Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL
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giuse56 Non è obbligatorio, io ho inviato una mail a quell’indirizzo per mettere a conoscenza TIM (si fa per dire dato che sanno perfettamente di aver ricevuto la PEC come confermato da Sara su Twitter, puoi trovare i messaggi qui nel thread se ne hai perso qualcuno) del fatto che in data 15/08/2021 ho spedito via PEC la richiesta di recesso per modifica delle condizioni contrattuali ed economiche, nella mail ho spiegato la situazione e allegato carta d’identità dell’intestatario della linea insieme agli screenshot del messaggio riportante l’avvenuta consegna della PEC, tutto questo per far avvenire il recesso entro il 14 settembre (30 giorni dall’invio della comunicazione, in questo caso via PEC), seguendo la richiesta inviata tramite portale myTim avrebbero dovuto effettuare il recesso entro il 22 settembre, per questo motivo sto portando avanti la richiesta fatta tramite PEC, rientra tra i metodi accettati per fare recesso o migrazione ad altro operatore, ha valore legale, se non cessano la linea entro il 14 settembre aprirò una pratica su conciliaweb.
Ryu Ciao tranquillo che conta la data di richiesta e non quella della disattivazione effettiva, per non pagare le penali varie. C'è scritto chiaramente che è la richiesta da fare entro il 15 Settembre non i 30 giorni che loro si prendono per staccare fisicamente la linea, quelli non centrano niente.
"Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni
Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone
comunicazione entro il 31 agosto 2021.
In via del tutto eccezionale,
prolungheremo la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, fino al 15
settembre 2021."
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rokis23 Ciao, so già di non incorrere in alcuna penale, ti ringrazio comunque
Quello che voglio ottenere portando avanti la richiesta effettuata tramite PEC è la cessazione della linea nel minor tempo possibile, oggi dovrebbe venire il tecnico (per conto di poste italiane, offerta Postecasa Ultraveloce) per effettuare la posa della fibra fino a casa e la contestuale attivazione.
È previsto lungo la via in cui abito un intervento di manutenzione programmata da parte di Enel, dalle 14:30 alle 17:30, il tecnico dovrebbe arrivare alle 13:00 presso la mia abitazione, a questo punto la data di attivazione potrebbe venir spostata?
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Come non detto, verso le 13 di oggi ho ricevuto una chiamata da parte di TIM in cui mi avvisavano che il tecnico che avrebbe dovuto fare l’installazione (per attivare Postecasa Ultraveloce - ROE FiberCop) probabilmente non sarebbe riuscito ad effettuare l’attivazione oggi perché era impegnato con l’attivazione presso l’abitazione di un altro utente, non ho ricevuto fino ad ora alcuna chiamata o sms, l’operatore con cui ho parlato mi ha detto che potrebbero passare domani, avrei voluto ricevere quantomeno una comunicazione da parte loro per il successivo appuntamento….
vi tengo aggiornati
Non sono stato ancora contattato dal tecnico che ieri non si è presentato…
Ho chiamato il 160 per chiedere informazioni e mi hanno aperto un ticket, dovrei essere ricontattato entro 48 ore lavorative, tra TIM e Poste Italiane sto uscendo pazzo…
Oggi sono stato contattato dal tecnico, l’appuntamento adesso è fissato per Venerdì 10 settembre.
Vi tengo aggiornati :-)
Ryu si stavo parlando proprio del recesso...
Forse qualche volta si dovrebbe essere cattivi e bloccare i pagamenti al conto corrente. Stanno impiegando troppi giorni per una disdetta che potrebbe verificarsi anche il giorno stesso. Visto che ormai è tutto digitalizzato, io chiudo e lo stesso giorno non va più la linea e si chiude il contratto ed entro e non più tardi del fine mese dovrebbe arrivare la bolletta finale con i vari importi da dare alla TIM. Invece perdono tempo così intanto si intascano 2 o più bollette di saldo normale e infine quando decideranno loro ti inviano l'ultima maxi rata (che se hai roba a rate da pagare ti viene un infarto appena la vedi). Ma questi sono dettagli
giuse56 Troppo tempo, sono procedure che TIM dovrebbe eseguire in breve tempo (grazie alla sua grande esperienza nel settore ed avendo di fatto una posizione economica dominante nel mercato).
Anch’io penso che sia un modo per prendere più soldi possibili dopo esser venuti a conoscenza che il cliente vuole recedere…
Per il discorso rate (dopo la delibera AGCOM sulla scelta libera del modem) sono tenuti a lasciare che la rateizzazione prosegua fino a naturale scadenza, a meno che il cliente non richieda di ricevere una maxi rata finale per chiudere il pagamento, io infatti continuerò con la rateizzazione di TIM expert finché non riceverò il rimborso, poi chiederò di pagare le restanti in unica soluzione.
Ciao ragazzi, ho un dubbio, ho cessato la linea per l'aumento dei 2€ la mia linea mi è cessata effettivamente il 5 ottobre, finora ho pagato la bolletta di Agosto, giusto ieri e mancherebbe settembre e 5 giorni di ottobre, ma siccome non mi fanno più accedere alla mia area riservata, non posso ne vedere ne scaricare le future 2 bollette, settembre e 5 giorni di ottobre, che faccio chiudo il RID così me la mandano a casa cartacee e le pago manualmente oppure lascio il RID aperto e i fido di del prelievo di TIM?
Voi che mi consigliate?
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rokis23 Io ho ricevuto comunicazione da Sara su Twitter che avrei potuto accedere all'area riservata sul portale MyTIM anche dopo la cessazione della linea, bah assurda questa situazione ma non mi stupisco più...
io ho scelto di ricevere le fatture a casa ma vorrei passare a quelle via e-mail, in ogni caso le fatture vengono emesse generalmente tra giorno 20-24 di ogni mensilità, per la mensilità di settembre è ancora troppo presto aspetta altri 15 giorni, se non arriva contatta il servizio clienti su Whatsapp, Twitter etc...
Ryu
Ho appena chiamato il 187 per chiedere in merito alla mia richiesta di cessazione, inviata il 20/08, perché non sono mai stato contattato e online nel tracking non risulta nulla. L'operatore però mi ha detto che nei sistemi vedono correttamente la richiesta in lavorazione e dicono che entro il 20/09 la linea sarà cessata, chissà. Vedremo tra 10 giorni, spero di non dover aggiornare la discussione con amare novità.
Per sicurezza più tardi provo a chiedere anche all'assistenza su Whatsapp. Mi fido della parola degli operatori, ma non capisco perché non vedo nessun ordine nel tracking online (a differenza vostra), questa cosa mi lascia un po' perplesso.
GioAda Si, ci sarà la seconda stagione (per mia sfortuna ).
Sono arrivati in ritardo, appuntamento fissato per le 08:15 e sono arrivati alle 11:30.
Una volta arrivati hanno esaminato la tubazione in cui dovrà passare il cavo ed abbiamo scoperto insieme che uno dei pozzetti è pieno di terriccio (deve attraversare 3 pozzetti), di conseguenza non hanno voluto passare la fibra (anche fornendo disponibilità ad utilizzare il cavo in rame come sonda ma non hanno voluto procedere in questo modo, non possono prendersi questa responsabilità perché sostengono che il cavo è proprietà di TIM e non possono rischiare di spezzare il cavo), dovrò liberare il condotto entro 30 giorni se voglio portare avanti l'attivazione, un problema dopo l'altro...