Fibra in disattivazione
- Modificato
Tonys cambia non avere paura. le offerte sui siti tiscali e pianetafibra sono molto interessanti e se sei già cablato a me ci hanno messo non piu' di 10 giorni. parlo sempre di area bianca.
se la linea è disattivata per il tuo operatore ti dovrebbe comunque dare qualcosa in mano.
tstoracing cambia non avere paura. le offerte sui siti tiscali e pianetafibra sono molto interessanti e se sei già cablato a me ci hanno messo non piu' di 10 giorni. parlo sempre di area bianca.
si mi sa che farò cosi ... ma senza codice migrazione che succede??
Tonys ma senza codice migrazione che succede??
tempi lunghi di attesa... dai 10 giorni ai mesi
simonebortolin ma sinceramemte non è così. lui è già cablato fanno molto prima.
simonebortolin Non è vero. Se l’UI è già cablata (fibra passed) sono massimo 10 giorni. Di media una settimana, a volte anche meno. Secondo me invece la linea è cessata eccome. Anche se non lo fosse, lo dici ai tecnici che sarà cessata a breve e gli fai riutilizzare lo stesso drop.
@Tonys avevo dimenticato Tiscali. Con l’ottima offerta di @MicheleBandinu a 24.90 euro/mese + 5 euro/mese SIM mobile (disattivabile).
Comunque in Veneto non dovresti avere grossi problemi anche con W3, ma nel dubbio…
dariuccio83 esatto io andrei su questi operatori. tranne wind
Tonys comunque sei già cablato e non devi attendere molto.
- Modificato
dariuccio83 tstoracing tstoracing
No calma OF dichiara solo questi tempi relativamente agli stati
110: 5 giorni
104: 10 giorni
102: 30 giorni
non fa favoritismi se è connected o meno e non è che in area bianca un edificio già cablato passa da 104 a 102, perché essendo nuova attivazione e non migrazione OF non sa se è la stessa UI o una altra UI dello stesso edificio, ed i tempi rimangono sempre gli stessi. Deve comunque uscire la squadra di 2 persone.
a prova di questo nel recente caso di un operatore le cui linee sono state cessate in modo massivo OF ha avuto medie superiori ai 10 giorni.
Aggiungo anche che se OF vede la risorsa occupata in un edificio di 1 UI farà comunque attendere a meno di non richiedere la procedura per la seconda borchia, ecc ecc ecc e casini vari. Serve il codice migrazione. Punto.
- Tiscali / Linkem - Pianeta Fibra
La cosa impuratnte è che il tuo vecchio operatore mandi cmq la cessazione a OPENFIBER, capita spesso che queste comunicazioni le fanno successive e massive, se no succede che OF triva ancora la tua risorsa impegnata e non ti fa il nuovo allaccio. Fattu seguire da un venditore del FORUM e vai tranquillo.
- Modificato
simonebortolin bhe in tal senso nel recente caso c'ero anche io e tiscali mi ha connesso dopo 3 giorni per linea nuova e non migrazione. semplicemente al telefono ho specificato sia all'operatore tiscali sia poi ad openfiber che mi chiamò il giorno dopo che ero cablato e in 3 giorni ero di nuovo online.
quindi i tempi ufficiali sono una cosa e i tempi ufficiosi un'altra.
dimmi che siamo ad agosto e ci sono le ferie di mezzo.
Tonys fatti seguire da @MicheleBandinu lui ti può aiutare in questa situazione
MicheleBandinu sulla mail ce scritto questo:
Gentile Cliente, la informo che è stata impostata la disattivazione automatica del servizio internet la prossima settimana
tstoracing dimmi che siamo ad agosto e ci sono le ferie di mezzo.
nah i tecnici non fanno troppe ferie
tstoracing bhe in tal senso nel recente caso c'ero anche io e tiscali mi ha connesso dopo 3 giorni per linea nuova e non migrazione. semplicemente al telefono ho specificato sia all'operatore tiscali sia poi ad openfiber che mi chiamò il giorno dopo che ero cablato e in 3 giorni ero di nuovo online.
evidentemente è stata gestita bene... non sempre è così.
Tonys è da capire che intendono, se solo una disattivazione della PPPoE per far ripensare il cliente o mandare a OF la disdsetta che in genere la fanno tardi, sempre per riprendere un cliente e risparmiare i 100€ di attivazione.
simonebortolin allora lunedi li chiamo e dico che procedano con la comunicazione ad OF perche non intendo proseguire con loro
potrebbe essere un'idea ?
Tonys bhe intanto ti tuteli comunicandogli che non vuoi avere piu' la linea con loro e allo stesso tempo io manderei avanti l'attivazione della nuova linea.
Ma sto codice migrazione ci sarà un modo per averlo dato che è per legge !!
anche se la linea dicono sia cessata?
- Modificato
Tonys No, manda proprio una PEC di disdetta chiedendo la cessazione immediata.
simonebortolin 102: 30 giorni
Ahahahah, sì certo!
Però per gli altri è più realistico. Parlo per esperienza. Poi dipende sempre dalla ditta incaricata del delivery…
- Modificato
Tonys certo ma a quel prezzo non ho visto nulla oltre a poste
Io valuterei anche uneuroezeronovecentesimi in più (sempre che ci sia copertura).
Edit: niente, scherzavo... vedo ora che dici di essere in area bianca.
Tonys allora lunedi li chiamo e dico
Digli che devono fornire il codice di migrazione della risorsa, se non ce l'hanno che lo trovino loro oppure che ti passino al supporto di secondo livello, altrimenti li porti in conciliazione con AGCOM (sulla piattaforma ConciliaWeb) appena chiudi la telefonata.
tstoracing non lo manderei su wind in area bianca per esperienza personale
Ti dispiace dirci meglio della tua esperienza negativa con W3 qui:
https://forum.fibra.click/d/41540-raccolta-feedback-su-windtre-in-area-bianca-cd
dariuccio83 No, manda proprio una PEC di disdetta chiedendo la cessazione immediata.
e/o il codice di migrazione
Tonys Ma sto codice migrazione ci sarà un modo per averlo dato che è per legge !!
anche se la linea dicono sia cessata?
visto che ci sei chiedili perché raddoppiano il costo mensile dato che OF ha fin diminuito i canoni per le aree bianche?
Prima pagavano sui 13-14€/mese e tu gli davi 23€/mese compresa l'iva, ora pagano la linea sui 10-11€/mese e vogliono che gli dai 29€/mese (le cifre precise con le minime scontistiche rispetto al listino non sono pubblicabili)