- Modificato
Un paio di note da un tecnico di antenne (abituato ad antenne serie e che inorridisce ogni volta che vede sta roba) ...
Le RAD5G-ULTRAHI-14003800 sono logaritmiche, non Yagi...
E come spesso succede le loro note tecniche sono uno zibaldone illeggibile, oltre ad essere irritante il guadagno rispetto al dipolo isotropico (dbi) che non vuole dire niente...
(fra l'altro prezzo da sito ivato 137 euro...una roba così vale 20 euro se va bene...)
E i cavi come saranno?
Io mi chiedo che affidamento dia questa roba, che ROS ci sia sui cavi, che al limite finisce che si mangia tutto il guadagno dell'antenna e magari danneggia pure l'apparecchio (o magari ti irradia in casa rimandando indietro il segnale in uscita, visto che leggo sopra che c'è qualcuno preoccupato dell'invasione di radiofrequenza in casa...)
Premesso tutto ciò, perché non pensare a un modem esterno, che almeno ti risparmia questi sbattimenti?
P.S. quelle di antenna sono "prese" "connettori", non "porte"
PP.SS. volevo stare zitto, ma proprio non si riesce, io sono un po' ignorante in fatto di reti, ma se usate la radiofrequenza bisogna che non dimentichiate le vecchie basi...
Edit: sarei curioso se ci fosse un tecnico ferrato in entrambi i campi e in queste applicazioni (quindi non come me) che potesse mostrare se si trova da qualche parte materiale degno per questo scopo, perché non è ammissibile che si lasci in mano alla speculazione...
Faccio un esempio: antenne TV c'è in giro parecchio ciarpame ma anche roba buona, che un tecnico può installare con soddisfazione...e qui???