djjmarco facci sapere se risolvono mi ha risposto OF via Messenger

    asessa,
    confermo la NON risoluzione del guasto almeno da me, ma da quello che leggo, non solo a me.
    Anche a me hanno dato il 22 agosto come data dell'intervento, ma che vista la linea business avrebbero sollecitato il gestore.
    Ma fin'ora niente

    asessa anche a mio marito stessa email....ancora tutta la settimana senza internet.....mah

    Attendiamo...

    Ovviamente siamo rimasti ancora cosi... speriamo che risolvano entro martedi.
    Io domani avevo smart working e dovrò andare in ufficio

    asessa Non capisco il senso di scrivere a Open Fiber come clienti finali. Oltretutto chi ti ha risposto si stava riferendo al guasto interregionale, non a quello del tuo paese.

    Se non ricordo male da voi il problema non è nel PCN ma in una direttrice primaria.

    Scrivere a chiunque fa solo bene. Non importa se non sono fornitore. L'importante è segnalare il problema a tutti quelli che possono intervenire.

    Che problema c'è non capisco

    asessa c’è stata una rottura di un cavo in fibra ottica su palifica elettrica, e, dato che è richiesta la disalimentazione di una cabina di media tensione per poter operare, la prima data utile è il 22/08, cioè martedì. Entro fine giornata dovrebbero ripristinare.

      giusgius grazie dei dettagli.
      Strano che la rottura sia stata alle 23 ... Cmq non mi meraviglio

      Mah.....speriamo almeno che domani si risolve del tutto....

        Cassie Ci dicono spostato al 28/08 per impossibilità di distacco elettrico prima 🙁

        Ma sono pazzi!
        Qua ci vuole una bella lettere al codacons , è veramente assurdo

        No vabbè io non ho parole non gli è bastato una settimana per riparare tra poco arrivano a 1 mese....assurdo sul serio...

        Mi accodo, anche io ho problemi e sono a Santa Tecla. Lavoro spesso da casa e sono in difficoltà. é assurdo che ci voglia tutto questo tempo.

        • asessa ha risposto a questo messaggio

          matteoktm io pure sono a santa tecla , via beneficenza... anche io faccio 2 gg di smart a casa e sono dovuto per forza venire in ufficio.

          cmq da Sky ancora nessun cambio data risoluzione...

          @asessa @Cassie @matteoktm Senza alcuna voglia di provocazione da parte mia ma quale parte di

          giusgius è richiesta la disalimentazione di una cabina di media tensione

          non è chiara? E-distribuzione, più che delle vostre connessioni consumer best-effort ( = SLA inesistenti), deve pensare a quando / come e quante decine / centinaia / migliaia di utenze deve lasciare senza corrente per disalimentare una secondaria MT / BT. Magari ci sta che non ha gli specialisti per farlo appena dopo ferragosto, o non li ha quando OF da la disponibilità di una squadra di giuntisti, o deve rispettare dei preavvisi minimi e su questo in OpenFiber (Sky, etc,) non possono farci assolutamente nulla.

            mark129 permettimi ma non sono d'accordo , un problema del genere deve essere gestito in emergenza non puoi prorogarlo per 20 giorni perchè sei in ferie.
            Che sia OF o Enel . Il preavviso minimo non può essere di 10 gg anche perchè era stato già pianificato la settimana precedente, da come riporta giusgius, per il 22 .

            Non puoi lasciare centinaia di utenze (qui a scrivere siamo 3-4 ma ti assicuro che sono tantissimi senza connessione dall'11 agosto) private e business cosi , non può e non deve funzionare cosi sopratutto perchè il servizio (OF, Enel etc) è ben pagato da tutti.

              asessa sopratutto perchè il servizio (OF, Enel etc) è ben pagato da tutti.

              Puoi non essere d'accordo e ti lascio tutta la libertà di farlo ma le tue sono velleità, non considerazioni ragionate.

              Una cabina MT/BT e la sua gestione sono più importanti delle vostre FTTH e se la cosa non ti sta bene... sbatterai contro un muro.

              Quanto allo "io pago", a meno che uno non sia il Sultano del Brunei o altro ricco autocrate, in RL è solo una pretesa senza fondamenti.

              Quello che puoi fare e quello che ti spetta per contratto, è il farti indennizzare per i giorni senza connessione.

              • asessa ha risposto a questo messaggio

                mark129 vabbè mi sembra un po che la tua risposta sia alquanto fuori luogo e fuori contesto, oltre che velatamente provocatoria .

                Io , come centinaia di utenti, sto avendo un disservizio e non è compito mio dover conoscere i problemi logistici di ogni azienda ma i gg per la risoluzione non possono essere 20, in un paese civile almeno.
                I disservizi vanno gestiti, i periodi di ferie coperti con le squadre di emergenza e cosi via.

                • mark129 ha risposto a questo messaggio

                  asessa mi sembra un po che la tua risposta sia alquanto fuori luogo e fuori contesto, oltre che velatamente provocatoria

                  Mi spiace che ti sembri fuori luogo: forse era una visione più cinica delle cose ma non era una provocazione dirvi che aspiri a qualcosa che ha poche possibilità concrete di essere perché in realtà, come utenti finali di servizi di tlc, non sapete che cosa eventualmente comporti per E-distribuzione ed i suoi di clienti far lavorare OpenFiber su quella tratta.

                  Le connessioni hanno dei costi e dei servizi ad esse connessi (chiedo venia per il bisticcio di parole): E-distribuzione ed a cascata Open Fiber e poi Sky andranno a pagare le somme che devono per contratto, piuttosto che venire incontro ai personali desiderata dei clienti finali di questo o quell'ISP circa le ferie dei loro dipendenti oppure sulle loro procedure organizzative interne (o magari è una banale indisponibilità di materiale).

                  Se vuoi è qualcosa di già visto sul forum, più o meno lunghi disservizi (su rame, su fibra, anche per la rete mobile) che non si risolvono rapidamente, nonostante i fastidi che possano ingenerare in chi li subisca, perché i rapporti economici sottostanti sono quelli che sono.

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