• FTTHApparati e reti
  • Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL

• Autore
  • Modificato

glue_33 Qui nella discussione trovi come ho impostato la richiesta inoltrata via PEC, vai qui https://forum.fibra.click/d/22475-recesso-da-tim-per-modifica-delle-condizioni-contrattuali-tim-connect-xdsl/43

Per fare richiesta tramite portale MyTIM segui la guida che ho riportato qui
https://forum.fibra.click/d/22475-recesso-da-tim-per-modifica-delle-condizioni-contrattuali-tim-connect-xdsl/103

• glue_33 ha risposto a questo messaggio

Ryu

Ryu è possibile recedere dal contratto fino al 15 settembre 2021 in via del tutto eccezionale.

mi era sfuggito questo piccolo dettaglio 😅. Scusami @glue_33 , non ero a conoscenza di questa ulteriore data.

Ryu giuse56
      Vi ringrazio, sono riuscito a mandare la PEC e sto cercando di fare anche la disdetta tramite MyTIM. Avevo controllato ieri sera e c'era l'opzione "disdetta per variazione economiche" o qualcosa del genere, oggi non lo vedo. Non vorrei aver sforato di un giorno inviando la PEC oggi. La disdetta senza penali è scritto "fino al 15 settembre", non so se intendono "entro il 15 settembre".. voglio sperare di sì ma al momento vedo solo questo:

Non saprei se continuare a riempire il modulo a questo punto. Nelle note ci incollo la stessa cosa della PEC?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

glue_33 non ti consiglio di usare pure il sito my tim. Perché altrimenti vai a cancellare la prima richiesta di disdetta fatta con pec. A me hanno detto così quelli del 187. Basta 1 volta fare disdetta. Tramite PEC è ancora meglio perché ha valore legale. L'hai inviato all'indirizzo PEC Tim giusto?

• Ryu ha messo mi piace.

glue_33 ottimo, allora hai fatto tutto correttamente. Spero che te l'accettino anche se è oggi l'ultimo giorno.

giuse56 Perfetto. Chiedo per scrupolo, possono non accettare la mia disdetta e lasciare così la mia linea attiva come se nulla fosse accaduto?

glue_33 non lo so questo, in teoria no perché come riportato da @Ryu nel documento ufficiale si evince come massima data il 15/09/2021. Però per sicurezza proverei a chiedere all'assistenza twitter UFABIO oppure tramite il numero whatsapp business TIM :

giuse56 Bene, grazie mille. Ho inviato anche la richiesta di conciliazione, spero di non avere problemi.
                @Ryu Per informazione, tu su ConciliaWeb avevi messo solo l'importo delle rate pagate fino a quel momento, non l'intero costo del TIM Expert (330€), giusto? Io ho messo solo l'importo totale delle rate pagate fin'ora, come era consigliato dalla guida, però adesso mi è venuto il dubbio che forse avrei dovuto inserire il costo totale del TIM Expert. Spero di riuscire ad avere un rimborso completo.

• Ryu ha risposto a questo messaggio

glue_33 Non ricordo, devo leggere il verbale, credo di aver inserito la cifra pagata fino al momento della richiesta ma chiedendo nelle note di ottenere un rimborso totale pari a 330€

• Autore
                  • Modificato

Linea appena attivata :-)

Hanno installato un ONT esterno di Huawei mod. HG8010H

Ryu finalmenteee 👏🏻🍾🥂

• Ryu ha messo mi piace.

Ryu ottimo, con la TIM com'è andata? Te l'hanno disattivata la linea o ancora niente?

giuse56 Ancora nulla, lo stato sul portale MyTIM non è cambiato rispetto a quando ho postato lo screenshot…
                      Comunque adesso che ho la linea attiva con Poste Italiane ho staccato il TIM hub, provo a contattarli su Whatsapp, vediamo che dicono

Ryu ok

Ryu insomma peggio di così...

nico_m Capisco che non faccia piacere perdere clienti, ma fare orecchie da mercante a una richiesta lecita mi pare scorretto.

Ryu

Come volevasi dimostrare. Non è normale che per attivare una linea quasi vengano loro a firmare al posto tuo se ti sei rotto un braccio, ma per disattivarla si prendono più tempo dei 30 giorni dichiarati, che mi sembrano ben più che sufficienti per farlo.
                            Il 20/09 saprò se la mia linea sarà disattivata, ma questa tua situazione non lascia buone speranze.

nico_m a me se non mi disattivano la linea entro il 30/09/2021 io apro 2 conciliazioni per dispetto.
                              1) per avere rimborsate tutte le rate del Tim Expert
                              2) Per il ritardo che faranno per la mia disdetta, richiedendo (se possibile) una somma di denaro per ogni giorno di ritardo. E vediamo se le cose si muovono...

giuse56 nico_m Per ottenere qualcosa da TIM bisogna necessariamente passare da ConciliaWeb, è veramente vergognoso…
                              Sono contento di aver fatto richiesta di recesso.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile