Ciao a tutti, come mai non è più disponibile l'offerta Argos Gas Fissa gas a 0.41€/smc sebbene nel portale ARERA la segni valida fino al 12.09?
Dal sito c'è disponibile solo la versione con 0.47€/Smc.
È normale che nel portale ARERA indichino offerte non più presenti? L'operatore può decidere di fare terminare l'offerta prima della naturale scadenza?
Bolletta Luce e GAS: Cosa scelgo?
- Modificato
Ciccalo Normale non è normale ma era prevedibile che visto il prezzo del gas Argos terminasse in anticipo l'offerta.
Non è mormale che sia presente ancora sul portale col vecchio prezzo ma con il link che porta al nuovo prezzo.
Ciccalo Dal sito c'è disponibile solo la versione con 0.47€/Smc.
Che se poi legge bene le CTE arrivi a 0,50.
Il comportamento di Argos che mantiene la vecchia offerta non utilizzabile sul portale andrebbe segnalato ad Arera, ci vuole uno che abbia voglia di farlo.
Edit: Sembra che qualcuno legga, hanno sistemato sul portale delle offerte l'offerta che ora è passata molto in secondo piano
Ciao a tutti vorrei passare a E.ON LUCECLICK AMICO NEW. Qualcuno mi potrebbe dare il codice amico o link? grazie
Ricevuta prima bolletta STG Hera, 95€ per 342kW con all'interno canone Luglio/Agosto/Settembre.
Arrivata la prima bolletta enel in regime di STG, 120€ per 552kwh, poco meno di 22cent/kwh
callfan Ciao! No io alla fine non sono mai rientrato in tutelato. Avevo Alperia con l'offerta ECO, a marzo sono passato a Octopus e ci sono rimasto fino in agosto sfruttando qualche codice amico. Il 27 luglio ho fatto rientro in Alperia con l'offerta FREE BONUS (dedicata ai residenti in provincia di Bolzano: CVS 65€/anno, spread 0.011€, bioraria F1+F23, bonus di 102€ per nuovi clienti spalmato in 12 rate da 8.5€). Dal 1 settembre sono attivo in Alperia. So comunque che hanno grossi casini ultimamente, stanno cambiando i gestionali e i sistemi di fatturazione.
Però dal tuo messaggio non capisco bene; sei passato a TU.GG (tutela by Alperia) e vuoi passare a Enel o al contrario?
Esiste, non so se lo conosci, il sito del distributore locale EDYNA che permette di vedere anche le letture e con quale fornitore si è attivi attualmente, basta registrarsi con il codice fiscale:
https://portaledistributore.edyna.net/EIPPUF/EIPPUF/it-IT/dD4/Page/Login.tws?ReturnUrl=%2fEIPPUF%2fEIPPUF%2fit-IT%2fdD4%2fPage%2fSingle.tws
Basta registrarsi con il codice fiscale per avere uno storico di tutte le utenze
dani00 sei passato a TU.GG (tutela by Alperia) e vuoi passare a Enel
No no aspetta... Io ero rientrato in tutelato (TU.GG) a maggio. Enel è il fornitore che ha vinto l'asta per la provincia di Bolzano. Entro il 2 settembre sarebbe dovuta iniziare la fatturazione con il nuovo fornitore di STG ma, sia dal portale di Edyna (che conosco, te l'avevo screenshottato a maggio ) sia dal Portale Consumi nazionale, il mio fornitore risulta ancora Alperia Smart Services in maggior tutela, senza alcuno switch in corso. Sembra che i clienti in tutelato sotto TU.GG non siano ancora stati neanche migrati a Enel!
Speravo avessi fatto anche tu il passaggio per capire se fosse un problema solo mio o se sono solo lenti in Alperia
callfan Ah ok, mi ero perso la parte che i clienti sarebbero stati migrati da Tugg a Enel, non ho più seguito molto ultimamente sinceramente. Non conosco nessuno che ha fatto un passaggio come il tuo così all'ultimo momento, ne conosco nessuno che era ancora nel tutelato a cui poter chiedere. Però ho un amico che lavora in Alperia nel commerciale, posso eventualmente chiedere info se vuoi.
Sono finalmente riuscito a registrarmi sul sito Enel (ho chiamato per avere il codice cliente), fornitore a cui sono stato migrato dal tutelato.
Mi sono accorto che non era attiva nè la domiciliazione nè l'invio della bolletta via email, contrariamente a quello che avevano scritto nella lettera di presentazione.
Non ricevo bollette cartacee da millenni e mi domando: con Enel, in caso di bolletta cartacea, si vede un duplicato anche profilo sul sito?
Lo chiedo poichè non ho ancora ricevuto nulla (via posta) e nel profilo non c'è alcuna bolletta, giusto per avere sotto controllo la situazione, da me le poste funzionano davvero male.
Grazie.
salve, ma secondo voi é normale che estra ad agosto mi abbia fatturato 190kwh? mai stato a casa, solo il frigo collegato e ovviamente mai aperto.
- Modificato
claudius grazie della risposta.
onestamente, non riesco a capirlo.
in cima c'é scritto "LETTURA CONTATORE
I consumi di questa bolletta sono stati rilevati e/o stimati da un
solo mese. Per questo motivo, non è necessario che ci comunichi
l’autolettura. Per maggiori dettagli, consulta la sezione "I consumi
fatturati" sul prossimo foglio."