- Modificato
handymenny Però non siamo nemmeno su youtube o facebook, difficilmente si arriverà a un numero considerevole di dislike e se si arriva forse un motivo c'è.
e spero vivamente che non arriviamo a quel livello perchè sarebbe un livello molto basso fidati ...
handymenny Ci possono essere magari utenti molto attivi che però danno risposte fuorvianti o con informazioni parzialmente/completamente errate. Nessuno vuole togliergli il diritto di parola, ma mettere queste risposte più in ombra non mi sembra sbagliato di per sé.
si ma se un utente " poco esperto o non esperto" si registra in un forum come questo per chiedere un consiglio ( mettiti nei suoi panni ) come fa a capire tutte ste cose da un like o un dislike ? in un forum pubblico come questo sinceramente sarebbe piu utile scrivere un commento cosi magari da correggere alcune inesattezze o no ?
Paradossalmente se ci pensi bene , se in base a un mi piace o un non mi piace decidiamo se un commento debba essere messo in ombra o meno , perchè non adottare la stessa strategia allora sull attività dei utenti ( esempio se Caio si è iscritto 5 anni fa e non ha mai messo nessun commento o posto una domanda che utilità ha per il forum ? ) ?
matteoc Questo direi che non è cosa da poco, visto cosa è successo nel gruppo Telegram, con la differenza che in un forum con tante discussioni è molto più difficile accorgersi di abusi.
concordo con tutto il resto , sulla parte del commento mi viene da pormi una domanda , su che base di valutazione uno valuta appunto se un utente mette un like o un dislike come abuso ? Secondo me in un forum sarebbe piu utile se un utente sbaglia che gli venga spiegato con un commento dove sbaglia e perchè piu che con un pollice in su o pollice in giù ( che come scritto alcuni commenti sopra possono essere frutto di un attacco di mousite )