• MobileVodafone
  • Configurazione Esim Vodafone dopo sostituzione del Telefono

XRedShark Non esiste un modo per bypassare il codice? Alla fine penso che basti dimostrare di essere il reale proprietario della sim. Ovviamente comprovandolo con documenti e quant'altro.

xfm Piccolo Edit: Per fare l'accesso a Conciliaweb ho bisogno della spid ma a quest'ultima posso accedere solamente dopo verifica sms. RIP

Non c'è un opzione non posso accedere al numero di telefono e ti manda la verifica su mail?

  • xfm ha risposto a questo messaggio

    ho avuto lo steso problema risolto via chat su twitter ci è voluto qualche giorno poi hanno fatto un operazione loro e il qr-code ha funzionato.

    dany9107 No non mi sembra purtroppo 😔

      xfm Non saprei come aiutarti, prova via social come hanno detto anche gli altri utenti se qualcosa si smuove.

      • xfm ha risposto a questo messaggio

        dany9107 Se ne lavano le mani “ Ciao, la tua segnalazione è ancora in fase di lavorazione da parte del dipartimento tecnico per cui ti invito di attendere un ricontatto da questo dipartimento.
        Grazie, Davide”
        Ma io dico, quanto ci vuole a segnalare la sim come difettosa e mandarmi un nuovo QR code oppure dirmi “recati al negozio più vicino per sostituire la sim”. Magari pretendo troppo io però non è nemmeno giusto che una persona non abbia il numero di telefono per tre giorni e che non possa accedere ai servizi ad esso collegato (Banca, Spid, e così via).

          xfm Hai perfettamente ragione, spero ti risolvano questa problematica al più presto e quando risolverai chiedi comunque un indennizzo per ogni giorno che sei rimasto senza sim.

          • xfm ha risposto a questo messaggio

            dany9107 Alla fine sono riuscito a convincere un addetto del negozio a cambiarmi ugualmente la sim nonostante le segnalazioni e ora funziona tutto... alla modica cifra di 20 euro. (l a d r i)

              xfm Immagino, menomale che almeno hai risolto. Cerca comunque in caso di problemi futuri ad inserire nelle verifiche in due passaggi o un altro numero secondario o la mail.😉

              • xfm ha messo mi piace.
              15 giorni dopo

              Anche se per fortuna hai risolto, segnalo a futura memoria come avevo superato io il problema: devi cancellare il profilo della eSIM da Impostazioni>Cellulare e successivamente crearlo ex novo.

              • xfm ha risposto a questo messaggio
              • dany9107 ha messo mi piace.

                FBZ Anche se per fortuna hai risolto, segnalo a futura memoria come avevo superato io il problema: devi cancellare il profilo della eSIM da Impostazioni>Cellulare e successivamente crearlo ex novo.

                Ciao, giusto per conoscenza, lo avevo giá fatto. Ho provato sia con il trasferimento automatico di Iphone sia cancellando il piano cellulare sul vecchio telefono e metterlo poi sul nuovo. Era proprio bloccata. Ora sono in conciliazione con Vodafone per farmi restituire i 20 euro per la sim e per farmi riconoscere un indennizzo, il 16 ho l'udienza.

                Allora doveva essere proprio un problema tecnico, perché a me aveva funzionato la procedura segnalata.

                8 mesi dopo

                Ancora problema oggi (avevo esigenza di spostarla di nuovo) e questa volta assistenza toni non riesce a risolvere…

                Come si contatta assistenza Vida Twitter?
                Non ho trovato riferimenti sul loro profilo

                Thks

                L’unico modo è andare al vodafone store e prendere un nuovo codice qr, e successo anche a me

                  tiziog
                  Sei riuscito a non doverlo pagare?

                  • tiziog ha risposto a questo messaggio

                    robinhood no devi pagare la sostituzione, 10€

                      tiziog

                      Alla fine in negozio me l’hanno sostituita gratis, flaggando problema tecnico

                      • nicos18 ha risposto a questo messaggio

                        robinhood comunque è anacronistico che per una eSIM bisogna andare in un negozio, online no eh...

                        Premetto che non avrebbe risolto il mio problema contingente, però curioso che Voda non pubblichi QR code su App mobile, ma solo su area clienti web.

                        W3, al contrario, lo fa (non so se per viasualizzarlo ogni volta richieda autenticazione SMS o no)

                        Vodafone lo fa ma manda sms e se la SIM non va non serve a niente…

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile