baskabaska Salve, ho chiamato il numero verde di SEN e mi hanno risposto che non posso tornare a SEN dal mercato libero.... vi risulta?
Ipotesi 1: hai cercato su Google il Servizio Elettrico Nazionale e ti ha restuito una pagina farlocca con un numero di telefono sbagliato? Gli unici loro numeri sono su https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/elenco-telefoni L'800900800 solo da fisso, l'199... mangia un sacco di soldi. Fai lo 02 30172011 che va bene sempre.
Ipotesi 2: non sei in un comune coperto dal SEN e quindi loro non possono accettare la tua domanda. Vedi quale altro fornitore di maggior tutela devi chiamare su https://www.arera.it/consumatori/fine-tutela-ele/rientro-in-maggior-tutela-prima-della-scadenza-del-1-luglio Poi rifatti vivo qui, perché alcune società fanno insieme tutela e libero. Con lo spiacevole risultato che li chiami (al 90% trovi un loro n. di telefono ma per le offerte sul libero) e ti intortano uguale. Se sei in questa situazione ti aiutiamo a trovare sito e contatti corretti per la sola tutela.
Ipotesi 3: come riferiscono alcune associazioni consumatori, c'è una qualche forma di ostruzionismo. Magari era un operatore di SEN ma pagato sottobanco per non fare il suo dovere. In Italia può succedere di tutto.
Verifica prima se il POD del tuo contatore inizia con IT001E. In tal caso sei già sicuro che dovrai sentire SEN.