eutampieri Bè... con il browser le prestazioni dovrebbero essere inferiori, non superiori.

lollapalooza Ho provato con più dispositivi, via cavo e in wifi. I driver della scheda di rete sono aggiornati, il cavo l'ho cambiato, Windows è aggiornato.

Non ho modo di verificare con Ubuntu e non conosco questo tcpoptimizer, ma ci darò un'occhiata!

car_rus Non ho modo di verificare con Ubuntu

Prendi la ISO di Ubuntu (o anche di Linux Mint), la metti su una pennetta USB, e fai partire Linux Live.
      In questo modo non ti tocca niente delle partizioni esistenti.

lollapalooza succede a non ricordarsi i post precedenti 😂

car_rus Ciao, io ho il tuo stesso ed identico problema su Twitch ma con FTTC in NGA, la live dopo circa 5 minuti va in buffering e scende a 160p, l'unico modo per bypassare questo problema è usare una VPN. Tutto questo accade da circa 3 settimane

• car_rus ha risposto a questo messaggio

car_rus

Da giocatore online ti capisco.

Molto.

car_rus Non so cosa potrebbe essere, in un'altra casa ho una FTTH sempre di Fastweb su rete Open Fiber e questa cosa non accade

car_rus problemi dei server di Twitch

Difficile... te l'ho detto: fai una prova con una distribuzione live di Linux.

lollapalooza non ho mai provato a fare una cosa del genere, dove posso contattarti privatamente per saperne di più?

Guarda, non ci vuole niente, e sicuramente trovi un sacco di video su YouTube e/o guide con Google.
          Devi copiare una immagine di Ubuntu su una pennetta USB, e poi fare il boot dalla pennetta.
          Quando poi Ubuntu parte, ti chiede se vuoi installare o se vuoi far partire Linux live.
          Ovviamente selezioni "live" ;-)

Ragazzi, incredibile!
          Stasera è cambiato qualcosa... niente più buffer in twitch, niente più download che crollano o che saltano! Che fastweb abbia fatto qualcosa?

car_rus No saturazione degli apparati fi Fastweb secondo me.

rokis23 io credo che la mia situazione si sia sbloccata quando ho richiesto l'attivazione dell'IP pubblico. Richiesta fatta nella giornata di venerdì e connessione tornata alla normalità venerdì sera!

un mese dopo

Da una settimana alla sera la velocità è imbarazzante a Cosenza, capita anche a qualcuno?
            Speedtest da 3 Mb...

paolino3 Anche io di Cosenza FTTH Vodafone, da me tutto ok. Con che operatore sei?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

dany9107 parlare di FTTH Vodafone sotto un post che riguarda Fastweb non ha senso.
                È un paragone con senso pari a 0-

paolino3 si è cosi per tutti. Io ho voluto aspettare visto che luglio e agosto andava tutto bene. Ora con la fine delle vacanze la saturazione è tornata in maniera esagerata quasi come a giugno. Devo dire che ancora non è ai livelli di giugno e che l'utilizzo in generale è ancora accettabile, ma credo che fra un mesetto saremo.di nuovo al punto di non poter caricare una pagina web.

Ho rimandato il cambio gestore perché è sempre una procedura fastidiosa (restituzione router, migrazione numero etc etc). Ma ora basta. Fra qualche giorno cambio

vasale si è cosi per tutti.

Al sud anche io (Puglia), non ho questi problemi.

ag23900 Ho chiesto perché siamo della stessa città quindi mi interessava un paragone sulle due linee, così da capire se il problema poteva dipendere dalla nostra rete d’accesso essendo che è relativamente giovane o da altre problematiche specifiche all’operatore. Tutto qui.😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile