[cancellato]
giusgius Nel senso: se io mi abbono con il provider tizio, e mi trovo bene con tizio, quando si chiederanno info su un servizio consiglierò tizio.
Ma infatti l'ho anche scritto che questo non rappresenta un problema, è normale ed è corretto sia così, ma le opinioni devono essere sempre espresse in modo chiaramente soggettivo (leggi, "io mi trovo bene con $ISP"), non assolutistiche, altrimenti è marketing.
giusgius anche della mia disponibilità e della mia presenza costante, e se un rappresentante decide di dedicare del tempo a questa piattaforma e gli utenti lo apprezzano, anche quello diventa un meccanismo di “premio” che viene da sé. Se io rispondo di domenica sera ad un cliente, lui ed altri lo racconteranno.
Certo, ma allora perché è nata questa discussione? Anche gli altri rappresentanti erano disponibili più o meno sempre, magari ognuno dedicava al forum più o meno tempo anche per impegni personali o lavorativi che ognuno ha... però svariati o non scrivono praticamente più (Thomas Gallo ed Elia Spadoni, tanto per fare nomi e cognomi...) o si sono direttamente fatti cancellare. Evidentemente il clima nella community non è più quello di prima, e credo che per tutti come accade per voi questo fosse anche uno "spazio pubblicitario" per farvi conoscere ed apprezzare come disponibilità e sensibilità al cliente.
Dopo, c'è chi ha la personalità più "pungente" come Elia o Matteo, e chi è più pacioso e accondiscendente, magari questo può portare a reazioni diverse da parte dell'utenza, però resta il fatto che se da un lato la community sta crescendo molto in termini di utenti attivi, trovo anche che si stia collateralmente "impoverendo tecnicamente", e l'uscita di scena di personalità tecniche importanti come i rappresentanti e i capoccia degli ISP di sicuro non fa del bene all'ambiente, IMHO.