Ciao a tutti, come mai non è più disponibile l'offerta Argos Gas Fissa gas a 0.41€/smc sebbene nel portale ARERA la segni valida fino al 12.09?
Dal sito c'è disponibile solo la versione con 0.47€/Smc.
È normale che nel portale ARERA indichino offerte non più presenti? L'operatore può decidere di fare terminare l'offerta prima della naturale scadenza?

Ciccalo Normale non è normale ma era prevedibile che visto il prezzo del gas Argos terminasse in anticipo l'offerta.
    Non è mormale che sia presente ancora sul portale col vecchio prezzo ma con il link che porta al nuovo prezzo.

Ciccalo Dal sito c'è disponibile solo la versione con 0.47€/Smc.

Che se poi legge bene le CTE arrivi a 0,50.
    Il comportamento di Argos che mantiene la vecchia offerta non utilizzabile sul portale andrebbe segnalato ad Arera, ci vuole uno che abbia voglia di farlo.

Edit: Sembra che qualcuno legga, hanno sistemato sul portale delle offerte l'offerta che ora è passata molto in secondo piano

itreb sul portale consumi rilevato switch a luglio

Cioè, dove si vede sta cosa?

Scusate ma il PUN di agosto quant'è?
      Octopus mi ha messo 0,143235 €/kWh in bolletta

richetto io sto aspettando ancora la prima bolletta. non è arrivato nulla per ora

Deki è stato di 0,12844 poi devi aggiungerci lo spread

pietro-c alla fine ho fatto Eon Click prezzo fisso che scade oggi. Non ho ancora capito dove inserire il codice amico ma intanto ho mandato avanti la pratica rinunciando al diritto di ripensamento.

Ciao a tutti vorrei passare a E.ON LUCECLICK AMICO NEW. Qualcuno mi potrebbe dare il codice amico o link? grazie

Ricevuta prima bolletta STG Hera, 95€ per 342kW con all'interno canone Luglio/Agosto/Settembre.

Arrivata la prima bolletta enel in regime di STG, 120€ per 552kwh, poco meno di 22cent/kwh

dani00 Ciao dani00, poi tu avevi fatto richiesta di rientro in tutelato? Perché a me ancora la fornitura risulta con TU.GG e Enel non mi conosce 😅

• dani00 ha risposto a questo messaggio

callfan Ciao! No io alla fine non sono mai rientrato in tutelato. Avevo Alperia con l'offerta ECO, a marzo sono passato a Octopus e ci sono rimasto fino in agosto sfruttando qualche codice amico. Il 27 luglio ho fatto rientro in Alperia con l'offerta FREE BONUS (dedicata ai residenti in provincia di Bolzano: CVS 65€/anno, spread 0.011€, bioraria F1+F23, bonus di 102€ per nuovi clienti spalmato in 12 rate da 8.5€). Dal 1 settembre sono attivo in Alperia. So comunque che hanno grossi casini ultimamente, stanno cambiando i gestionali e i sistemi di fatturazione.
              Però dal tuo messaggio non capisco bene; sei passato a TU.GG (tutela by Alperia) e vuoi passare a Enel o al contrario?
              Esiste, non so se lo conosci, il sito del distributore locale EDYNA che permette di vedere anche le letture e con quale fornitore si è attivi attualmente, basta registrarsi con il codice fiscale:
              https://portaledistributore.edyna.net/EIPPUF/EIPPUF/it-IT/dD4/Page/Login.tws?ReturnUrl=%2fEIPPUF%2fEIPPUF%2fit-IT%2fdD4%2fPage%2fSingle.tws
              Basta registrarsi con il codice fiscale per avere uno storico di tutte le utenze

dani00 sei passato a TU.GG (tutela by Alperia) e vuoi passare a Enel

No no aspetta... Io ero rientrato in tutelato (TU.GG) a maggio. Enel è il fornitore che ha vinto l'asta per la provincia di Bolzano. Entro il 2 settembre sarebbe dovuta iniziare la fatturazione con il nuovo fornitore di STG ma, sia dal portale di Edyna (che conosco, te l'avevo screenshottato a maggio 😁) sia dal Portale Consumi nazionale, il mio fornitore risulta ancora Alperia Smart Services in maggior tutela, senza alcuno switch in corso. Sembra che i clienti in tutelato sotto TU.GG non siano ancora stati neanche migrati a Enel!

Speravo avessi fatto anche tu il passaggio per capire se fosse un problema solo mio o se sono solo lenti in Alperia 😅

• dani00 ha risposto a questo messaggio

callfan Ah ok, mi ero perso la parte che i clienti sarebbero stati migrati da Tugg a Enel, non ho più seguito molto ultimamente sinceramente. Non conosco nessuno che ha fatto un passaggio come il tuo così all'ultimo momento, ne conosco nessuno che era ancora nel tutelato a cui poter chiedere. Però ho un amico che lavora in Alperia nel commerciale, posso eventualmente chiedere info se vuoi.

• callfan ha risposto a questo messaggio

dani00 Ma no figurati, ti ringrazio! Era solo per curiosità, se avevi qualche testimonianza di prima mano... Aspetterò e vedrò quando mai vorranno fatturare i consumi di luglio, agosto, settembre... Arriverà una bella bolletta 😅

Sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito Enel (ho chiamato per avere il codice cliente), fornitore a cui sono stato migrato dal tutelato.
                    Mi sono accorto che non era attiva nè la domiciliazione nè l'invio della bolletta via email, contrariamente a quello che avevano scritto nella lettera di presentazione.
                    Non ricevo bollette cartacee da millenni e mi domando: con Enel, in caso di bolletta cartacea, si vede un duplicato anche profilo sul sito?
                    Lo chiedo poichè non ho ancora ricevuto nulla (via posta) e nel profilo non c'è alcuna bolletta, giusto per avere sotto controllo la situazione, da me le poste funzionano davvero male.
                    Grazie.

Maximino Sulla piattaforma le vedrai in ogni caso, sia che te le fai spedire sia che non te le fai spedire.
                      Comunque anche io che sono in Enel Energia in tutela graduale e non ho ancora ricevuto la fattura.

salve, ma secondo voi é normale che estra ad agosto mi abbia fatturato 190kwh? mai stato a casa, solo il frigo collegato e ovviamente mai aperto.

Zhaken Hai controllato se non sono consumi stimati?

• Zhaken ha risposto a questo messaggio

claudius grazie della risposta.
                            onestamente, non riesco a capirlo.
                            in cima c'é scritto "LETTURA CONTATORE
                            I consumi di questa bolletta sono stati rilevati e/o stimati da un
                            solo mese. Per questo motivo, non è necessario che ci comunichi
                            l’autolettura. Per maggiori dettagli, consulta la sezione "I consumi
                            fatturati" sul prossimo foglio."

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile