Ciao, anche io sono con TIM Connect XDSL (FTTC) dal 2018. Mi sono interessato alla discussione per il rimborso del TIM Expert e l'aumento della bolletta. Dato che sto considerando di passare ad Open Fiber FTTH, stavo pensando che potrebbe essere un buon momento per cambiare operatore vista l'opportunità, ma non sono ancora sicuro della scelta. Vorrei chiedere alcune informazioni a chi ci è già passato e ne sa più di me.
-Posso ancora ottenere il rimborso del TIM Expert? Se sì, come? Posso farlo anche senza rescindere dal contratto?
-Ho letto che rescindendo adesso dal contratto eviterei di pagare le penali. Quel che vorrei sapere è, quali sono le penali in gioco? Apparte le restanti rate del TIM Expert, non mi sembra ci siano altri penali da pagare se vado via prima dei 48 mesi, sbaglio? Quali vantaggi avrei rescindendo adesso e nel caso quanto tempo ho per fare tutto?
La mia idea è che se non ho fretta di cambiare operatore, mi prenderei un po' più di tempo per poter ragionare sulla scelta, magari aspettando di vedere come sarà Iliad FTTH, ma se devo perdere l'opportunità di evitare eventuali penali posso anche pensare di cambiare operatore al più presto.
Grazie mille