• Off-topic
  • A voi funziona il canale 101 RAI 4K?

Rand0m DDay

Secondo DDay, Sony ha rifilato una sola a chi ha comprato i suoi TV 😅

Il bello è che Sony si è pubblicizzata moltissimo attraverso i finti acquisti da parte di YouTuber Italiani... A questo punto chi ha comprato Sony può denunciare lo YouTuber di fiducia avendo pubblicizzato un prodotto non all'altezza ?

Arcelor Bhè no, i test vanno fatti prima oppure su programmi meno importanti. Come dice l'articolo, il 101 in 4K in precedenza funzionava senza problemi e hanno trasmesso ampiamente con quella tecnologia, programmi come opere liriche o simili. Il problema è sopraggiunto quando hanno dovuto inserire i DRM richiesti dalla FIFA, quello non era stato testato. Se vuoi fare un test di massa di questo tipo devi comunque specificare che è un test, che è una sorta di beta, non puoi pubblicizzarla ai 4 venti come ha fatto la Rai. Oltretutto togliendo pure Rai 4K dall'app Rai Play, che in passato era stata utilizzata senza problemi (tipo agli Europei). A questo giro il canale in 4K sull'app è stato tolto, proprio per spingere sul canale 101 e sull'HBBTV, ma senza fare nessun test adeguato su larga scala. Si è venuta così a "scoprire" la frammentazione e il caos che c'è nel protocollo HBBTV coi DRM attivi. Il fatto che su molti TV il 101 non funzioni perché il TV non è in grado di comunicare tramite lo user agent di supportare il 4K fa ridere. Così come fa ridere la certificazione LaTivu' 4K che è totalmente inutile in questo caso. A questo punto almeno che riattivino il canale 4K su Rai Play

EmilioCapuano Eh bhè, ci credo, con un bitrate a 10 megabit... Quel bitrate basta a supportare senza problemi il full hd, per un 4K che si veda decentemente bene serve un profilo di banda almeno doppio

linux1si

YouTuber di fiducia

che è un ossimoro ... Ovviamente no.
    Sui miei due samsung 4k (il più vecchio del 2017) funziona. Qualità simile allo stesso canale via sat.

Sul mio LG OLED E9 PLA del 2019 funziona senza problemi.

Della serie, se volevate vedere i mondiali in 4k sarebbe stato meglio adottare il SAT, anche perché si vede decisamente meglio che non questo accrocchio del canale 101!

linux1si Io un Sony acquistato due anni fa e vedo Rai 4K

@RooM avevo letto il commento di Gabry71 e l'ho associato all'articolo di DDay di Rand0m
      Sempre per come sta scritto su DDay, la rai ha abbassato il bitrate per sony 😅

massie Ovviamente no.

Peccato, ci sarebbe stata una bella pulizia su YT 🤣

• RooM ha risposto a questo messaggio

linux1si Onestamente non so se abbiano abbassato il bitrate per i Sony. Io il canale Rai 4K lo vedo con una qualità di immagine migliore di altri canali HD e senza lag o scatti di sorta poi, per la verità, il calcio non mi interessa e non mi sintonizzo quasi mai su quel canale...

eutampieri con qualsiasi browser compare in finestra, non riesco a metterlo a tutto schermo. Dove sbaglio?

Themau64 in realtà non ho mai provato, mi ci sono imbattuto oggi pomeriggio cercando 'http' in un dump del MUX RAI A

Qui un articolo ben fatto che spiega i problemi nella visualizzazione di Rai 4K su molti televisori:

https://www.dday.it/redazione/44351/i-mondiali-di-rai-4k-via-hbbtv-tanti-tv-restano-al-buio-i-limiti-di-una-trasmissione-mai-esplorata-prima

In particolare viene riferito che per trovare un compromesso accettabile per la riproduzione su tv con media processor più datati la Rai abbia abbassato lo streaming rate da 16 a 10 mbit/s, rendendolo di fatto una specie di HD.

Rand0m io ho una phlips 55pus7504 e nemmeno a me si avvia il canale 4k,ho telefonato alla phlips sono a conoscenza del problema e mi hanno detto di attendere che stanno per rilasciare un aggiornamento per risolvere il problema,invece su un altra tv lg mettendo su canale 101 dopo pochi secondi si avvia l hbbtv e si vede in 4k

Un pochettino Off topic, ma qualcuno sa se finalmente metteranno la barra sul 4k? Stamattina ho visto che hanno riposizionato il logo RAI 4k a sinistra ma manca ancora il tempo e risultato...

• DottorG ha risposto a questo messaggio

BadLuigi per questi mondiali direi che ce la possiamo scordare.
            Troppo micragnosi per comprarla dalla FIFA e troppo incompetenti per farsela in casa pare…

Gior7 Anche io ho una PHILIPS 50PUS8535 e rimane fisso su questa schermata, mentre il canale 202 funziona senza problemi

Idem con la mia Philips 50PUS7906

Anche a me non funziona su Sony Bravia 43XG7096. Mi è stato detto che ho hbbtv in versione 1.5 quindi non compatibile con la 2.0.1 attuale.

• Rand0m ha risposto a questo messaggio

tomax80 Nel tuo caso sei escluso a causa di requisiti non sufficienti. In tantissimi altri casi i requisiti ci sono tutti, ma il canale non si vede lo stesso

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile