LATIITAY Ehm mi ripeto: "
" aka quale sarebbe?
Un lido
LATIITAY Hai fatto la prova resettando l'ONT o proprio mettendo roba a caso nella PLOAM?
Perche' se, ad esempio, prendi due ONT sullo stesso albero e gli scambi le PLOAM, questa cosa non accade...
Idem se prendi un ONT "nuovo" che non e' mai stato usato su quell'albero, senza PLOAM, non viene mica configurato in automatico, e i tecnici devono tornare a mettere la PLOAM come PLOAM password e non come LOID password...
Con ploam vuota e seriale "corretto" sono sicuro che funziona per la prima volta e solo per la prima volta, poi è possibile che magari nel tuo olt non sia attivata per X motivi questa feature.
Conosco gente che ha cambiato ont mettendo solo seriale corretto e funziona fino al primo riavvio dell'ont.
LATIITAY Eh se ne metti un'altra attiva non ritorna la vecchia
non ho provato effettivamente a metterne una non attiva pero', DOPO che lo stesso seriale con lo stesso ONT si era in precedenza autenticato correttamente su quell'albero.
Eh ne devi mettere una a caso o una vuota. Non una attiva. È ovvio che se scambi due ont funziona senza problemi
LATIITAY Io mi ricordo che l'app fa anche beep quando scansionano i seriali. Sara' che spesso lo fanno in ufficio/furgone prima di andare dal cliente? Cosi' come a volte configurano in anticipo anche la PLOAM prima di recarsi dal cliente...
Mhh non credo perché in genere hanno più apparati e non sono contati per le attivazioni della giornata. Può comunque essere.