simonebortolin eh lo so che probabilmente sara' cosi' pero' boh e' quell'"e' la prima volta che sbaglia la PLOAM" che non mi convince, non ci trovo alcun senso nel fare cio'... E anche il fatto che il seriale non viene altrimenti associato alla PLOAM, quasi come se ti volessero far cambiare ONT facilmente, pero' poi fanno "di tutto" per nasconderti la PLOAM? Pero' all'inizio la PLOAM era in chiaro semplicemente appena autenticato come admin/admin nella pagina di riepilogo... Mah...

Cmq per capire servirebbe un ONT "moddato" da dove si possano dumpare tutti i comandi OMCI ricevuti... 😇

simonebortolin se proprio ci tieni send me a MP

Va bene ho capito mi devo fare un secondo account Telegram "pubblico"... 👀

MiloZ ecco, v9. E chissa' il v8 allora cosa sara'?

simonebortolin La cosa divertente è che zte sta partorendo queste nuove versioni in neanche un anno.

La scocca del V8 che ho sotto mano è stata prodotta il 28/10/2020, secondo gli stampi.
    La targhetta però indica giugno 2021 e anche la scheda madre.

LATIITAY ecco, v9. E chissa' il v8 allora cosa sara'?

Ma tutti questi ONT ZTE "terza versione" sono v9 credo, no?

MiloZ Grazie mille.

LATIITAY eh lo so che probabilmente sara' cosi' pero' boh e' quell'"e' la prima volta che sbaglia la PLOAM" che non mi convince, non ci trovo alcun senso nel fare cio'... E anche il fatto che il seriale non viene altrimenti associato alla PLOAM, quasi come se ti volessero far cambiare ONT facilmente, pero' poi fanno "di tutto" per nasconderti la PLOAM? Pero' all'inizio la PLOAM era in chiaro semplicemente appena autenticato come admin/admin nella pagina di riepilogo... Mah...

Per me sì, cioè se ha perso la ploam perché il reset è andato male (ti ricordi i primi reset della migrazione da 300 a 500 in up) che 1 su 2 si bloccava?
        Però se tu dici che è salvato così è molto strano...

LATIITAY invece si' che controlla il seriale... Non e' che ti stai confondendo? Io parlo di area nera...

No neanche loro controllano il seriale, solo vendorid (quindi prima parte del seriale) + sw version + ploam, però mi risulta qualche blocco pure in area nera.

andreagdipaolo Ma scusa seriamene è così vecchio? Cioè i lotti difettosi erano di maggio ed erano v7.

Quindi c'è anche la v8, benon....

LATIITAY andreagdipaolo ma la GUI di questo tuo dice v8 o v9? 🤔

MiloZ eh bella domanda... Io fisicamente ho visto solo v6 e v7

Aspetta, non sono solo tre i modelli? Da dove esce il quarto?
          Questo è il modello che hanno distribuito a partire da fine estate 2021.

ftthless questo qui all'inizio... 2021...

andreagdipaolo ma scusa la scorsa estate distribuivano quello classico v1/v6

V1/v6 è quello con la basetta

V7/8/9 sono quelli più piccoli, ma sono degli ultimi 6/9 mesi. Non credo luglio 2021.

andreagdipaolo guarda nel primo post di questo thread, la software version nel footer degli screen post auth e' v9, non v8.

I primi ONT erano v6 e quelli che alcuni lotti morivano v7.

Quindi rimane l'incognita tra v8 e v9 😅

simonebortolin a settembre 2021 gia' davano i v7. Mentre a inizio 2021 ancora i v6. Mi pare che i primi v7 rotti erano di inizio 2022 pero'

LATIITAY settembre ci può stare, però comunque dubito luglio 2021. Io ne ho visti dai primi di gennaio 2022

simonebortolin quelli di inizio 2022 erano gia' quelli che si friggevano pero' 😛

Cmq v7 e' piccolo ma ha i led "in fondo". v8/v9 sempre piccolo ma coi led "al centro".

LATIITAY Quindi rimane l'incognita tra v8 e v9

E cosa avrebbero di diverso questi due?

Quello a cui mi riferisco io è probabilmente il V7 che sembra uno Huawei, con le luci sul bordo e non al centro.
                  Era comunque per dire che pure lui è un modello uscito nell'ultimo anno, ma pensato con anticipo.

andreagdipaolo Era comunque per dire che pure lui è un modello uscito nell'ultimo anno, ma pensato con anticipo.

Eh lui sì, ma v8/v9 dubito fortemente.

andreagdipaolo Quello a cui mi riferisco io è probabilmente il V7 che sembra uno Huawei

Dalle informazioni che abbiamo però è 100% zte, cioè ci ha un chip zte proprietario e non huawei

andreagdipaolo eh non si sa, semplicemente che i modelli coi LED al centro si pensava fossero v8 e invece sembrano essere v9, quindi v8 o non e' pervenuto oppure e' esternamente identico o a v7 o a v9

Magari i cinesi superstiziosi hanno saltato v8 perche' e' il doppio del numero 4 che e' il loro 17? 😅

simonebortolin Dalle informazioni che abbiamo però è 100% realtek, cioè ci ha un chip zte proprietario

Ti sei contraddetto, v6 e v7 hanno SoC ZTE, non ci sono chip Realtek, e in realta' Realtek non sembra essere citato da nessuna parte nei firmware 😛

Mancano foto interne di v8/v9 pero' quindi per quelli chissa'...

LATIITAY Ti sei contraddetto, v6 e v7 hanno SoC ZTE, non ci sono chip Realtek, e in realta' Realtek non sembra essere citato da nessuna parte nei firmware 😛

Mancano foto interne di v8/v9 pero' quindi per quelli chissa'...

lapsus

LATIITAY eh non si sa, semplicemente che i modelli coi LED al centro si pensava fossero v8 e invece sembrano essere v9, quindi v8 o non e' pervenuto oppure e' esternamente identico o a v7 o a v9

Comunque speriamo adesso forniscano solo i v9 dato che sono i migliori.
                        Ma l'F6005 e F601v9 non hanno lo stesso chipset oppure si?

MiloZ Ma l'F6005 e F601v9 non hanno lo stesso chipset oppure si?

Smontalo🤣

simonebortolin Dalle informazioni che abbiamo però è 100% zte, cioè ci ha un chip zte proprietario e non huawei

Lo so, era per descrivere l'estetica.

MiloZ Comunque speriamo adesso forniscano solo i v9 dato che sono i migliori.

Meglio dei v6? Quelli non hanno mai dato problemi

andreagdipaolo Meglio dei v6? Quelli non hanno mai dato problemi

Meglio di tutti, ma non in termini di affidabilità ma di prestazioni.

MiloZ quindi i v8/v9 nei tuoi test vanno meglio come prestazioni anche dei primi ONT v6?

Sicuro di non voler proprio provare anche i vari ONT SFP? Sarebbe molto interessante capire quali vadano "bene" e quali no... 😇

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile