• FTTHApparati e reti
  • Recesso da TIM per modifica delle condizioni contrattuali - TIM Connect XDSL

zRazor in base a ciò che ti propongono. Se per attivare la ftth non ti fanno aumenti puoi rimanere con l'offerta vecchia, in caso contrario ti converrebbe cambiare offerta.

Capito grazie mille, l'importante è che non mi facciano problemi ad attivare l'FTTH

Ryu Ciao ti volevo chiedere ma PEC ha valore legale anche se il ricevente non ha la PEC ma solo una semplice email?
Grazie

• Ryu ha risposto a questo messaggio
    • Autore

rokis23 Ciao, la risposta è no, affinché la Pec abbia valore legale è necessario che tanto il mittente quanto il destinatario siano muniti di un valido indirizzo Pec.

• Autore

giuse56 Come avevo promesso ti tengo aggiornato, la notizia non è positiva.... rullo di tamburi.... la linea è ancora attiva 🤣
    Un'operatrice del 187 mi aveva detto ieri che avrebbero cessato la linea e che non avrei potuto utilizzarla ma così non è.... non finiscono mai di stupirmi....

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ryu e non si ferma maiii come un fiume (di soldi) che scorre per noi
      La canzone che hanno messo nella pubblicità era l'unica cosa vera di questa azienda 😂😂😂

• Ryu ha messo mi piace.
        • Autore
        • Modificato

giuse56 Ahahahahah Navigare è viiiitaaaa 😂
        Ho trovato come visualizzare lo stato della richiesta di cessazione nell’app MyTIM, ecco i passaggi da effettuare:
        1) fare clic su “Altro” nel menù orizzontale piazzato in basso
        2) Poi fare clic su “Tracking”
        3) Fatto ciò dovrebbe comparire una scheda con la vostra richiesta (in breve)
        4) Fate clic nel riquadro contenente la richiesta e vi aprirà la scheda contenente la richiesta con maggiori informazioni (mostra le 3 fasi necessarie al completamento della pratica), di seguito inserisco la mia per farvi capire meglio cosa intendo

Da quello che riporta sembra che non hanno fatto nulla ahahahah
        Questa mattina ho chiesto informazioni tramite Angie ed ho parlato con 2 operatrici ma come potete immaginare le risposte sono sempre le solite… sembrano bot 🤖 le tempistiche non sono note o prevedibili, verrà cessata entro 30 giorni (gli ho detto che ho letto la carta dei servizi quindi ero già a conoscenza della cosa), se ha documenti li invii all’indirizzo mail documenti187@telecomitalia.it (cosa che ho già fatto e l’ho fatto presente), ho chiesto semplicemente di sapere perché ieri l’operatrice del 187 mi ha comunicato che la linea sarebbe stata cessata in giornata ma così non è stato… non hanno risposto a questa domanda, mi hanno detto nuovamente che i tempi non sono prevedibili…
        Dato che non sapevano cos’altro dirmi, la seconda operatrice mi ha risposto con un “Ok” e la conversazione si è chiusa così…
        Che ne pensate? Sembra una barzelletta, una vera pagliacciata…

Ryu una vera pagliacciata…

Ecco cos'è veramente, la TIM. Ora controllo il tracking anche io. Ma che documenti hai inviato a quella mail? È obligatorio farlo?

Ryu comparso anche a me. Speriamo che si muovano sti cialtroni

• Ryu ha messo mi piace.
            • Autore
            • Modificato

giuse56 Non è obbligatorio, io ho inviato una mail a quell’indirizzo per mettere a conoscenza TIM (si fa per dire dato che sanno perfettamente di aver ricevuto la PEC come confermato da Sara su Twitter, puoi trovare i messaggi qui nel thread se ne hai perso qualcuno) del fatto che in data 15/08/2021 ho spedito via PEC la richiesta di recesso per modifica delle condizioni contrattuali ed economiche, nella mail ho spiegato la situazione e allegato carta d’identità dell’intestatario della linea insieme agli screenshot del messaggio riportante l’avvenuta consegna della PEC, tutto questo per far avvenire il recesso entro il 14 settembre (30 giorni dall’invio della comunicazione, in questo caso via PEC), seguendo la richiesta inviata tramite portale myTim avrebbero dovuto effettuare il recesso entro il 22 settembre, per questo motivo sto portando avanti la richiesta fatta tramite PEC, rientra tra i metodi accettati per fare recesso o migrazione ad altro operatore, ha valore legale, se non cessano la linea entro il 14 settembre aprirò una pratica su conciliaweb.

Ryu Ciao tranquillo che conta la data di richiesta e non quella della disattivazione effettiva, per non pagare le penali varie. C'è scritto chiaramente che è la richiesta da fare entro il 15 Settembre non i 30 giorni che loro si prendono per staccare fisicamente la linea, quelli non centrano niente.
              "Qualora non intendessi accettare la variazione contrattuale sopra indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni
              Elettroniche, hai il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone
              comunicazione entro il 31 agosto 2021
              .
              In via del tutto eccezionale,
              prolungheremo la possibilità di recedere dal contratto, anche passando ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, fino al 15
              settembre 2021
              .
              "

• giuse56 ha messo mi piace.
                • Autore
                • Modificato

rokis23 Ciao, so già di non incorrere in alcuna penale, ti ringrazio comunque ☺️

Quello che voglio ottenere portando avanti la richiesta effettuata tramite PEC è la cessazione della linea nel minor tempo possibile, oggi dovrebbe venire il tecnico (per conto di poste italiane, offerta Postecasa Ultraveloce) per effettuare la posa della fibra fino a casa e la contestuale attivazione.

È previsto lungo la via in cui abito un intervento di manutenzione programmata da parte di Enel, dalle 14:30 alle 17:30, il tecnico dovrebbe arrivare alle 13:00 presso la mia abitazione, a questo punto la data di attivazione potrebbe venir spostata?

• Autore
                • Modificato

Come non detto, verso le 13 di oggi ho ricevuto una chiamata da parte di TIM in cui mi avvisavano che il tecnico che avrebbe dovuto fare l’installazione (per attivare Postecasa Ultraveloce - ROE FiberCop) probabilmente non sarebbe riuscito ad effettuare l’attivazione oggi perché era impegnato con l’attivazione presso l’abitazione di un altro utente, non ho ricevuto fino ad ora alcuna chiamata o sms, l’operatore con cui ho parlato mi ha detto che potrebbero passare domani, avrei voluto ricevere quantomeno una comunicazione da parte loro per il successivo appuntamento….
                vi tengo aggiornati

Non sono stato ancora contattato dal tecnico che ieri non si è presentato…
                Ho chiamato il 160 per chiedere informazioni e mi hanno aperto un ticket, dovrei essere ricontattato entro 48 ore lavorative, tra TIM e Poste Italiane sto uscendo pazzo…

Ryu immagino 😅. Entrambe si possono dare la mano 😂

4 giorni dopo
                  • Autore

Oggi sono stato contattato dal tecnico, l’appuntamento adesso è fissato per Venerdì 10 settembre.
                  Vi tengo aggiornati :-)

Ryu a me non ha più chiamato nessuno per le notizie... bah

• Autore

giuse56 Se parli per il recesso con TIM, stessa cosa, ormai attendo fino al 14 settembre, ti farò sapere

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Ryu si stavo parlando proprio del recesso...
                        Forse qualche volta si dovrebbe essere cattivi e bloccare i pagamenti al conto corrente. Stanno impiegando troppi giorni per una disdetta che potrebbe verificarsi anche il giorno stesso. Visto che ormai è tutto digitalizzato, io chiudo e lo stesso giorno non va più la linea e si chiude il contratto ed entro e non più tardi del fine mese dovrebbe arrivare la bolletta finale con i vari importi da dare alla TIM. Invece perdono tempo così intanto si intascano 2 o più bollette di saldo normale e infine quando decideranno loro ti inviano l'ultima maxi rata (che se hai roba a rate da pagare ti viene un infarto appena la vedi). Ma questi sono dettagli

• nico_m e Ryu hanno messo mi piace.
                          • Autore

giuse56 Troppo tempo, sono procedure che TIM dovrebbe eseguire in breve tempo (grazie alla sua grande esperienza nel settore ed avendo di fatto una posizione economica dominante nel mercato).

Anch’io penso che sia un modo per prendere più soldi possibili dopo esser venuti a conoscenza che il cliente vuole recedere…

Per il discorso rate (dopo la delibera AGCOM sulla scelta libera del modem) sono tenuti a lasciare che la rateizzazione prosegua fino a naturale scadenza, a meno che il cliente non richieda di ricevere una maxi rata finale per chiudere il pagamento, io infatti continuerò con la rateizzazione di TIM expert finché non riceverò il rimborso, poi chiederò di pagare le restanti in unica soluzione.

• nico_m ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile