andreagdipaolo In che senso? Qua non si sta mica parlando dei miei gusti
Non parlavo di "gusti", forse userei il termine "affezione".
In generale quando non si ha una "affezione" positiva (o se ne ha una "negativa", affetto è ambivalente), si è più facilmente disposti a rinunciare o a mettere in discussione un assetto o una situazione preesistenti.
andreagdipaolo Trovo giustissimo che ci sia una cerchia di esperti e la gamification, pur incentivando tutti a contribuire meglio, porterebbe alla luce ancora più facilmente i migliori utenti.
Si, capisco, è la tua intenzione ed il tuo auspicio: a me resta il retropensiero che i migliori tra una base di utenti è una qualificazione o un dato relativo, non necessariamente coincidente con quelli "giusti" o quellii "bravi" (ma non escludo che possa avvenire).
Bast Wow, sarebbe mer(d)aviglioso
Quando ho scritto il commento avevo in mente il fatto che un forum "classico", una community "classica" ha dei limiti intrinseci, soprattutto IMHO "non scala" bene, né come bacino di utenza né temporalmente.
In questa prospettiva la mia sensazione è che Andrea Di Paolo, o per constatazione di fatti o per atto di volontà, stia indirizzando fibra.click a "mutare pelle", da "playground per nerd", dove la struttura funziona per cooptazione, come forse era 5 anni fa, ad un qualcosa di più... "business-like" (oltre al citato Reddit, mi vengono in mente robe tipo Zendesk / Salesforce / Atlassian, con i dovuti distinguo), introducendo delle late forme di "automazione", anche per risolvere o aggirare i limiti del forum a cui accennavo.
andreagdipaolo Ma perché fai sempre certe domande provocatorie dall'ovvia risposta?
Perché, per il tuo carattere, in parte le attiri, così come io, mio malgrado, mi becco appellativi come supponente o saccente.