giuse56 Sono nella tua stessa situazione, da domani non dovrei avere più la linea attiva secondo quanto riportato nella carta dei servizi.
La cessazione del contratto deve avvenire entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione inviata tramite:
- PEC (questo è il mio caso)
- Raccomandata A/R
- Portale MyTIM
- Servizio Clienti 187
- Recandosi in un negozio TIM
Quindi se la comunicazione è stata ricevuta da TIM (nel mio caso il 15/08/2021), e questo viene confermato dal messaggio che certifica l'avvenuta consegna nel caso di PEC o dal timbro apposto sulla cartolina di ritorno nel caso di raccomandata A/R (consiglio di utilizzare metodi di comunicazione in forma scritta, "Verba volant, scripta manent"), allora il contratto deve cessare entro i 30 giorni da tale data.
Relativamente ai 30 giorni di tempo, non è citato da alcuna parte che si tratta di giorni lavorativi, quindi si considerano sempre 30 giorni solari.
Ho il dubbio che molti degli operatori che rispondono al servizio clienti vengano indirizzati a dare risposte del genere per prendere tempo, quando riceverò la fattura di chiusura verificherò la data di cessazione del contratto perché in quelle date cesseranno i canoni, se i calcoli corrisponderanno a ciò che devo fino al 14/09/2021 pagherò la fattura e fine della storia, altrimenti pagherò comunque la fattura ma contesterò la restante parte non giustificata presentando una domanda di conciliazione su ConciliaWeb.