Probabilmente potrai accedere col codice cliente, solo quando l'utenza sarà effettivamente attiva
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
graz perdonami, il contrario di cosa?
Comunque in questo momento non c’è proprio paragone tra le 2 soluzioni, andare in STG è l’opzione migliore per tutti i clienti domestici. Statistiche alla mano, la scelta di fissare un prezzo va fatta soprattutto nei mesi estivi, quando si entra nel terzo trimestre con la curva dei prezzi al minimo. E soprattutto forti del fatto che gli operatori vorranno sottrarre quanti più clienti alle tutele graduali.
Il deposito che si lascia al SEN, verrà automaticamente restituito il 30 giugno anche senza impostare IBAN? In quanto col passaggio a STG tecnicamente "cambi fornitore"?
Salve, ho chiamato il numero verde di SEN e mi hanno risposto che non posso tornare a SEN dal mercato libero.... vi risulta?
NB: ho meno di 75 anni.....
Grazie.
baskabaska vi risulta?
No
28 Marzo tu 29 Marzo io. C'è il diritto di ripensamento di 15gg...per cui scavalli il 10 Aprile...quindi nessuna attivazione prevista per 1 Maggio...ma si và poi bene anche 1 Giugno, l'importante è entrare.
baskabaska richiama fino a quando trovi quello ''volenteroso''
curlymoka a seguito di questa mail ho chiamato il SEN, perché sulla mia utenza è arrivata mail di Octopus che conferma che hanno “disdetto” su quello di mia madre no.
L’operatrice mi dice che la richiesta è stata rifiutata perché non ho compilato il modulo per dichiarazione di vulnerabilità.
Anche se nella mail c’è scritto che avrebbe seguito l’iter ordinario.
Chiamo il secondo e mi dice che leggendo la mail non devo fare nulla.
Cosa consigliate?
Tra l’altro non vorrei che hanno per qualche motivo contrassegnato la mia utenza come vulnerabile erroneamente dato che io non ho ricevuto nulla.
10) Come viene attivata la fornitura
L'attivazione della fornitura avverrà normalmente entro i termini stabiliti dall'ARERA.
Nel caso di rientro dal mercato libero al servizio di maggior tutela, l'attivazione avverrà entro 60 giorni (comunque non oltre 120 giorni) dalla
richiesta.
Per l'esecuzione di prestazione di servizi relativi alle forniture di energia elettrica, i Clienti daranno mandato al fornitore di operare per proprio conto nei
confronti del Distributore, impegnandosi ad assolvere ogni eventuale obbligazione che il fornitore contragga in proprio nome; in particolare per le singole
prestazioni i Clienti dovranno pagare gli importi di competenza del Distributore ed i contributi in quota fissa secondo quanto stabilito dall'Autorità di
Regolazione per Energia Reti e Ambiente.
- Modificato
davids85 la differenza sostanziale tra futura tutele graduali e una mercato libero sta nel PCV.
Con le tutele avrai -62, con una buona mercato libero indicizzata e vari codici amico puoi arrivare a +30/40.
Il resto più o meno sarà uguale.
In sostanza, restare nel mercato libero con la giusta tariffa ti costerà massimo 8/10€ al mese extra rispetto alle tutele graduali.
E potrai evitarti lo sbattimento di pagare la cauzione di 35€/capire come recuperarla poi, attendere la tariffa definitiva del fornitore designato per le tutele, attendere di capire come gestire l'utenza online o come passare da bolletta cartacea a digitale con IBAN.
Se pensi che quei pochi euro al mese valgano la tua serenità di restare con un fornitore che conosci, non é una perdita economica immane
Vedo che i prezzi gas al momento non si muovono. Io ho ENGIE ora, o cambio offerta con quella attuale a 0,412€, o passo ad IREN.
Nel secondo caso, per spostarmi non oltre il primo di luglio, quale sarebbe l'ultima data utile per richiedere il passaggio online? Vorrei comunque aspettare fino all'ultimo, casomai calassero ancora.
- Modificato
barone2k Io ho ENGIE ora, o cambio offerta con
Engie permette cambi interni di tariffa?
barone2k passo ad IREN.
Nel secondo caso, per spostarmi non oltre il primo di luglio, quale sarebbe l'ultima data utile per richiedere il passaggio online? Vorrei comunque aspettare fino all'ultimo, casomai calassero ancora.
Entro il 20 maggio per essere attivo il 1 luglio. L' offerta di Iren non sappiamo se verrà prorogata a maggio ed il prezzo del gas oggi segna 0.34, in rialzo...