AlexDev_
Se li puoi fare dicci con che PC perché da steam alcuni giochi sono molto compressi e con il PC vecchio con un i7 7700k non superavo i 70 Mb/s con la CPU al 100% e se lo hai con crysis 2 o 3 che sono molto leggeri

Ruby

AlexDev_ per ora ho scaricato da Rockstar Games Launcher GTA 4 e GTA 5, 22GB il primo e 110GB il secondo.
    Velocità media 280MB/s punte di 300.
    la mia configurazione è questa:
    Asus Prime Z690-P / I7-12700 / 32GB DDR5 4800MHz / SSD NVME 1TB Samsung 980 EVO / RTX3080 / scheda di rete aggiuntiva Dell HN10N (ovvero QLogic BCM57810 10 Gigabit Ethernet)

Da Steam non ho ancora scaricato nulla ma proverò sicuramente nei prossimi giorni

paolo4197

paolo4197 ciao io sto attivando l'offerta, ho come configurazione: MSI B450 TOMAHAWK MAX, Ryzen 5 5600x, 32 gb patriot viper ddr4 3733 mhz, 1tb m2 samsung 980evo e RX 6700xt. Ho preso come adattatore di rete TP-Link TX401, la mia configurazione reggerà 10gb?

Cioè fatemi capire, non si raggiunge banda piena con un I7 di dodicesima generazione e Ram DDR5?? 🙄
        O la scheda di rete ha qualche problema?

Verzo80 Il collo di bottiglia probabilmente è il server. 280 MB/s sono circa 2240 Mbps, che non sono per niente male

AlexDev_ No, io mi riferivo allo speedtest che arriva a 6-7 Giga, invece qualcun altro aveva postato uno speedtest che arrivava ad 8 e qualcosa, cioè la banda piena della Ftth a 10 Giga.

A 300 MB/s e qualcosa ci arrivo anch’io con la linea 2,5 Gbps.

Verzo80 non parla di 300 mbps, ma di 300 MEGABYTE al secondo.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

AlexDev_ Ho corretto, ma non centra niente con la velocità non piena dello speedtest

Verzo80 Dipende da dove scarichi. Se scarichi da un launcher che estrae contemporaneamente, dubito riesca a saturare l'intera banda. Viene saturata prima la cpu. Ovviamente sullo speedtest di ookla questo problema non si pone.

Fatti molti test con fast.com e raggiunge la banda piena.

Verzo80
                Non si raggiunge su steam per esempio perché deve scaricare e decomprimere i file quindi va tutto a carico della CPU io con un i7 7700k non saturavo la ftth da 1g ora con un i7 12700k si.

• Verzo80 ha risposto a questo messaggio

Ruby Mai parlato di Steam o scaricare a banda piena.
                  Quando mai si scaricherà a banda piena con una linea a 10 giga. 🤣

La mia domanda era solo per sapere come mai con una Cpu desktop I7 di dodicesima generazione non si raggiunge banda piena nello speedtest, come da immagine.

Verzo80 Li il problema è un altro. Sarà sicuramente per via degli instradamenti/server.

DrBobKelso penso proprio di si

Verzo80 in effetti me lo sono chiesto anche io, ma tant'è....

@LoreBlack sarei intenzionato a passare alla 10Gbit (ho verificato e ho copertura della centrale), ma vorrei capire con te un dettaglio. Se non vado errato, essendo io già cliente con la Executive 2,5Gbit e TH+ in comodato d'uso, dovrei pagare 34,99€ di attivazione + 44,90€/mese di canone, corretto?
                    Per quanto riguarda invece le rate del nuovo modem queste sono incluse nei 44,90€ mensili, ma ricomincerei a pagare dalla prima rata x 48 mesi, oppure continuerei a pagare da dove sono rimasto con il TH+ ?
                    Non so se questo ultimo punto è chiaro...
                    Grazie in anticipo !

La fonte potrebbe essere un tecnico TIM.

Non sono previste associazione dei repeater in base all'installazione del tipo di linea o del router.
                    I repeater sono forniti al tecnico che li installa dove serve.
                    Inizialmente avevo tutte e due i modelli (ho sempre preferito il Sercomm), attualmente il mio magazzino fornisce solo i Technicolor.
                    Il modello ZTE H196A non era un repeater Easymesh certificato.
                    Era presente una funzione da abilitare con PWD di accesso, mai fornita, ma non era stata testata da TIM e quindi sconsigliata.

loca66 si

loca66 ah ok. Buono a sapersi, io sapevo il contrario

loca66 questi me li consegnarano alla prima installazione della Executive (me li lasciarono tutti e tre anche dopo aver verificato la qualità del segnale wireless in tutta casa).
                      Purtroppo non sono ne wifi6, ne tantomeno easymesh (nel senso che era necessario un settaggio/workaround degli apparati che però non ho avuto modo di provare), ma funzionavano discretamente bene. Poi ho preso i Searcomm che vengono anche visti nella pagina di configurazione del Tim Hub +

• loca66 ha risposto a questo messaggio

FeliceMonteleone quando installo una linea Executive he prevede la necessità di aggiungere dei repeater, per forza devo consegnare, in base alla copertura WiFi dell'abitazione, i modelli Easymesh.

Sono previsti e vanno installati quelli Easymesh, il modello che il tecnico ha sul furgone, non i vecchi ZTE o, peggio ancora, gli Onda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile