dickfrey una curiosità per quanto riguarda NeN. Tramite app ti dice anche quanto stai consumando? Anche se immagino che per avere questo dato bisognerebbe installare qualche dispositivo che rileva appunto i consumi.
Devi comunicare anche l'autolettura ogni mese?
Comunque io per la corrente mi sa che ho fatto un errore. Ero con eon la quale poi mi ha sbattuto fuori per la nota vicenda del contratto troppo oneroso (per loro) e quindi mi sono trovato nel servizio elettrico nazionale. Ho pagato delle bollette altissime e alla fine sono appena rientrato in eon, sono effettivo dal 1 aprile. Francamente però non so nemmeno quali siano le condizioni economiche, nel senso che da quello che ho capito per il mese di aprile avrò ancora la vecchia offerta che avevo prima che mi buttassero fuori, poi da maggio dovrei avere una tariffa attuale, quindi non più la promozione. Infatti nel contratto che ho firmato con eon il nome dell'offerta è Eon Flex special luce che praticamente sul sito non esiste nemmeno più.
Siccome una mia amica lavora in eon alla fine ho deciso di tornare da loro perché non sapevo cosa fare. Però adesso vediamo, sto valutando se può essere conveniente NeN o anche Pulsee che garantisce il tetto massimo a 0,25 quindi non è male.
L'unica cosa che la prima bolletta eon mi arriverà a maggio (relativa al. ESE di aprile), mentre l'offerta Pulsee scade ai primi di maggio quindi non so se farei in tempo.
Ho un consumo di corrente abbastanza elevato, intorno ai 2600kw all'anno che però sono destinati ad aumentare perché ho appena messo piano a induzione e asciugatrice.
Edit: comunque con NeN c'è qualcosa che non va. Il preventivo di luce e gas è più alto rispetto a quando il prezzo della materia prima era più elevato. L'altro giorno per il gas mi usciva una rata da 82€/mese e ora invece è di 98€/mese con gli stessi consumi. Per la corrente idem, la rata del simulatore era più bassa quando il prezzo era 0,25, adesso che il prezzo è 0,22 è più alta