranno per l'attivazione e quanto resterò senza fibra

devi farti dare il codice di migrazione per evitare di rimanere senza fibra.

Tonys così non mi aiuti .....

ti dico solo di valutare anche altro oltre a poste eh...

simonebortolin devi farti dare il codice di migrazione per evitare di rimanere senza fibra.

ho chiesto ma mi hanno detto che non ce in quanto e solo linea dati e non lo prevede (solo in caso ci fosse stata la telefonia) ho guardato anche nelle fatture ma non ho visto nessun codice!

simonebortolin ti dico solo di valutare anche altro oltre a poste eh...

certo ma a quel prezzo non ho visto nulla oltre a poste

Tonys il codice di migrazione lo trovi sulle fatture cartacee/pdf (è obbligatorio). Detto ciò, mandali allegramente in quel posto, non rimanere con loro neanche se ti regalano la linea.
                Comunque, a questo punto, puoi anche fare nuova linea, tanto se hai già la fibra in casa l’attivazione sarà rapida.
                Ad ogni modo, valuta anche altri operatori oltre Poste. Area nera o bianca? Comune?

dariuccio83 Comunque, a questo punto, puoi anche fare nuova linea, tanto se hai già la fibra in casa l’attivazione sarà rapida.

se è in area bianca no, dato che non ha il codice di migrazione...

Tonys ho chiesto ma mi hanno detto che non ce in quanto e solo linea dati e non lo prevede (solo in caso ci fosse stata la telefonia) ho guardato anche nelle fatture ma non ho visto nessun codice!

Il codice di migrazione c'è e ci deve essere (FTTH su rete OAO X), fattelo dare (e deve contenere OFA) o altrimenti devi fare una nuova attivazione con tempi biblici.

Ho richiesto ancora il codice migrazione ma mi hanno risposto che la linea e stata cessata

Tonys Ho richiesto ancora il codice migrazione ma mi hanno risposto che la linea e stata cessata

mah prova a digli che continui con loro

vediamo che rispondono

simonebortolin mah prova a digli che continui con loro

ma se è realmente cessata, non fa prima a sottoscrivere un nuovo contratto?

Li ho appena chiamati mi hanno confermato che la linea e stata chiusa per cui non ce nessun codice migrazione e anche se volessi continuare con loro dovrei fare una nuova attivazione (tempo stimato 2/3 gg perchè ho gia tutto)
                      ho detto se voglio cambiare operatore mi ha detto che funziona nello stesso modo

a questo punto tanto vale passare ad altro

Tonys l’assenza del codice di migrazione sulle fatture è una violazione grave e va segnalata ad AGCOM.
                        Intanto procedi con l’attivazione di una nuova linea. Valuta anche Sky Wifi, Aruba, Dimensione, PianetaFibra, Unidata (da Roma in giù).
                        Se vuoi risparmiare ci sarebbe WindTre Absolute (senza modem e senza vincoli) ma in area bianca non è il massimo come prestazioni, di sicuro il ping sarà leggermente più alto a seconda di dove ti trovi. Ma se non ti importa allora è la più economica: 17,99 euro/mese per clienti mobili W3 e 20,99 per gli altri + 49 euro attivazione. Il modem autoinstallante lo trovi su eBay a 40-50 euro.

Tonys a questo punto tanto vale passare ad altro

Parole sante!

Tonys buonasera tonys, se ti hanno detto che la linea è cessata e tra l'altro in un modo un pò grottesco ti invito a valutare tanti altri operatori su area bianca .
                          c'è una lista infinita io consiglio a parere personale o tiscali, pianetafibra ,dimensione , aruba,.
                          poste economica ma alzo le mani su assistenza e prestazioni.

dariuccio83 non lo manderei su wind in area bianca per esperienza personale 😅

Tonys e anche se volessi continuare con loro dovrei fare una nuova attivazione (tempo stimato 2/3 gg perchè ho gia tutto)

allora la linea non è chiusa ed hanno solo chiuso la PPPoE

2/3 giorni è pochissimo per una linea OF in area bianca.

• ElCresh ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile