• Apparati e retiNews
  • Lotta alla pirateria: gli ISP bloccheranno rapidamente gli IP di IPTV illegali

Gulp-007 Ma si sono mai chiesti perchè la gente pirati dazn? Non è forse perchè costa 60 euro al mese, il servizio fa cagare e neanche si degnano di sistemarlo, no eh?

Come fai a battere una concorrenza sleale che con 10/15€ ti danno centinaia di canali a pagamento?

Fraternal3954

Se pensiamo che netflix (streaming on demand non quella dei dvd) è nata proprio grazie alla pirateria, idem spotify.

Attualmente la pirateria rappresenta l'unico vero concorrente che impedisce ai prezzi di schizzare verso l'alto.

secondo me dazn per vincere la lotta alla pirateria dovrebbe permettere anche abbonamenti mensili, settimanali o al singolo evento... insomma dovrebbe essere molto più flessibile... perchè devo pagare un pacchetto completo (e costoso) di cose che magari a me non interessano neanche?... sono un tifoso della tal squadra... magari abbonato alle partite casalinghe e vorrei vedermi solo una 15ina di partite giocate in trasferta all'anno, pechè mi fai pagare tutta la Seria A, oltre che altre competizioni che non mi interessano? fammi scegliere cosa pagare!

Io vedo, LEGALMENTE SI INTENDE, tutti i tornei di tennis del mondo a circa 12€ al mese.

Per la Serie A (senza Champions) dovrei spendere il triplo.

Come si spiega la differenza? C'è al mondo più gente che segue la Serie A del tennis?
      In Italia di sicuro, ma al mondo?

Alla fine la pirateria è anche il sintomo di un sistema gonfiato e insostenibile.

rikyxxx C'è al mondo più gente che segue la Serie A del tennis?
        In Italia di sicuro, ma al mondo?

Dalle statistiche che si leggono si: calcio e basket ai primi 2 posti. E penso anche l’indotto sia superiore

stefanoada
          In realtà i 2 modelli possibili e "sostenibili" per questo tipo di paytv ormai sono ben definiti.

• prezzi "alti" puntando sull'escusiva
          • prezzi più mainstream puntando sulle revenue pubblicitarie legate in grossa parte al numero di abbonati.

Il primo, ovviamente, è quello che "fa aumentare" la pirateria, che per quanto se ne dica è comunque un fenomeno prevedibile.
          C'è una "base" di pirati "irriducibili" che piraterebbero anche se costasse 1€ (quelli che piratano le app a pochi centesimi sugli store dei telefoni per fare un esempio), il resto cresce con il salire del costo (guarda netflix, finché costava un tozzo di pane perché divisibile, la pirateria era decisamente più bassa).
          Semplicemente dazn ha scelto il primo modello, solo che a quanto pare non ha fatto bene i calcoli sugli abbonamenti previsti, da lì il continuo aumentare per far tornare i conti.
          Adesso stanno cercando di mettere una pezza "aggredendo" la pirateria con sto coso, ma la realtà è che è come svuotare il mare con uno scolapasta.
          Alla fine bloccheranno il pirata occasionale, ma quello organizzato troverà lo stesso il modo di continuare.
          La mia impressione è che sappiano che porterà a pochi abbonamenti in più, ma che gli vada bene lo stesso perché devono recuperare tutto il recuperabile in fretta.

Fraternal3954
          Ma io non parlavo di calcio, solo di Serie A che è un pezzo del calcio 🙂
          Al mondo è più seguita la Seria A di tutto il Tennis? Ne dubito...

rikyxxx sicuramente il tennis ha più spettatori a livello globale rispetto alla serie A. Però con l’abbonamento di dazn nel prezzo sono compresi altri sport.

In ogni caso, nessuno mette in dubbio che il prezzo sia alto.

Fraternal3954 si, vero guardate quanto costa vedere la nba (100€ per tutto l'anno ad inizio stagione a scendere se si acquista a stagione in corso). Hanno un indotto molto superiore a qualsiasi campionato di calcio europeo....

simonebortolin non ci sono fonti per dir ciò

ora che hanno pubblicato il software abbiamo anche la fonte (ed è imbarazzante):
            https://github.com/fuckpiracyshield/variations/blob/44ae7a0100598a7a7561e9eb331012aa8f518a1f/variations.py#L134

`

if 'cloudflare' in result or 'namecheap' in result or 'amazon' in result or 'google' in result:
                    return True

`

x-point quella roba non fa parte di piracyshield, probabilmente è del software per qualche altro cliente di quella stessa software house (la whitelist serve ad ignorare redirect a google.it, pagine di "parking" etc...).

x-point no comment, basterebbe guardare che codice è (oltre a sapere che non ha funzionato)

Comunque il codice sorgente è ancora up.

Non potevano rilasciarlo già da subito se non gli interessa?

scontro di lobby.... 🙃.... si fanno le multe tra di loro....solo in italia....

Siamo il paese europeo con il più elevato numero di avvocati per abitante e ancora nessuno ha intentnato causa per finire davanti alla corte di giustizia europea. che ridere

nessun pirata può dormire tranquillo

Il primo attestato di stima è arrivato proprio dall’estero con diversi paesi che si sono fatti avanti per acquistare la piattaforma e poterla utilizzare anche loro

Ma ci credono davvero a quello che dicono? 🙄

https://www.calcioefinanza.it/2024/04/05/de-siervo-siti-bloccati-piracy-shield/

Poi c'è questa:

https://www.hdblog.it/mercato/articoli/n580531/piracy-shield-coppa-italia-calcio-mediaset-agcom/

Mi spiegate quale volpe va a piratare la Coppa Italia se è sulle reti in chiaro e qualsiasi Utente la può vedere?
                Sempre se ci riferiamo all'Italia.

Verzo80 Sempre se ci riferiamo all'Italia.

Penso che questo sia il punto in discussione: è una questine di diritti.

levay18778 Posso assicurarti che ci saranno,ho le mie conoscenze dirette, non impugneranno il regolamento al tar, intenteranno causa per risarcimento presso il tribunale civile e da lì poi corte costituzionale o corte di giustizia europea, stesso discorso per quanto riguarda i ricorsi alla cedu che si possono effettuare solo dopo aver effettuato tutti i gradi di ricorso possibili a livello nazionale e non sono previsti ricorsi da parte di associazioni o società, solo il singolo o i singoli possono presentare ricorso,passeranno anni quindi occorre aspettare

Oltre all'IPTV illegale ci sarebbe anche l'IPTV dei canali free. Su Github (Tundrak) trovate la lista dei canali free italiani.
                  Sono almeno un paio di settimane che i canali RAI non vanno più mentre quelli Mediaset, Sky free (Cielo e TV8) etc funzionano tranquillamente, manca Nove ma questo è sempre mancato.
                  Il fatto che non vadano più quelli RAI dipende dal blocco della IPTV?

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile