Lentezza nuovi clienti Fastweb su rete Open Fiber Centro e Sud
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paolino3 siamo sulla stessa barca. A me hanno risposto via SMS, che necessitano di ulteriori 24h per risolvere il problema.
FiberNerd Non possono dire altrimenti, non so cosa possono fare a livello tecnico, ma il problema è chiaro: più gente collegata = banda satura. Stamattina sono a casa, il test dice 930 Mbps, così è facile.
Come risolvere sta a loro, ad oggi sono soldi buttati per me e sconsiglio a tutti di abbonarsi a Fastweb.
Attenzione a sconsigliare a tutti a prescindere, perché quello che può valere per voi, magari non vale per altri.
In effetti io con Fastweb su OpenFiber non ho problemi, né di giorno, né di sera, né di notte.
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lollapalooza hai ftth su openfiber nel sud italia?
Da esperienza personale lo sconsiglio anche io. Poi logicamente ognuno valuta la propria esperienza
lollapalooza a giudicare dai 370 msg in questo post sei fortunato
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Magari si... cmq ti assicuro che Fastweb non mi paga per fare pubblicità :-D
A dirla tutta mi posso lamentare di un sacco di cose su Fastweb (*), ma non della velocità.
(*) La gestione delle segnalazioni/richieste è pessima.
Ho chiesto due volte la variazione del metodo di pagamento e non sono riusciti a farla; entrambe le volte ho fatto un reclamo, a cui non hanno risposto, ed entrambe le volte ho fatto la conciliazione (in cui mi hanno pagato per i disservizi).
Adesso sto facendo lo stesso iter per un mancato accredito del bonus "porta un amico".
Ho fatto il reclamo nei giorni scorsi, e quando scadrà il tempo previsto per la risposta andrò di conciliazione.
Nuovo SMS dove necessitano di ulteriori 48h.
lollapalooza perché fortunatamente hanno molti KIT
gandalf2016 perché fortunatamente hanno molti KIT
Aspe'... a cosa stai rispondendo?
E per KIT cosa intendi?
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lollapalooza al fatto che tu abbia banda e loro no.
Sei su un kit diverso dal loro, per forza di cose.
Il KIT è l’interfaccia a 10Gpbs (solitamente) tra la rete Openfiber e quella Fastweb dove venite raccolti insieme ad altre utenze Fastweb su Openfiber
Oggi cosi per "passatempo" (non mi aspettavo risposte diverse dalle solite) ho contattato fastweb e mi hanno risposto cosi:
"Ciao Roberto, il problema che ci segnalia per la tua zona ci è noto e Fastweb stà lavorando al fine di ampliare il servizio e riportare alla normalità la situazione. Saluti"
Non so quanto possa essere attendibike una risposta del genere, però c'è da dire che da giugno dopo diverse segnalazioni è la prima volta che non rispondono negando il problema.
Vedremo. Al momento non ho migrato solo perché è un periodo che non posso stare senza telefono per 10-20gg per impegni lavorativi.
Dove li hai contattato? Ti hanno dato tempistiche?
Ma in realtà la linea dei miei genitori è sempre su rete Openfiber (Fastweb) e non sta avendo problemi (e non ne ha mai avuti). Quella mia, che è a pochi metri (300-400 metri) da quella dei miei genitori, sta avendo questi problemi. La cosa frustrante è che questo problema di saturazione era già stato risolto a Luglio e si è nuovamente ripresentato adesso.
lollapalooza
Certamente, ognuno ha una situazione diversa. Per chi vive a Cosenza la sconsiglio decisamente.
Ho sorvolato su altri problemi, quali la tariffa attivata senza chiamate e la mancata consegna del booster wifi, ma se non posso navigare sono davvero soldi buttati.