[cancellato]
- Modificato
supremo Per non parlare di Dimensione, tanto per mettere altri nomi in ballo, che viene sempre consigliata a prescindere, anche quando le alternative magari ci sono.
Beninteso, non ho nulla contro Giuseppe e la sua compagnia (non ho affari con loro né linee attive, mai mi son permesso di sconsigliarli e parlar male di loro anzi dove potevo ho dato consigli disinteressati come a tutti) cui auguro sempre il meglio come a tutti gli operatori ("W la concorrenza"), ma da utente è innegabile che negli ultimi mesi il forum abbia assunto un bias, che se nel caso di IlariaBressi ad esempio per mesi è stato osteggiato (dove veniva prima pubblicizzata Unidata e poi Navigabene, senza contesto, solo per nominarle...) fino a portare al ban, nulla viene fatto per i casi in cui gli utenti se ne escono con consigli apparentemente tutt'altro che disinteressati.
Che non significa che non debbano esserci i post di elogio quando le cose funzionano o che non si possano dare consigli dove richiesti, ma uscite secche come nel caso di utenti che scrivono in risposta a chi ha problemi di ottenimento permessi per l'allaccio con un Big "dovevi farti un piccolo ISP, se sceglievi Dimensione eri più seguito e tutelato" suona da commercialata... se si fosse omesso il nome dell'operatore aveva anche un senso, ma così a) non è d'aiuto e b) pubblicità non pagata.
Mi piacerebbe ecco vedere trattamenti più equi, e ammonizioni per chi sbaglia in eccessi sia verso $ISP_A che $ISP_B, altrimenti la credibilità del forum ne risentirà nel breve e medio periodo.