pianos5 Ma quindi non si può passare a 2.5Gb se ho 1Gbit?

[cancellato] Eh lo so ma è da qualche giorno che faccio fatica a sentire @LoreBlack su Telegram è intermittente. È da settembre che provo a chiedergli. Se no unica soluzione 187?

• [cancellato]

TheRealContz Lorenzo e sempre preso a 2000, lo so ma abbi fede e pazienza fidati, mi sa che stava seguendo dei lavori 5G in Puglia se non ricordo male, super preso

Cr4z33 per ora no perchè non ne ho esigenza, l'unico pc desktop che ho con scheda a 10gb è collegato direttamente al router nell'unica presa disponibile.
    Tutte le altre prese di rete della casa fanno capo ad uno switch a 1gb che già avevo (si intravede dalle foto).
    Nel caso comunque valuterei soluzioni RJ45, almeno riuscirei a sfruttare il cablaggio già fatto nelle varie stanze

• Cr4z33 ha risposto a questo messaggio

paolo4197 ah OK, ovviamente presumo che il cablaggio e le prese siano almeno CAT.6 per un futuro uso a 10 Gb/s. 👍🏼

Cr4z33 esatto, tutto cat6 in tubazioni e scatole dedicate (ristrutturazione completata nel 2021)

pianos5 si può, anche se la 10Gbps non è ancora disponibile, ti attivano la 2.5Gbps però il costo è di 44.90 invece che 34.90

• pianos5 ha risposto a questo messaggio

robbyfifi da me è disponibile,c è la copertura

pianos5 Prova a chiedere a Loreblack qua nel forum, o vai in negozio TIM o aspetta qualche settimana e torna a chiamare il 187.....ricordati però che il costo mensile abbonamento è 44.90 euro per i già clienti TIM e invece 34.90 euro per i nuovi clienti.....

Sono interessato ad aderire a questa offerta ma ho dei dubbi a riguardo. Praticamente sono stato con Fastweb FTTH anni fa tramite flashfiber e da qualche anno sto sempre in FTTH ma con Openfiber. Dal sito della tim risulto sempre coperto soltanto con la FTTC (nemmeno FTTH da 1 gigabit), è normale ciò? Sono di Salerno centro e mi sembra strano che fastweb e gli altri su OF coprino la mia zona e non Tim. C'è un modo per controllare meglio?

Emihiro Tim non installa FTTH su rete OF, solo su rete FiberCop (che ha assorbito FlashFiber). Su Fibermap trovi quanto copre TIM

• Autore
              • Operation Manager - FiberCop

Emihiro Se non è presente il PTE Fibercop/ROE FlashFiber non sei coperto. Verifica se accanto a quello di openfiber se presente o meno

• Emihiro ha risposto a questo messaggio

LoreBlack Come ho detto prima ho avuto fastweb con flashfiber ftth da 1 gigabit. Infatti a casa mia ho ben due borchie a muro totalmente separate e funzionanti, uno openfiber e l'altro flashfiber.

• Autore
                  • Operation Manager - FiberCop
                  • Modificato

Emihiro ho capito benissimo che hai avuto fastweb in precedenza. Come ti dicevo posso sistemare la vendibilità se ti abboni a TIM con me. É comunque necessaria una foto del ROE FF

• Emihiro ha risposto a questo messaggio

Finalmente attivato anche io, i tecnici hanno fatto qualche battuta sul fatto che questa tipologia di linea non l'avevano mai vista, papabile fossi uno dei primi nella mia zona.

mi hanno dato la chiavetta 4G ( ZTE MF833U1 ) con sim, il repeater easymesh nero e il router, che nel mio caso è bianco, stesso modello pare pero'.

Speedtest via cavo:

Speedtest via WiFi:

Ho fatto due prove di download, con iso sotto torrent tocco i 200MB/S prima di finire il download, non male.
                    Per scaricare giochi invece, Epic è il più strano, femandosi a manco 500mbit.
                    Origin/EA play arriva a circa 1 gbit, come battle.net.
                    Steam invece mi cappa la CPU al 100% inevitabilmente, dipende dai giochi e se son stati compressi o meno. da 150MB/S circa per i compressi ( Ryzen 5600x ) a picchi di 500MB/S per i non compressi, onesti.
                    Ovviamente le velocità citate pare siano sommabili, visto che origin+epic+battlenet+steam mantengono le velocità sopra elencate, con qualche variazione.

Ping verso Milano sceso dai 14ms di Tiscali ai 9ms di ora.

per curiosità dalla richiesta all'attivazione vera e propria quanto e' passato?
                      di che zona sei?

• JoLong ha risposto a questo messaggio

goosom 13/10 ho fatto l'ordine, giorno dopo mi arriva sms del ritardo di attivazione causa " nessuno prima di te ha attivato la xgs", 26/10 sms per appuntamento, attivato oggi in una mattinata intera e 4 tecnici xD

Manca solo il numero fisso, che è ancora attivo sulla vecchia linea.
                        Zona San Sisto (PG)

• goosom ha risposto a questo messaggio

JoLong Grazie!

JoLong Potresti, per cortesia postare i valori di attenuazione del GPON?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile