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  • Configurazione Esim Vodafone dopo sostituzione del Telefono

Buongiorno a Tutti, é da ieri che provo a inserire il piano cellulare nel mio nuovo telefono (IPhone 14 Pro Max) ma la procedura fallisce ad ogni tentativo. Ovviamente ho tolto prima il piano dal vecchio telefono ma niente. Ho provato a contattare il 190 e dopo un paio di parolacce e parecchi minuti ho parlato con un operatore il quale mi ha aperto la segnalazione. Fin qui direte tutto ok... Invece no perché é da questa mattina che per la segnalazione provano a contattarmi sul cellulare (L'ho saputo controllando le note della segnalazione nel fai da te) quando la segnalazione stessa é proprio per quella Sim. Come dovrebbe fare una persona a rispondere se non ha accesso a quella sim?! Bah, Mistero... Quindi ho richiamato per far modificare il contatto nella segnalazione ma niente, continuano a chiamarmi sul quel numero li. Ho scritto al supporto Twitter ma non ricevo risposta da piú di due ore e se provo a scrivere in chat mi risponde Tobi con "Per altre richieste contatta il 190".
Non so cosa fare, ho bisogno del mio numero il piú velocemente possibile, avete qualche consiglio?

    xfm Ti conviene usare la chat, devi trovare l'operatore competente che sa esattamente cosa fare...(ovvero reset esim dai dispositivi)

    • xfm ha risposto a questo messaggio

      GabSam La chat credo che non esista piú risponde solo Tobi

      • GabSam ha risposto a questo messaggio

        xfm Scrivi molte volte, "operatore" e vedi come ti rispondono o ti fanno richiamare su un altro numero
        La chat deve capire che non riesci a chiamare/ricevere chiamate...

        • xfm ha risposto a questo messaggio

          GabSam Avró mandato piú di 30 messaggi con scritto operatore.. La risposta, sempre la stessa é : "Fammi una domanda se posso esserti di aiuto su qualcos'altro, per esempio per sapere il credito residuo o conoscere l'offerta attiva o problemi connessione internet. Altrimenti per gestire la tua richiesta ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 190."
          Quindi niente chat 😡

          • GabSam ha risposto a questo messaggio

            xfm scrivi "non riesco a chiamare",
            ps sei da app o sito?

            • xfm ha risposto a questo messaggio

              GabSam Stessa risposta, solo che prima dice di aver fatto un controllo e non riscontra nessun problema.

              GabSam ps sei da app o sito?

              Ho provato sia da sito che da app che su whatsapp, Niente di niente

              xfm vai in uno stor vodafone e fatti sostituire la esim, ci metti 10 minuti e sicuro te lo fanno (porta con te il vecchio tagliandino della sim e i tuoi documenti)

              • xfm ha risposto a questo messaggio

                NicoInve vai in uno stor vodafone e fatti sostituire la esim

                Giá stato mi sono dimenticato di scriverlo. Hanno provato ad attivare 10 seriali di Sim nuove ma non ne funzionava nemmeno una, il gestionale non prendeva il seriale.

                  xfm Puoi provare a farti dare una sim fisica per risolvere momentaneamente.

                  • xfm ha risposto a questo messaggio

                    dany9107 Puoi provare a farti dare una sim fisica per risolvere momentaneamente.

                    Non c'é stato modo in quanto é presente una segnalazione sull'altra. Finche non chiudono quella non posso fare altro. Sono appena stato in un altro Vodafone Store e l'unica cosa che hanno fatto é stata quella di chiamare il 190 e fare un sollecito, come se non l'ho giá fatto, oppure quella di propormi un mese con un altro numero a mie spese a 14.99. Veramente Scandalosa Vodafone! Appena risolvo il problema mi levo immediatamente.

                      xfm hai aggiornato l'iPhone alla 16.2?

                      dal fai da te non c'è un modo per vedere il qr code? se si, inquadra quello.

                      • xfm ha risposto a questo messaggio
                      • robinhood ha messo mi piace.

                        cravatta Si aggiornato a 16.2 e si giá scannerizzato stesso risultato!

                        vai in uno store vodafone

                        xfm Se non risolvono a breve puoi comunque fare una portabilità con altro operatore. Sono anche io utente Vodafone ma mai successa una cosa simile.

                          dany9107 ma se non riesce ad accedere al suo numero, come comunica il codice che si riceve con SMS per la nuova procedura di MNP? 😵‍💫

                            XRedShark ma se non riesce ad accedere al suo numero, come comunica il codice che si riceve con SMS per la nuova procedura di MNP?

                            Esatto, impossibile finché non risolvono la cosa. Fino ad ora ancora nessuna novità. 😴

                              xfm Esatto, impossibile finché non risolvono la cosa. Fino ad ora ancora nessuna

                              Io andrei di provvedimento temporaneo su conciliaweb....

                              • xfm ha risposto a questo messaggio
                                • Autore
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                                cristopher99 Io andrei di provvedimento temporaneo su conciliaweb....

                                Domani ripasso in negozio e provo a richiamare se non si trova una soluzione sono costretto!

                                Piccolo Edit: Per fare l'accesso a Conciliaweb ho bisogno della spid ma a quest'ultima posso accedere solamente dopo verifica sms. RIP

                                  XRedShark Non esiste un modo per bypassare il codice? Alla fine penso che basti dimostrare di essere il reale proprietario della sim. Ovviamente comprovandolo con documenti e quant'altro.

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