djjmarco quindi i problemi delle aziende da te citate sono importanti, mentre quelli delle nostre aziende non lo sono?
https://youtu.be/Ek8JAh50uv8 🤣
djjmarco Il problema dei costi non può essere un problema del consumatore
Questa frase è una fallacia logica e morale, dovuta forse ad una incapacità di leggere la realtà, testo e contesto.
Se una cosa costa come un caffé al giorno, allora vale pressappoco come un caffé al giorno e magari un giorno il bar lo trovi pure chiuso.
Se il consumatore non capisce questo, la spiegazione è che lui è culturalmente indigente (e quindi viene più facilmente ingannato).
Ovvio corollario è che se si è basato il regime alimentare su quei caffé, probabilmente si è commesso un errore.
djjmarco quando si va oltre il servizio va dato in un modo o nell'altro.
Ovviamente non so cosa fai tu, nel mondo delle aziende i contratti prevedono spesso penali ed indennizzi per le inadempienze contrattuali, come quella attuale, a fronte della quale nulla più dell'indennizzo pattuito è dovuto (rispetto al tuo "il servizio va dato in un modo o nell'altro").
In RL, se poi sei in grado di provare il danno ulteriore, puoi fare causa per un risarcimento, che non sarà mai in forma specifica (il servizio di cui sopra) ma per equivalente (denaro, come quello degli indennizzi).
djjmarco Se a me fosse stato proposto un prezzo maggiore per avere un servizio migliore io lo avrei corrisposto volentieri ma questa scelta non esiste al momento
Non è così: ad OF puoi chiedere una BEA, a TIM una GEA o FTTO, ma i prezzi sono 20-50x volte quelli di una FTTH in Openstream.
Tutto sta a capire se il gioco vale la candela.
Se il gioco non vale la candela, comunque esistono o vanno previste forme di backup come garanzie intermedie, che poi è lo stesso tipo di ragionamento alla base del comportamento deprecato: piuttosto che attrezzarmi, pago quanto dovuto per il disservizio.
Se lo "io pago" deve valere per il consumatore, allora vale pure per il suo fornitore: "ti pago il disturbo e nulla hai più a che pretendere".
djjmarco altri operatori hanno difficoltà a fare attivazione WIFI
Solo come nota, il fatto che definisci come "WiFi" un accesso fisico con relativa connessione ad Internet, mostra una tipica semplificazione da consumatore che non ha cognizioni, né tecnologicamente, né imprenditorialmente, di quello che vorrebbe però giudicare.
djjmarco aziende come la mia devono stare ferme e perdere i clienti perchè chi di dovere non è in grado di gestire un disservizio
Se la tua azienda è ferma, giocoforza hai commesso degli errori di progettazione sulla connettività che le è necessaria e questi errori sono a monte del disservizio in corso.