FiberNerd io avevo lo stesso problema con unidata su OF la mattina 800/900 la sera 50/60 Mb, con vodafone tutto ok, a qualsiasi ora

Themau64 anche io a Chieti e devo dire che va alla grande mai nessun problema.
Non so se riguarda la vicinanza alla centrale posta a San Giustino

Ricominciano i pacchetti persi. Mi chiedo, ma non hanno nessuna strumentazione che prevede questi problemi?

Anche stasera 3 MB, basta sono stufo di Fastweb.
Qualcuno sa se Vodafone a Cosenza va? E' sempre con Open Fiber? E' in promo a 24,90 € mensili, modem incluso, attivazione gratis.

Uso internet prettamente la sera e nei weekend.

• vasale ha risposto a questo messaggio

paolino3 Anche io sto a Cosenza. A quanto ho sentito da amici ultimamente ha avuto qualche problemino, ma nel complesso meglio di fastweb. Io però per principio non credo sceglierò vodafone per problemi avuti in passato, non mi è piaciuto come si sono comportati. A ogni modo l'offerta è ottima. 24,90€ per 2,5/500, chiamate illimitate etc.

A ogni modo in realtà fastweb non va proprio a 3mb. se fai il test su server oltre roma va molto meglio. ma ci sono troppi pacchetti persi e la navigazione è pessima (funzionano al momento ancora in maniera decente streaming e gaming ad esempio, ma logicamente quelli non hanno bisogno di troppa banda). Per il resto non è una connessione decente per essere una fibra

vasale

Io in settimana la uso di sera per navigare e gestire un sito, è una roba indecente ed è quello il vero test per me. Mi rode pure dovergli pagare un mese di penale visto che cambio per loro disservizi.

paolino3 eh lo so. Rode anche a me. Ma saranno gli ultimi soldi che vedono da parte mia

paolino3 siamo sulla stessa barca. A me hanno risposto via SMS, che necessitano di ulteriori 24h per risolvere il problema. 😅

FiberNerd Non possono dire altrimenti, non so cosa possono fare a livello tecnico, ma il problema è chiaro: più gente collegata = banda satura. Stamattina sono a casa, il test dice 930 Mbps, così è facile.

Come risolvere sta a loro, ad oggi sono soldi buttati per me e sconsiglio a tutti di abbonarsi a Fastweb.

Attenzione a sconsigliare a tutti a prescindere, perché quello che può valere per voi, magari non vale per altri.
          In effetti io con Fastweb su OpenFiber non ho problemi, né di giorno, né di sera, né di notte.

lollapalooza hai ftth su openfiber nel sud italia?
            Da esperienza personale lo sconsiglio anche io. Poi logicamente ognuno valuta la propria esperienza

lollapalooza a giudicare dai 370 msg in questo post sei fortunato 😉

Magari si... cmq ti assicuro che Fastweb non mi paga per fare pubblicità :-D
                A dirla tutta mi posso lamentare di un sacco di cose su Fastweb (*), ma non della velocità.

(*) La gestione delle segnalazioni/richieste è pessima.
                Ho chiesto due volte la variazione del metodo di pagamento e non sono riusciti a farla; entrambe le volte ho fatto un reclamo, a cui non hanno risposto, ed entrambe le volte ho fatto la conciliazione (in cui mi hanno pagato per i disservizi).
                Adesso sto facendo lo stesso iter per un mancato accredito del bonus "porta un amico".
                Ho fatto il reclamo nei giorni scorsi, e quando scadrà il tempo previsto per la risposta andrò di conciliazione.

Nuovo SMS dove necessitano di ulteriori 48h. 😂

gandalf2016 perché fortunatamente hanno molti KIT

Aspe'... a cosa stai rispondendo? 🤣
                  E per KIT cosa intendi?

lollapalooza al fatto che tu abbia banda e loro no.
                    Sei su un kit diverso dal loro, per forza di cose.
                    Il KIT è l’interfaccia a 10Gpbs (solitamente) tra la rete Openfiber e quella Fastweb dove venite raccolti insieme ad altre utenze Fastweb su Openfiber

Oggi cosi per "passatempo" (non mi aspettavo risposte diverse dalle solite) ho contattato fastweb e mi hanno risposto cosi:
                    "Ciao Roberto, il problema che ci segnalia per la tua zona ci è noto e Fastweb stà lavorando al fine di ampliare il servizio e riportare alla normalità la situazione. Saluti"

Non so quanto possa essere attendibike una risposta del genere, però c'è da dire che da giugno dopo diverse segnalazioni è la prima volta che non rispondono negando il problema.

Vedremo. Al momento non ho migrato solo perché è un periodo che non posso stare senza telefono per 10-20gg per impegni lavorativi.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile