Stesso problema nel mese di aprile 2024.
Compro il nuovo iPhone e prima di resettare il vecchio, selezione l’opzione trasferisci Esim: non funziona.
Chiamo Vodafone e mi dicono di eliminare l’esim dal vecchio iPhone, inquadrare il codice qr del cartoncino: anche così facendo non è possibile installarla.
Mi ritrovo così senza linea mobile (grazie all’assistenza)
Anche sul sito Vodafone compare un codice qr, ma l’esim non può comunque essere installata e comprare lo stesso errore.
Ho provato anche a spegnere e resettare più volte il nuovo iPhone, ma nulla.
Dopo 2 segnalazioni, mi dicono di andare in un negozio Vodafone dove avrei ricevuto un nuovo Qr GRATIS. Ovviamente in negozio mi dicono l’opposto, ossia che per avere un nuovo codice esim devo pagare 10€ perché non è possibile spostare l’esim su un altro dispositivo. A questo punto (dopo tante parole contro il commesso), ho pagato per avere una sim fisica, dato che quella digitale non può essere trasferita (secondo loro) e quindi per evitare di dover ripagare ho scelto quella fisica.
In sintesi: il negozio Vodafone mi ha detto che se hai un’esim non puoi trasferirla; veramente ridicoli.
Veramente senza parole, pur avendo il cartoncino ed essendo un problema loro, ho dovuto pagare