Arcelor Per il tuo uso (personalmente) terrei in considerazione i tv Samsung Q-LED, QD-OLED e MINI-LED. Hanno un resa immagini favolosa, accoppiata con software e parte smart Samsung curata nei minimi dettagli, se hai pure smartphone Samsung li integri con l'ecosistema, aggiornamenti costanti e supporto al HBBTV più recenti (cosa non da poco) per poterti consentire una visione fluida anche del nuovo canale RAI 4K 101 per guardarti i mondiali (nel caso ti interessino). Evita philips o altri marchi strani, perché generalmente la parte smart la curano meno insieme agli aggiornamenti software, anche se poi i pannelli sono comunque di ottima qualità. C'è una discussione aperta sul forum che potresti leggerti, te la linko
Anche gli OLED evo di LG sono validissimi, ma la parte smart l'ho sempre reputata un po' meh, rispetto ai Samsung. Sony valida pure, anche se i loro tv non mi entusiasmano troppo, e con il nuovo canale Rai 4k, alcune tv Sony fanno fatica a riprodurre contenuti protetti da DRM con HBBTV attivo, andando a scatti e rendendo la visione poco piacevole, cosa che con Samsung non succede (l'ho provato in primis sui Samsung).
Edit: Terrei in considerazione soprattutto i pannelli non OLED, proprio per evitare il burn-in visto che ci devi fare un uso intensivo a quanto ho capito e ti risparmieresti anche problemi di visione in caso di troppa luce solare. Perché gli OLED con troppa luce si vedono meno luminosi.
Comunque se ti vuoi fare un idea riguardo al Sony A95K, su amazon c'è un utente che l'ha commentato abbastanza bene. È presente un video di 7 minuti + eventuali immagini di unboxing e configurazione.