• Feedback
  • Cancellazioni rappresentanti ISP

Camel90 seguito direttamente da Matteo

Mi permetto di sottolineare per l'ennesima volta che questa pratica va in contrasto col codice di condotta ISP

[cancellato] Thomas Gallo

Molti utenti sono scontenti degli avvenimenti delle consultazioni e LenFiber ha avuto delle difficoltà nell'esecuzione dei piani dovute a imprevisti

[cancellato] Elia Spadoni

Non è esattamente popolare e il suo servizio su questo forum non ha ottenuto una ottima nomea da parte degli utenti, ma non sto a giudicare se questa nomea sia più o meno valida.
Credo che che al momento sia impegnato in altri progetti, la sua azienda è internazionale.

In merito a 2bite, senza entrare troppo nel dettaglio, la scelta non è stata dettata dall'individuo ma dalla società.

Sono d'accordo sull'impoverimento tecnico e sull'aumento di utenza "base" ma secondo me l'esodo è sopravvalutato.

bortolotti80 L'ho notato, la maggior parte degli ultimi post sono praticamente uguali, incentrati su problemi già trattati molte volte, le poche volte che ho chiesto qualcosa di tecnico, il post veniva rapidamente dimenticato

Puoi upparlo con ragionevolezza, ovviamente non dopo un'ora.

nexus Ero convinto che fosse un'immagine generata da AI, quelle tipo "questa persona non esiste"

ilGhiandalf Personalmente mi è dispiaciuto molto dell'abbandono di Matteo

Ad ogni modo l'abbandono di Matteo è dettato anche da cambiamenti all'interno della sua azienda, che presumo presto verranno svelati al pubblico e di cui ha dato anticipazioni in altre piattaforme.

andreagdipaolo Ad ogni modo l'abbandono di Matteo è dettato anche da cambiamenti all'interno della sua azienda, che presumo presto verranno svelati al pubblico e di cui ha dato anticipazioni in altre piattaforme.

una spiegazione del genere è come tenersi del prosciutto sugli occhi...
    se la cancellazione di Matteo dal forum fosse come lui che si butta da un ponte, è perché il comportamento di qualcuno nel forum lo ha spinto a buttarsi.... Se fosse stato un cambiamento voluto dall'azienda probabilmente si sarebbe cancellato pure dal forum in cui ha anticipato novità in arrivo.

andreagdipaolo Mi permetto di sottolineare per l'ennesima volta che questa pratica va in contrasto col codice di condotta ISP

Sarebbe?

Comunque preciso che il tutto è stato fatto secondo l'iter prestabilito, cioè contratto online e seguito dal loro reparto commerciale.
      Poi sono sorti alcuni problemi con i tecnici per l'allaccio FTTC e allora mi sono interfacciato direttamente con Matteo.
      Non so cosa preveda questo codice condotta ma onestamente senza il suo diretto aiuto la vedevo dura trovare la quadra con il reparto commerciale

Camel90 Sarebbe

Nel forum i rappresentanti degli ISP non possono portare avanti iniziative commerciali se non quella di pubblicare le eventuali offerte e rimandare ai venditori / servizio clienti. Una policy che non ho mai capito visto che svantaggia le realtà più piccole (o comunque le obbliga a fare le finte) a discapito di quelle più strutturate

Giann Sei libero di non crederci, vai a leggere cosa altro ha detto altrove.
          Sicuramente avrebbe dovuto rinunciare al ruolo di rappresentante.

nanomad Tutti gli operatori hanno qualche commerciale che può iscriversi, fosse anche il tabacchino di paese che ha l'incarico di agente multimarca.
          Al momento non accettiamo i ruoli verticalmente integrati e non c'è stato alcun problema.
          Del resto Pochecose è qui per quello.

Camel90 Comunque preciso che il tutto è stato fatto secondo l'iter prestabilito, cioè contratto online e seguito dal loro reparto commerciale.

Così va bene

• Giann ha risposto a questo messaggio
          • DeVisu ha messo mi piace.

nanomad Una policy che non ho mai capito visto che svantaggia le realtà più piccole (o comunque le obbliga a fare le finte) a discapito di quelle più strutturate

Il motivo è non consentire di bypassare questo divieto dei venditori:

I venditori non possono in altri casi essere figure interne agli operatori, perché c'è un rischio di forte sbilanciamento in favore di operatori con la possibilità di allocare risorse dedicate all'attività sul forum.

Comunque concordo che non ha più senso, se alla fine viene ed è stato bypassato sotto l'occhio di tutti

handymenny viene ed è stato bypassato sotto l'occhio di tutti

Quando? Abbiamo sempre ammonito i casi in cui ce ne siamo accorti

nanomad Ah ok, codice condotta all interno del forum...
                Comunque quando feci il contratto e (ci siano interfacciati anche sul forum) non era ancora in essere questo codice condotta

andreagdipaolo Ero convinto che fosse un'immagine generata da AI, quelle tipo "questa persona non esiste"

ci ho pensato su un attimo poi ho usato il fido google e ho capito... 😬

andreagdipaolo Sei libero di non crederci, vai a leggere cosa altro ha detto altrove.
                Sicuramente avrebbe dovuto rinunciare al ruolo di rappresentante.

io sono fermo all'altro forum in cui ha detto che stavano per arrivare novità, e al bar su telegram dove qualcuno ha affermato di aver avuto una risposta da Matteo riguardo l'azienda, se mi son perso qualcosa, se mi mandi qualche link te ne sarei grato.
                Anche perché da una mail a cui mi ha risposto ieri il motivo per cui se n'è andato dal forum sembrano essere i continui flame (perlomeno questo è quello che ho inteso da quello che mi ha risposto, non lo ha detto esplicitamente).

andreagdipaolo Al momento non accettiamo i ruoli verticalmente integrati e non c'è stato alcun problema.
                Del resto Pochecose è qui per quello.

Ora mi viene il dubbio: i rappresentati possono presentare thread con offerte del loro ISP, semplicemente poi mandando gli utenti interessati al sito, o anche quello possono farlo solo i venditori?

[cancellato] Mi piacerebbe ecco vedere trattamenti più equi, e ammonizioni per chi sbaglia in eccessi sia verso $ISP_A che $ISP_B, altrimenti la credibilità del forum ne risentirà nel breve e medio periodo.

Sono sostanzialmente d'accordo col punto di vista espresso nel tuo intervento e proprio perciò mi viene da evidenziare due aspetti della questione.
                  1) Su questo forum alcuni utenti, a prescindere dal loro ruolo, vengono tollerati meglio e più che altri, non per quello che scrivono né per i toni che usano, bensì sulla base del loro "nome" e c'è chi ne approfitta molto volentieri.
                  2) Visto che di fatto c'è chi si sente autorizzato a trattare gli altri un po' come gli pare e si compiace di ciò, è fisiologico che il dato personaggio poi venga ignorato o attaccato, anche quando non sarebbe proprio necessario.
                  Tutti noi dovremmo esser capaci di autocensurarci, ma poiché questa "funzionalità" in alcuni di noi è disattivata o mal funzionante e visto che non ce lo si fa notare anche quando sarebbe meglio lo si facesse, spesso finiamo per far danni a noi e al nostro lavoro.

Giann io sono fermo all'altro forum in cui ha detto che stavano per arrivare novità, e al bar su telegram dove qualcuno ha affermato di aver avuto una risposta da Matteo riguardo l'azienda, se mi son perso qualcosa, se mi mandi qualche link te ne sarei grato.
                    Anche perché da una mail a cui mi ha risposto ieri il motivo per cui se n'è andato dal forum sembrano essere i continui flame

Sicuramente entrambi i fattori hanno concorso alla decisione.
                    Ma ormai se ne parla da una settimana, il discorso ha stufato.
                    Time to move on.

Giann Ora mi viene il dubbio: i rappresentati possono presentare thread con offerte del loro ISP, semplicemente poi mandando gli utenti interessati al sito, o anche quello possono farlo solo i venditori?

I rappresentanti possono presentare i thread di offerte ma devono indicare soggetti terzi come responsabili per la vendita oppure il sito.
                    I venditori possono proporre direttamente i propri contatti.
                    Puoi leggere il codice di condotta linkato nel regolamento.

Bast e al nostro lavoro.

Forse ho frainteso, ma lavori per un ISP?

andreagdipaolo Forse ho frainteso, ma lavori per un ISP?

Non lavoro per un ISP né in generale nel settore.

• [cancellato]

Il problema come ho già ribadito in altri post è che l amministratore dovrebbe essere super partes ed invece consiglia spesso un singolo Operatore, ma anche fossero 2 o 3 cambia poco.
                      Che poi possa avere una sua opinione nessuno lo mette in dubbio ma dovrebbe scriverla con un altro account, altrimenti viene meno la figura super partes dell amministratore.

Il mio pensiero è questo che piaccia o meno ed infatti appena iniziata questa gestione sono fioccate le defezioni....

Giann al bar su telegram dove qualcuno ha affermato di aver avuto una risposta da Matteo riguardo l'azienda

Ma quelle indiscrezioni apparse sul Bar, hai chiesto a Matteo se sono vere o semplicemente qualcuno si è divertito a buttare benzina sul fuoco per vedere la reazione della folla?

• Giann ha risposto a questo messaggio
                        • DeVisu ha messo mi piace.

MiloZ nono, lui mi ha risposto alla mia mail ieri mattina presto, e mi pare invece che il messaggio su telegram fosse stato scritto ieri sera/tardo pomeriggio.

[cancellato] Che poi possa avere una sua opinione nessuno lo mette in dubbio ma dovrebbe scriverla con un altro account, altrimenti viene meno la figura super partes dell amministratore.

Che abbia la sua opinione e la dica agli altri sinceramente lo ritengo più che giusto, anzi da anche prova della bontà dell'ISP che consiglia.
                          Però che non si vada a cercare apposta il pelo nell'uovo per altri ISP quello si

Giann
                            Quindi quelle “voci” trapelate da Telegram (per cui lascerebbe l’azienda o verrebbe ricollocato ad altro ruolo) sono infondate? Oppure non gliel'hai chiesto?
                            Non ho ben capito.

andreagdipaolo Scusate, ma allora io non capisco le figure. come quella di loreblack, che viene citato ogni 3x2 per tutto ciò che riguarda tim (quando poi di apporto al forum non è che dia molto). Ed alla fin fine da assistenza solo a chi è attivo con lui e perlopiù in privato.

MiloZ no essendo la mia mail antecedente alla quella delle "voci", non gli ho chiesto se erano fondate o meno, dato che ancora non circolavano.

MiloZ Sono confermate

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile