TelhF093 la fornitura elettrica enel energia è ancora attiva a nome dell' ex proprietario dell'appartamento. Sinceramente questi tempi così lunghi per la voltura mi fanno pensare che ci sia qualcosa che non va anche se il servizio clienti SEN mi ha confermato che è tutto ok e che devo semplicemente attendere il completamento della voltura senza fornirmi una tempistica precisa.

Axo92 come sei riuscito a tutelarti evitando la rimodulazione unilaterale? hai usato lo sportello del consumatore di arera?

• Axo92 ha risposto a questo messaggio

cleva come sei riuscito a tutelarti evitando la rimodulazione unilaterale? hai usato lo sportello del consumatore di arera?

Avevo mandato inizialmente una pec dove contestavo la cosa... poi quando è uscita la faccenda AGCM mi hanno scritto loro che annullavano la rimodulazione e che condizioni sarebbero rimaste invariate (ma credo che tutti i clienti Dolomiti abbiano ricevuto il medesimo trattamento)

SalvoPA84
    Sempre nella prima bolletta erano compresi i moduli per la domiciliazione, bolletta online e modulo di adesione che ho compilato ed inviati al loro indirizzo email.

Il 29 Marzo ho telefonato al SEN e richiesto il rientro! Mi hanno mandato per mail la modulistica già tutta precompilata con tanto di numero pratica e codice cliente.
    Stampato tutto, controfirmato e ricaricato i documenti tramite il portale SEN.. allegando anche ultima bolletta Iren.
    Oggi ho chiamato per rassicurazioni e mi confermano che sarò attivo dal 1 Giugno.

ho provato a registrarmi sul sito Sen avendo nella lettera di accettazione anche il numero cliente ma mi dice inesistente. Inoltra l'accettazione è avvenuta con mail il 13 marzo ma nessun'altra comunicazione, è normale secondo voi?

Secondo voi con tariffa a 0.11 fissa con Octopus Energy conviene rientrare al SEN?

ellegi71 Per le tutele graduali o per restare in sen come 'vulnerabile'? Nel primo caso ti direi dipende perché bisognerebbe paragonare una tariffa variabile con una fissa e non è un paragone semplice. Ti posso dire però che se vuoi approfittare delle tutele graduali fino al 2027 devi rientrare al SEN adesso ed eventualmente se la tariffa STG non ti conviene puoi tornare al mercato libero ma non viceversa, perché dal 1 luglio il mercato tutelato cesserà per i non vulnerabili e non ci sarà modo di entrare nelle STG.
          Se vuoi fisso meglio di Octopus c'è Dolomiti (0,10€/kWh e PCV azzerata il primo anno)

TelhF093 Tutela graduale, non sono un vulnerabile, valuto un paio di bollette e decido entro luglio, passato ad Octopus questo mese, anche Engie a mio parere fa buone offerte.

ellegi71 valuto un paio di bollette e decido entro luglio

Non fai in tempo. Devi passare adesso al SEN perché devi essere attivo il 1 giugno, altrimenti non potrai passare in tutele graduali.

Stefa95 vale anche il contrario. Le offerte stg sono tutte in perdita per definizione, quindi potresti trovare il fornitore che non può più servire la tua fornitura e cosa succede in quel caso?
              Vai di nuovo all'asta?

Comunque il mio discorso era sulla scelta tra offerta fissa e variabile.
              Le Stg sono sicuramente le più valide tra le variabili.

• Stefa95 ha risposto a questo messaggio

Probabilmente potrai accedere col codice cliente, solo quando l'utenza sarà effettivamente attiva

indovin

graz perdonami, il contrario di cosa?

Comunque in questo momento non c’è proprio paragone tra le 2 soluzioni, andare in STG è l’opzione migliore per tutti i clienti domestici. Statistiche alla mano, la scelta di fissare un prezzo va fatta soprattutto nei mesi estivi, quando si entra nel terzo trimestre con la curva dei prezzi al minimo. E soprattutto forti del fatto che gli operatori vorranno sottrarre quanti più clienti alle tutele graduali.

Angel2075 Ciao io ho chiamato il 28 marzo e al momento anche io sto ancora attendendo il completamento della voltura con cambio fornitore. Non pensavo ci volesse tutto questo tempo , quindi verso il primo giugno dovrei ritornare anche io con SEN si spera

Il deposito che si lascia al SEN, verrà automaticamente restituito il 30 giugno anche senza impostare IBAN? In quanto col passaggio a STG tecnicamente "cambi fornitore"?

Salve, ho chiamato il numero verde di SEN e mi hanno risposto che non posso tornare a SEN dal mercato libero.... vi risulta?
                NB: ho meno di 75 anni.....

Grazie.

28 Marzo tu 29 Marzo io. C'è il diritto di ripensamento di 15gg...per cui scavalli il 10 Aprile...quindi nessuna attivazione prevista per 1 Maggio...ma si và poi bene anche 1 Giugno, l'importante è entrare.

dani00 Hoi, ti confermo che la pratica è andata a buon fine perché il portale Edyna riporta il passaggio in corso:

• dani00 ha risposto a questo messaggio

callfan Benissimo, con il 1 maggio sarai attivo insomma.. grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile