Devidah a me piacerebbe vedere, per i messaggi che evidenziano un problema in cerca di una soluzione, il tag RISOLTO, con l'evidenza della risposta utile.
Si può fare e a me piacerebbe, ma se non ricordo male nelle discussioni col resto dello staff lo scorso anno era emerso uno scarso gradimento. Più o meno come Yahoo Answers dici, no?
Il fatto è che comunque non tutti i thread necessitano di una risposta corretta, perchè non tutti i thread sono domande.
Nell'estensione attualmente disponibile si possono differenziare i permessi per, ad esempio, consentire agli autori di un thread di selezionare la miglior risposta del proprio thread, mentre concedere allo staff di selezionarla per tutte le discussioni.
L4ky Sarà possibile vedere i dislike dal profilo utente come avviene da pochi mesi per i like?
Sì, anche se al momento mi sembra di capire che siano elencati i messaggi votati senza differenza tra positivo e negativo. Tieni presente che i voti sostituirebbero i likes, ma per l'utente finale non cambierà nulla e i mi piace esistenti sarebbero convertiti.
handymenny Magari nascondendo quei messaggi, mettendoli in dissolvenza, vietando le risposte o limitandole solo ad utenti che rispettano determinati criteri.
Al momento una funzionalità simile non mi sembra sia prevista e personalmente ritengo pericoloso affidare la moderazione del forum al voto pubblico il quale, secondo me, può essere al massimo uno spunto per eventuali interventi da eseguire manualmente.
matteoc Questo direi che non è cosa da poco, visto cosa è successo nel gruppo Telegram, con la differenza che in un forum con tante discussioni è molto più difficile accorgersi di abusi.
Ovviamente ci servirebbe un sistema automatico per vedere, ad esempio, se un utente mette una percentuale troppo alta di voti negativi, e poi valutare ovviamente a mano.
Bast Personalmente resto dell'idea che poter filtrare gli utenti sia più funzionale
Arriverà anche quello, ma con limitazioni e non per tutti.
handymenny Ad esempio un'implementazione dove i dislike li vedono solo i moderatori
Il contatore è unico, se si nasconde al pubblico lo si fa globalmente. Graficamente se hai 4 mi piace e 5 non mi piace il tuo voto è -1
Andrea786 Sul fatto però che i moderatori o amministratori debbano decidere una censura ( che brutta parola , preferisco sospensione ) o un ban di utente in merito a dei 👍o dei 👎
Già in passato ci è capitato di contattare utenti per avvisarli della scarsa qualità dei loro interventi e richiedere una maggiore cura nella loro partecipazione, con esiti variegati.
framanzari95 non potrebbe essere utile magari un pulsate che segnala il fatto che il messaggio di un utente potrebbe contenere delle inesattezze e che magari questa facoltà possa essere solo propria di utenti con un certo grado di esperienza
Tipo i commenti dei fact-checkers su Twitter o l'avviso covid di instagram?