leo108 Si in pratica tutti i pannelli OLED sono LG, ho ristretto a LG e Sony come marchi perché mi sembravano un po’ i migliori sia come tv che come parte Smart, che per me è parecchio importante, non ho nessuna intenzione di pensare già di prendere un dispositivo esterno.
Per quanto riguarda l’impianto audio ho già un ottimo sistema, completamente rinnovato 2 anni fa, quindi per quello non credo farò altre modifiche in nessun caso.
Quindi anche in caso di ambienti luminosi e una buona quantità di uso generalista, tu mi consiglieresti comunque OLED senza nemmeno considerare i mini led? E per i QD-OLED?
geranom Per prima cosa dovresti specificare il budget
In pratica il budget è diciamo non oltre i 3000€, ma se c’è qualcosa di veramente valido si possono anche superare.
geranom I qd-oled samsung sono molto luminosi in ambito oled (grazie alla tecnologia quantum dot), per questo non necessitano della dissipazione.
In realtà ho letto che hanno dovuto ridurre la luminosità via software perché quelli di Samsung si surriscaldavano troppo non avendo la dissipazione, e in ambienti luminosi assorbono troppa luce inquinando quindi i neri, infatti li hanno tolti dall’esposizione in quasi tutti i centri commerciali
geranom Se sei abituato a vedere la tv al buio, io sceglierei un oled.
Il problema è questo, in pratica la tv è accesa dalle 14 all’1 di notte quasi tutti i giorni, dalle 22/23 spesso la luce è spenta, ma prima sempre accesa e anche bella forte.