• Feedback
  • Cancellazioni rappresentanti ISP

• [cancellato]

giusgius Nel senso: se io mi abbono con il provider tizio, e mi trovo bene con tizio, quando si chiederanno info su un servizio consiglierò tizio.

Ma infatti l'ho anche scritto che questo non rappresenta un problema, è normale ed è corretto sia così, ma le opinioni devono essere sempre espresse in modo chiaramente soggettivo (leggi, "io mi trovo bene con $ISP"), non assolutistiche, altrimenti è marketing.

giusgius anche della mia disponibilità e della mia presenza costante, e se un rappresentante decide di dedicare del tempo a questa piattaforma e gli utenti lo apprezzano, anche quello diventa un meccanismo di “premio” che viene da sé. Se io rispondo di domenica sera ad un cliente, lui ed altri lo racconteranno.

Certo, ma allora perché è nata questa discussione? Anche gli altri rappresentanti erano disponibili più o meno sempre, magari ognuno dedicava al forum più o meno tempo anche per impegni personali o lavorativi che ognuno ha... però svariati o non scrivono praticamente più (Thomas Gallo ed Elia Spadoni, tanto per fare nomi e cognomi...) o si sono direttamente fatti cancellare. Evidentemente il clima nella community non è più quello di prima, e credo che per tutti come accade per voi questo fosse anche uno "spazio pubblicitario" per farvi conoscere ed apprezzare come disponibilità e sensibilità al cliente.

Dopo, c'è chi ha la personalità più "pungente" come Elia o Matteo, e chi è più pacioso e accondiscendente, magari questo può portare a reazioni diverse da parte dell'utenza, però resta il fatto che se da un lato la community sta crescendo molto in termini di utenti attivi, trovo anche che si stia collateralmente "impoverendo tecnicamente", e l'uscita di scena di personalità tecniche importanti come i rappresentanti e i capoccia degli ISP di sicuro non fa del bene all'ambiente, IMHO.

[cancellato] se da un lato la community sta crescendo molto in termini di utenti attivi, trovo anche che si stia collateralmente "impoverendo tecnicamente"

non so che età hai ma non è un caso se i vecchiardi come me di quando in quando ripensano con gli occhietti lucidi (chi ha detto canne???) ai tempi delle bbs e dei primi anni di usenet...cioè non soltanto perche erano sbarbi e se la sballavano con le sbarbe ecco

nexus se i vecchiardi come me

dalla foto del profilo, però, sembri ancora giovane come l'acqua 😆

nexus ai tempi delle bbs e dei primi anni di usenet

Le bbs ho fatto appena in tempo a vederle da ragazzino mentre non ho vissuto i primissimi anni di Usenet (ma sei così vecchio?? 😜), ma ricordo con nostalgia anch'io i mitici tempi delle newsletter (e i canali IRC) da metà degli anni '90.. quanti ricordi! 🥺

• nexus ha risposto a questo messaggio

[cancellato] trovo anche che si stia collateralmente "impoverendo tecnicamente"

L'ho notato, la maggior parte degli ultimi post sono praticamente uguali, incentrati su problemi già trattati molte volte, le poche volte che ho chiesto qualcosa di tecnico, il post veniva rapidamente dimenticato, ma probabilmente è dovuto al fatto che il post finiva sotto e rimanevano in risalto i post più generici, dove la maggior parte degli utenti rispondeva (giustamente), poi aumentando il numero di utenti il problema aumenta a mio parere

O istituire una sezione tecnica del forum, non saprei

Mentre riguardo la pubblicità degli ISP, io conobbi il forum per mezzo di Andrea proprio per quello, se il parere dei clienti/utenti è sano e non portato all'esasperazione, lo trovo corretto

Buon Lavoro 😁

DerAdler chiudo il tuo piccolo ot: ho fatto i 50 da poco, la foto profilo è di una decina di anni fa, l'ho presa dal sito della ditta, me la fecero quando mi assunsero...e diciamo che almeno online preferisco farmi vedere quando ancora non era iniziato il decadimento (quello fisico intendo perche quello mentale è difficile da nascondere 😂)

Cerco di dare la mia alla discussione da cliente Dimensione; uno dei motivi per cui ho fatto il contratto con loro è effettivamente parzialmente dovuto alle considerazioni che venivano fatte in questo forum... io inizialmente volevo fare un contratto con Tiscali e tra l'altro avevo già contattato anche @andreagdipaolo ma ovviamente vedendo sempre in cima un thread chiamato "Tiscali ping alle stelle" dopo un po' ho desistito e parlando un po' con @giusgius mi ha spiegato i motivi per cui con loro molto probabilmente non sarei andato incontro a questo problema e la ho fatta con lui passando da supporto e sito.

Mi ritengo una persona abbastanza di parte perchè il prodotto che ho acquistato lo ritengo un buon prodotto e lo ho consigliato, ma proprio per evitare quella che definisco una lotta tra provider quando mi è stato chiesto un consiglio qui dentro spesso ho sempre risposto che se si trattava di area bianca e c'era bisogno di essere seguiti era meglio contattare provider piccolini indicandome piu di uno fra cui Dimensione, NavigaBene e PianetaFibra, non tanto per il motivo che eran buoni provider (e sicuramente lo sono) ma perchè essendo piccolini potevano seguirti meglio.

Personalmente mi è dispiaciuto molto dell'abbandono di Matteo nonostante non sia un suo cliente perchè ritengo che uno dei punti forti di questo forum sia la presenza di personalità sia tecniche che amministrative che ne sanno fra i vari provider disponibili e l'abbandono, in generale crea impoverimento. Spero che col tempo la situazione possa in qualche modo rimarginarsi.

Ben venga comunque avere delle regole un po' piu chiare, fermo restando che però alla fine se un utente chiederà un parere nel bene o nel male qualcuno potrà consigliare o sconsigliare qualcosa che ha provato, come accade nella realtà. Vorrei però che si evitassero fenomeni di "bandierismo" e "fanboyismo".

• [cancellato]

bortolotti80

Questo è il destino di tutti i forum/newsgroup - prima partono con un ristretto numero di partecipanti molto preparati e dedicati, poi prendono piede, diventano noti e arrivano molti utenti meno preparati in cerca di aiuto anche su tematiche più basiche - non ci si può fare nulla. c'est la vie.

[cancellato] Si penso anche io, che con il crescere del forum, si arrivi ad avere un rapporto tra persone con magari una preparazione tecnica/utenti classici più sfavorevole verso i primi. Ho notato anche un discreto aumento dei treats di tipo off topic che vagamente ricordavo in numero decisamente minore anni fa.

cdman Ho notato anche un discreto aumento dei treats di tipo off topic che vagamente ricordavo in numero decisamente minore anni fa.

Questo stiamo cercando di capire attivamente come sistemarlo meglio, senza ovviamente vietare gli OT.

Lungo periodo, però

Camel90 seguito direttamente da Matteo

Mi permetto di sottolineare per l'ennesima volta che questa pratica va in contrasto col codice di condotta ISP

[cancellato] Thomas Gallo

Molti utenti sono scontenti degli avvenimenti delle consultazioni e LenFiber ha avuto delle difficoltà nell'esecuzione dei piani dovute a imprevisti

[cancellato] Elia Spadoni

Non è esattamente popolare e il suo servizio su questo forum non ha ottenuto una ottima nomea da parte degli utenti, ma non sto a giudicare se questa nomea sia più o meno valida.
                  Credo che che al momento sia impegnato in altri progetti, la sua azienda è internazionale.

In merito a 2bite, senza entrare troppo nel dettaglio, la scelta non è stata dettata dall'individuo ma dalla società.

Sono d'accordo sull'impoverimento tecnico e sull'aumento di utenza "base" ma secondo me l'esodo è sopravvalutato.

bortolotti80 L'ho notato, la maggior parte degli ultimi post sono praticamente uguali, incentrati su problemi già trattati molte volte, le poche volte che ho chiesto qualcosa di tecnico, il post veniva rapidamente dimenticato

Puoi upparlo con ragionevolezza, ovviamente non dopo un'ora.

nexus Ero convinto che fosse un'immagine generata da AI, quelle tipo "questa persona non esiste"

ilGhiandalf Personalmente mi è dispiaciuto molto dell'abbandono di Matteo

Ad ogni modo l'abbandono di Matteo è dettato anche da cambiamenti all'interno della sua azienda, che presumo presto verranno svelati al pubblico e di cui ha dato anticipazioni in altre piattaforme.

andreagdipaolo Ad ogni modo l'abbandono di Matteo è dettato anche da cambiamenti all'interno della sua azienda, che presumo presto verranno svelati al pubblico e di cui ha dato anticipazioni in altre piattaforme.

una spiegazione del genere è come tenersi del prosciutto sugli occhi...
                    se la cancellazione di Matteo dal forum fosse come lui che si butta da un ponte, è perché il comportamento di qualcuno nel forum lo ha spinto a buttarsi.... Se fosse stato un cambiamento voluto dall'azienda probabilmente si sarebbe cancellato pure dal forum in cui ha anticipato novità in arrivo.

andreagdipaolo Mi permetto di sottolineare per l'ennesima volta che questa pratica va in contrasto col codice di condotta ISP

Sarebbe?

Comunque preciso che il tutto è stato fatto secondo l'iter prestabilito, cioè contratto online e seguito dal loro reparto commerciale.
                      Poi sono sorti alcuni problemi con i tecnici per l'allaccio FTTC e allora mi sono interfacciato direttamente con Matteo.
                      Non so cosa preveda questo codice condotta ma onestamente senza il suo diretto aiuto la vedevo dura trovare la quadra con il reparto commerciale

Camel90 Sarebbe

Nel forum i rappresentanti degli ISP non possono portare avanti iniziative commerciali se non quella di pubblicare le eventuali offerte e rimandare ai venditori / servizio clienti. Una policy che non ho mai capito visto che svantaggia le realtà più piccole (o comunque le obbliga a fare le finte) a discapito di quelle più strutturate

Giann Sei libero di non crederci, vai a leggere cosa altro ha detto altrove.
                          Sicuramente avrebbe dovuto rinunciare al ruolo di rappresentante.

nanomad Tutti gli operatori hanno qualche commerciale che può iscriversi, fosse anche il tabacchino di paese che ha l'incarico di agente multimarca.
                          Al momento non accettiamo i ruoli verticalmente integrati e non c'è stato alcun problema.
                          Del resto Pochecose è qui per quello.

Camel90 Comunque preciso che il tutto è stato fatto secondo l'iter prestabilito, cioè contratto online e seguito dal loro reparto commerciale.

Così va bene

• Giann ha risposto a questo messaggio
                          • DeVisu ha messo mi piace.

nanomad Una policy che non ho mai capito visto che svantaggia le realtà più piccole (o comunque le obbliga a fare le finte) a discapito di quelle più strutturate

Il motivo è non consentire di bypassare questo divieto dei venditori:

I venditori non possono in altri casi essere figure interne agli operatori, perché c'è un rischio di forte sbilanciamento in favore di operatori con la possibilità di allocare risorse dedicate all'attività sul forum.

Comunque concordo che non ha più senso, se alla fine viene ed è stato bypassato sotto l'occhio di tutti

handymenny viene ed è stato bypassato sotto l'occhio di tutti

Quando? Abbiamo sempre ammonito i casi in cui ce ne siamo accorti

nanomad Ah ok, codice condotta all interno del forum...
                                Comunque quando feci il contratto e (ci siano interfacciati anche sul forum) non era ancora in essere questo codice condotta

andreagdipaolo Ero convinto che fosse un'immagine generata da AI, quelle tipo "questa persona non esiste"

ci ho pensato su un attimo poi ho usato il fido google e ho capito... 😬

andreagdipaolo Sei libero di non crederci, vai a leggere cosa altro ha detto altrove.
                                Sicuramente avrebbe dovuto rinunciare al ruolo di rappresentante.

io sono fermo all'altro forum in cui ha detto che stavano per arrivare novità, e al bar su telegram dove qualcuno ha affermato di aver avuto una risposta da Matteo riguardo l'azienda, se mi son perso qualcosa, se mi mandi qualche link te ne sarei grato.
                                Anche perché da una mail a cui mi ha risposto ieri il motivo per cui se n'è andato dal forum sembrano essere i continui flame (perlomeno questo è quello che ho inteso da quello che mi ha risposto, non lo ha detto esplicitamente).

andreagdipaolo Al momento non accettiamo i ruoli verticalmente integrati e non c'è stato alcun problema.
                                Del resto Pochecose è qui per quello.

Ora mi viene il dubbio: i rappresentati possono presentare thread con offerte del loro ISP, semplicemente poi mandando gli utenti interessati al sito, o anche quello possono farlo solo i venditori?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile