Fatti molti test con fast.com e raggiunge la banda piena.

Verzo80
Non si raggiunge su steam per esempio perché deve scaricare e decomprimere i file quindi va tutto a carico della CPU io con un i7 7700k non saturavo la ftth da 1g ora con un i7 12700k si.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Ruby Mai parlato di Steam o scaricare a banda piena.
    Quando mai si scaricherà a banda piena con una linea a 10 giga. 🤣

La mia domanda era solo per sapere come mai con una Cpu desktop I7 di dodicesima generazione non si raggiunge banda piena nello speedtest, come da immagine.

Verzo80 Li il problema è un altro. Sarà sicuramente per via degli instradamenti/server.

DrBobKelso penso proprio di si

Verzo80 in effetti me lo sono chiesto anche io, ma tant'è....

@LoreBlack sarei intenzionato a passare alla 10Gbit (ho verificato e ho copertura della centrale), ma vorrei capire con te un dettaglio. Se non vado errato, essendo io già cliente con la Executive 2,5Gbit e TH+ in comodato d'uso, dovrei pagare 34,99€ di attivazione + 44,90€/mese di canone, corretto?
      Per quanto riguarda invece le rate del nuovo modem queste sono incluse nei 44,90€ mensili, ma ricomincerei a pagare dalla prima rata x 48 mesi, oppure continuerei a pagare da dove sono rimasto con il TH+ ?
      Non so se questo ultimo punto è chiaro...
      Grazie in anticipo !

La fonte potrebbe essere un tecnico TIM.

Non sono previste associazione dei repeater in base all'installazione del tipo di linea o del router.
      I repeater sono forniti al tecnico che li installa dove serve.
      Inizialmente avevo tutte e due i modelli (ho sempre preferito il Sercomm), attualmente il mio magazzino fornisce solo i Technicolor.
      Il modello ZTE H196A non era un repeater Easymesh certificato.
      Era presente una funzione da abilitare con PWD di accesso, mai fornita, ma non era stata testata da TIM e quindi sconsigliata.

loca66 si

loca66 ah ok. Buono a sapersi, io sapevo il contrario

loca66 questi me li consegnarano alla prima installazione della Executive (me li lasciarono tutti e tre anche dopo aver verificato la qualità del segnale wireless in tutta casa).
        Purtroppo non sono ne wifi6, ne tantomeno easymesh (nel senso che era necessario un settaggio/workaround degli apparati che però non ho avuto modo di provare), ma funzionavano discretamente bene. Poi ho preso i Searcomm che vengono anche visti nella pagina di configurazione del Tim Hub +

• loca66 ha risposto a questo messaggio

FeliceMonteleone quando installo una linea Executive he prevede la necessità di aggiungere dei repeater, per forza devo consegnare, in base alla copertura WiFi dell'abitazione, i modelli Easymesh.

Sono previsti e vanno installati quelli Easymesh, il modello che il tecnico ha sul furgone, non i vecchi ZTE o, peggio ancora, gli Onda.

Dani25 ciao dani25, una info se possibilie:x poter navigare a 10gb e' sufficiente quella scheda di rete?
            (ho questo pc:Intel(R) Core(TM) i5-6500 CPU @ 3.20GHz 3.20 GHz.
            ram:8,00 GB (7,70 GB utilizzabile)
            Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64-
            attualmente ho una scheda rete da 2.5gb e navigo intorno ai 2 gb.in down.
            eventualmente,usando il loro router da 10gb,cos'altro mi servirebbe?grazie

pianos5 Una cpu di 7 gen fa mi sa che non va bene. Hai una ssd nvme da almeno 2000 MB/s ?

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

Quello che farò è prendere il loro modem,e capire cosa dovrò acquistare

LoreBlack 34,90 euro solo se usi il tuo router personale,se no sono 39,90 euro,a me ad esempio stanno facendo pagare 44,90 euro perché ho aderito subito con la vecchia offerta

Ergicela 34.90 con il router incluso. Lo dice LoreBlack nel primo messaggio della discussione.

loca66 sono assolutamente d'accordo, la mia esperienza è stata però diversa dallo standard. A me i tecnici hanno portato gli ZTE (e me li hanno anche lasciati tutti e tre senza nessun controllo). Alla mia domanda sul perchè non fossero easymesh hanno risposto che "avevano solo quello nel furgone", e me li sono tenuti.
                    I repeater Searcomm me li sono comprati da me 😆

Col mio PC, cosa posso fare x fare funzionare bene il nuovo profilo?sostituire dei pezzi o acquistarne uno nuovo?🙋

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile