asessa Ciao a tutti , da ieri 11/08/23 ore 23.15 circa tutta la zona del mio paese ha ont in allarme e fibra giù. Io sono con skywifi , che mi ha avvertito stamane di risoluzione prevista per le 15.30, poi spostata alle 1.30 del 13/8. Qualcuno riesce a verificare che problemi c'è? Ho paura che il lungo weekend di ferragosto mi lasci a piedi fino a martedì prox
andreagdipaolo asessa C'è un guasto comunale, al momento non penso sia noto alcun ETR. Verrà riparata il prima possibile, come sempre. Comunque ferragosto è martedì, quindi se supponi che i tecnici facciano weekend lungo la linea ti tornerebbe mercoledì. Ma non sarà così, vedrai.
giusgius asessa c’è stata una rottura di un cavo in fibra ottica su palifica elettrica, e, dato che è richiesta la disalimentazione di una cabina di media tensione per poter operare, la prima data utile è il 22/08, cioè martedì. Entro fine giornata dovrebbero ripristinare.
djjmarco anch'io ho problemi su fibra Openfiber a San vito. sono 2 linee di cui una business per la quale è garantita la risoluzione entro 72 ore (lavorative) dal guasto. le 72 ore scadono domani e il guasto dovrà essere gestito da Convergenze che probabilmente gestisce la parte tecnica della rete. Siamo fiduciosi
andreagdipaolo asessa Non capisco il senso di scrivere a Open Fiber come clienti finali. Oltretutto chi ti ha risposto si stava riferendo al guasto interregionale, non a quello del tuo paese. Se non ricordo male da voi il problema non è nel PCN ma in una direttrice primaria.
djjmarco asessa, confermo la NON risoluzione del guasto almeno da me, ma da quello che leggo, non solo a me. Anche a me hanno dato il 22 agosto come data dell'intervento, ma che vista la linea business avrebbero sollecitato il gestore. Ma fin'ora niente
asessa Ovviamente siamo rimasti ancora cosi... speriamo che risolvano entro martedi. Io domani avevo smart working e dovrò andare in ufficio
asessa Scrivere a chiunque fa solo bene. Non importa se non sono fornitore. L'importante è segnalare il problema a tutti quelli che possono intervenire. Che problema c'è non capisco
asessa giusgius grazie dei dettagli. Strano che la rottura sia stata alle 23 ... Cmq non mi meraviglio
mark129 @asessa @Cassie @matteoktm Senza alcuna voglia di provocazione da parte mia ma quale parte di giusgius è richiesta la disalimentazione di una cabina di media tensione non è chiara? E-distribuzione, più che delle vostre connessioni consumer best-effort ( = SLA inesistenti), deve pensare a quando / come e quante decine / centinaia / migliaia di utenze deve lasciare senza corrente per disalimentare una secondaria MT / BT. Magari ci sta che non ha gli specialisti per farlo appena dopo ferragosto, o non li ha quando OF da la disponibilità di una squadra di giuntisti, o deve rispettare dei preavvisi minimi e su questo in OpenFiber (Sky, etc,) non possono farci assolutamente nulla.
Cassie No vabbè io non ho parole non gli è bastato una settimana per riparare tra poco arrivano a 1 mese....assurdo sul serio...
matteoktm Mi accodo, anche io ho problemi e sono a Santa Tecla. Lavoro spesso da casa e sono in difficoltà. é assurdo che ci voglia tutto questo tempo.
asessa matteoktm io pure sono a santa tecla , via beneficenza... anche io faccio 2 gg di smart a casa e sono dovuto per forza venire in ufficio. cmq da Sky ancora nessun cambio data risoluzione...