MarcoBellezza Quanto alla piattaforma per segnalare il civico mi sembra esplorabile. Personalmente la limiterei ai civici di Italia 1 Giga per confermare i dati di walkin che gli operatori stanno iniziando a trasmettere ad Infratel Italia. Cosa ne pensate?
Credo una piattaforma stile ARERA ma improntata alla mappatura on the road , ... idea da sviluppare meglio ma potete prendere spunto... avreste il filtro dei provider che sarebbero direttamente interessanti con la promessa di un potenziale cliente... se lo fate ... invitatemi almeno all'inaugurazione
Toigoweb mettiamo in piedi una bella piattaforma dove un utente X si registra e dichiara il suo indirizzo e la volontà di sottoscrivere un'offerta in FTTH, gli operatori che vogliono vendere, fanno una verifica sulla base dell'indirizzo e se vendibile posso procedere e fare l'offerta all'utente ( e solo in questo caso posso vedere il contatto, nel caso in cui esso non abbia copertura FTTH -->no dati), in caso contrario --> segnalazione certificata ad Infratel che incrocerà sulla base delle consultazioni il civico.