A voi funziona il canale 101 RAI 4K?
- Modificato
lebrone Hai l'impianto d'antenna miscelato con la vecchia canalizzazione (VHF+UHF valida fino alla scorsa estate) e ti mancano alcuni mux Ho riletto, hai problemi solo su quella presa allora, da qualche parte internamente al tuo impianto hai una dispersione di segnale che ti "mangia" alcuni mux
Solo a me da TV Samsung il video ha continuamente strani glitch? Non penso sia un problema di banda perché facendo speedtest dal browser della tv arriva a 70mbps, ho anche la memoria libera, quindi potrebbe essere causato dal bitrate elevato? Altri contenuti in 4K si vedono tranquillamente su Netflix o Prime Video ma mi rendo conto che la banda occupata in questi casi è minore
Paolino1985 Stessa situazione, ipotizzavo fosse un problema del processore ma a volte, soprattutto nei momenti non di picco, si vede fluidamente. Quindi boh...
Paolino1985 A me nessun problema, può darsi il processore del tv che non c'è la fa?
TV Samsung 43" Serie RU7170 del 2019 nessun problema.
Ma vogliamo parlare del fatto che la Rai, ripeto LA RAI, riesce a trasmettere in streaming le partite in 4K e DAZN no?!
È vero che gli spettatori non saranno tantissimi per saturare la rete internet ma insomma... almeno provaci DAZN!
Samsung 43" NU7190 e nessun problema con Canale 4k Rai. Era già attivo un paio di settimane prima dell'inizio dei mondiali e all'epoca andava spesso in buffering. Con l'inizio dei mondiali va benone. L'unica stranezza che noto è che le trasmissioni in 4k sembrano meno luminose di quelle nei canali ordinari, ma non ho capito il perchè
- Modificato
io non ho alcun problema con TV OLED 65 LG del 2018... anche l'audio è sicuramente ad un bitrate maggiore rispetto al canale standard, dove si sente male in modo imbarazzante al confronto....
mi infastidisce però che non mettano il risultato in alto sullo schermo!!!
FrancescoMastropietro Ho riletto, hai problemi solo su quella presa allora, da qualche parte internamente al tuo impianto hai una dispersione di segnale che ti "mangia" alcuni mux
Semplicemente attenuazione del segnale.
LorenzoB Ma vogliamo parlare del fatto che la Rai, ripeto LA RAI, riesce a trasmettere in streaming le partite in 4K e DAZN no?!
Beh se vogliamo fare una critica alla Rai, praticamente i padri dell'MPEG, è di non averlo brevettato, quindi è come se si fossero fatti sfuggire la gallina dalle uova d'oro!
euteo L'unica stranezza che noto è che le trasmissioni in 4k sembrano meno luminose di quelle nei canali ordinari, ma non ho capito il perchè
Io ho anche l'audio più enfatizzato.
euteo L'unica stranezza che noto è che le trasmissioni in 4k sembrano meno luminose di quelle nei canali ordinari, ma non ho capito il perchè.
A me succedeva la stessa cosa con le partite in 4k di prime video, ma ero arrivato alla conclusione che fosse un problema della mia tv, dato che per qualche secondo se provavo a cambiare modalità video si vedeva correttamente, poi si attivava una qualche funzione e ritornava scuro.
Con Rai 4k non ho ancora avuto modo di provare perchè fino ad ora sono riuscito a vedere solo una partita al pomeriggio dove mezzo stadio era in ombra e l'altra metà al sole, quindi non riuscivo a capire.
Arcelor su TV LG invece sono molto luminose riconosce subito HDR. Con Prime avevo anche io il problema di opacità.
Con RAI 4K devo dire tutto alla grande se non fosse per la mancanza del risultato in sovrimpressione... Ottimo comunque
Gior7 Anche io ho una PHILIPS 50PUS8535 e rimane fisso su questa schermata, mentre il canale 202 funziona senza problemi
Anche io Philips 4k 50pollici Android TV, stessa schermata per qualche secondo appare la scritta pigiare il tasto blu e mi trasferisce su RaiPlay e da lì scelgo Rai1, gli altri canali indicati sono funzionanti.
Articolo molto chiaro che spiega bene tutto
Io ho un Sony Bravia di quasi un anno...il canale rai 4k lo vedo ....peccato non sia fluido e vada leggermente a scatti
fcucino
Confermo che anche la mia Philips 65OLED705/12, che pure supporta HBBTV 2.0.2 non va. Lo streaming a pagina 101 non parte. Ho chiamato il supporto tecnico Philips ma non hanno saputo dire niente (se non "reinstalla i canali, reinstalla lat TV" ecc). Ho capito che il problema è più grave. Dobbiamo rassegnarci, mi sa.
Riccardogara99 Hanno diminuito il flusso video da 15 a 10 Mbps ...
Preferivo che lo mantenessero adattivo tra i 15 e 22 Mbps.