lollapalooza a giudicare dai 370 msg in questo post sei fortunato 😉

Magari si... cmq ti assicuro che Fastweb non mi paga per fare pubblicità :-D
    A dirla tutta mi posso lamentare di un sacco di cose su Fastweb (*), ma non della velocità.

(*) La gestione delle segnalazioni/richieste è pessima.
    Ho chiesto due volte la variazione del metodo di pagamento e non sono riusciti a farla; entrambe le volte ho fatto un reclamo, a cui non hanno risposto, ed entrambe le volte ho fatto la conciliazione (in cui mi hanno pagato per i disservizi).
    Adesso sto facendo lo stesso iter per un mancato accredito del bonus "porta un amico".
    Ho fatto il reclamo nei giorni scorsi, e quando scadrà il tempo previsto per la risposta andrò di conciliazione.

Nuovo SMS dove necessitano di ulteriori 48h. 😂

gandalf2016 perché fortunatamente hanno molti KIT

Aspe'... a cosa stai rispondendo? 🤣
      E per KIT cosa intendi?

lollapalooza al fatto che tu abbia banda e loro no.
        Sei su un kit diverso dal loro, per forza di cose.
        Il KIT è l’interfaccia a 10Gpbs (solitamente) tra la rete Openfiber e quella Fastweb dove venite raccolti insieme ad altre utenze Fastweb su Openfiber

Oggi cosi per "passatempo" (non mi aspettavo risposte diverse dalle solite) ho contattato fastweb e mi hanno risposto cosi:
        "Ciao Roberto, il problema che ci segnalia per la tua zona ci è noto e Fastweb stà lavorando al fine di ampliare il servizio e riportare alla normalità la situazione. Saluti"

Non so quanto possa essere attendibike una risposta del genere, però c'è da dire che da giugno dopo diverse segnalazioni è la prima volta che non rispondono negando il problema.

Vedremo. Al momento non ho migrato solo perché è un periodo che non posso stare senza telefono per 10-20gg per impegni lavorativi.

Dove li hai contattato? Ti hanno dato tempistiche?

• vasale ha risposto a questo messaggio

FiberNerd su twitter. Ho chiesto la tempistica, ma la risposta è stata un generico "nel piu breve tempo possibile" . Logicamente si parla di operatori di primo livello. Non hanno sufficienti informazioni secondo me

vasale al momento siamo almeno in due 😀 (io dall'Abruzzo)

Ma in realtà la linea dei miei genitori è sempre su rete Openfiber (Fastweb) e non sta avendo problemi (e non ne ha mai avuti). Quella mia, che è a pochi metri (300-400 metri) da quella dei miei genitori, sta avendo questi problemi. La cosa frustrante è che questo problema di saturazione era già stato risolto a Luglio e si è nuovamente ripresentato adesso.🤦🏻‍♂️

• vasale ha risposto a questo messaggio

FiberNerd non era stato risolto. Semplicemente luglio e agosto c'era meno gente al pc

lollapalooza
            Certamente, ognuno ha una situazione diversa. Per chi vive a Cosenza la sconsiglio decisamente.

Ho sorvolato su altri problemi, quali la tariffa attivata senza chiamate e la mancata consegna del booster wifi, ma se non posso navigare sono davvero soldi buttati.

Buonasera, pure io avevo questi problemi nel 2019 con il passaggio da fttc (vula 200 down 40 up) a gpon... Durante il giorno, raggiungevo 100 down 40 up (comunque valori molto bassi per il cambiamento) invece incredibilmente ogni giorno nella fascia 20.00 - 23.30 e tutta la domenica pomeriggio fino alle 23.30 la connessione crollava a 7 down e 20 up??? 7 down in gpon... Roba da pazzi... Sono andato avanti 4,5 mesi così, bombardando Fastweb di chiamate, e speedtest sull'app/sito ma niente, problema inrisolvibile. Poi una sera di maggio 2019, mi contatta un tizio di Fastweb da Napoli e mi dice che ha visto il mio caso e effettivamente c'era un problema, secondo lui ero in IP statico invece che dinamico, mi aggiorna il fastgate, faccio via tel. Speedtest sul sito e magicamente 550 down e 200 up. I dati a distanza di più di due anni, sono sempre rimasti questi in Wi-Fi, con PC con il cavo invece, 950 down 300 up. Mai più avuti un problema con Fastweb. Spero che questo commento sia utile a qualcuno.

Frankrok1909 problematica completamente differente da quella esposta in questo thread.
              Il tuo era un guasto.
              Infatti non raggiugnevi banda piena in upload, e nemmeno in down anche a rete scarica.

Questa è saturazione, non è un guasto.

vasale questo é stato detto dal tecnico

vasale vai a dirglielo al tecnico chi mi ha chiamato :-) che comunque ha risolto totalmente il problema

Roma zona Torre Spaccata. Passggio da FTTC a FTTH il mercoledì 8 settembre. Durante quasi tutto il giorno linea perfetta con picchi di 945Mbit/s in Download e 289 Mbit/s in UpLoad. Invece dalle 20:30 in poi il download scende a 2-3 Mbit/s. FttH Fastweb con Open Fiber. Aperto l'intervento tecnico tuttora ancora aperto ma non sanno che fare. Hanno portato il tecnico dando la colpa all'impianto interno (ma se durante il giorno è perfetto - mah). Comunque speriamo che risolvono. E chiaramente saturazione. Gli ho dato una settimana di tempo e poi passaggio ad un altro operatore. Che mi consigliate a proposito (Vodafone?? Telecom??).

Buonasera,
                vi riporto di seguito la mia esperienza da incubo con FASTWEB. ROMA ZONA MARCONI
                Attivata da 3 giorni la FTTH 1GB Fastweb con Open Fiber: verificato circa 700 MBS DOWN UPLOAD 200 MBS
                Durante il giorno velocita altalenante la sera questo incubo di speed test certificato da LORO TECNICO.
                Mi confermano PROBLEMA NOTO MA NON SANNO I TEMPI DI RISOLUZIONE

MISURA LA VELOCITÀ DELLA TUA CONNESSIONE
                Velocità fino al modem NeXXt
                Download
                OK
                Upload
                OK
                Velocità del tuo dispositivo
                Download
                2 Mbit/s
                Upload
                169 Mbit/s

Qualcuno sa coe uscire da questo incubo???

Grazie in anticipo per il supporto!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile