• [cancellato]

Ma inerente al ax16000 mi sbaglio?🤔

[cancellato] dubito che il Wi-Fi 7 esca nell’immediato, ma anche se fosse, già è difficile trovare apparecchi ( telefoni, notebook, tablet, ecc.. ) che siano wifi6e, pertanto credo che per un bel po’ non lo sfrutteresti comunque.
Per quanto riguarda il router, ho contattato Asus e confermano che le due porte lan da 10g sono lan/wan pertanto puoi configurarle come wan e utilizzarle per la connessione.
Infine, se cerchi in rete, ci sono più recensioni ( però vecchie ) in cui dai test la velocità massima è in torno ai 6gbps ma Asus aveva confermato il rilascio di un firmware per arrivare al pieno supporto. Anche se comunque non credo supererà mai gli 8…
Magari nel frattempo lo ha già rilasciato, questo non saprei.
Io comunque l’ho ordinato, non appena lo riceverò e mi avranno installato la fibra, saprò dirtelo con certezza.

apworks Il supporto Draytek dice che le prestazioni PPPoE sulla 10G WAN per Vigor 3910 sono state testate a circa 8.97 Gbps. Quindi sono confidente di potere continuare ad usarlo anche quando passero' dalla 2.5Gbps alla 10Gbps. Il mio attuale problema e' che l'ordine fatto via Web mi e' stato annullato. Ho chiesto aiuto a @LoreBlack, vediamo se riesco ad ordinare con successo tramite lui.

• bit ha messo mi piace.

paolo4197 Con un server come eolo o vodafone?

paolo4197 E' strano dire, va solo 1 gigabit in meno ahaha. Riesci a fare dei test da epic games, steam e battle net per caso?

AlexDev_
      Se li puoi fare dicci con che PC perché da steam alcuni giochi sono molto compressi e con il PC vecchio con un i7 7700k non superavo i 70 Mb/s con la CPU al 100% e se lo hai con crysis 2 o 3 che sono molto leggeri

Ruby

AlexDev_ per ora ho scaricato da Rockstar Games Launcher GTA 4 e GTA 5, 22GB il primo e 110GB il secondo.
        Velocità media 280MB/s punte di 300.
        la mia configurazione è questa:
        Asus Prime Z690-P / I7-12700 / 32GB DDR5 4800MHz / SSD NVME 1TB Samsung 980 EVO / RTX3080 / scheda di rete aggiuntiva Dell HN10N (ovvero QLogic BCM57810 10 Gigabit Ethernet)

Da Steam non ho ancora scaricato nulla ma proverò sicuramente nei prossimi giorni

paolo4197

paolo4197 ciao io sto attivando l'offerta, ho come configurazione: MSI B450 TOMAHAWK MAX, Ryzen 5 5600x, 32 gb patriot viper ddr4 3733 mhz, 1tb m2 samsung 980evo e RX 6700xt. Ho preso come adattatore di rete TP-Link TX401, la mia configurazione reggerà 10gb?

Cioè fatemi capire, non si raggiunge banda piena con un I7 di dodicesima generazione e Ram DDR5?? 🙄
            O la scheda di rete ha qualche problema?

Verzo80 Il collo di bottiglia probabilmente è il server. 280 MB/s sono circa 2240 Mbps, che non sono per niente male

AlexDev_ No, io mi riferivo allo speedtest che arriva a 6-7 Giga, invece qualcun altro aveva postato uno speedtest che arrivava ad 8 e qualcosa, cioè la banda piena della Ftth a 10 Giga.

A 300 MB/s e qualcosa ci arrivo anch’io con la linea 2,5 Gbps.

Verzo80 non parla di 300 mbps, ma di 300 MEGABYTE al secondo.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

AlexDev_ Ho corretto, ma non centra niente con la velocità non piena dello speedtest

Verzo80 Dipende da dove scarichi. Se scarichi da un launcher che estrae contemporaneamente, dubito riesca a saturare l'intera banda. Viene saturata prima la cpu. Ovviamente sullo speedtest di ookla questo problema non si pone.

Fatti molti test con fast.com e raggiunge la banda piena.

Verzo80
                    Non si raggiunge su steam per esempio perché deve scaricare e decomprimere i file quindi va tutto a carico della CPU io con un i7 7700k non saturavo la ftth da 1g ora con un i7 12700k si.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Ruby Mai parlato di Steam o scaricare a banda piena.
                      Quando mai si scaricherà a banda piena con una linea a 10 giga. 🤣

La mia domanda era solo per sapere come mai con una Cpu desktop I7 di dodicesima generazione non si raggiunge banda piena nello speedtest, come da immagine.

Verzo80 Li il problema è un altro. Sarà sicuramente per via degli instradamenti/server.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile