eutampieri Bè... con il browser le prestazioni dovrebbero essere inferiori, non superiori.
Lentezza nuovi clienti Fastweb su rete Open Fiber Centro e Sud
lollapalooza Ho provato con più dispositivi, via cavo e in wifi. I driver della scheda di rete sono aggiornati, il cavo l'ho cambiato, Windows è aggiornato.
Non ho modo di verificare con Ubuntu e non conosco questo tcpoptimizer, ma ci darò un'occhiata!
- Modificato
car_rus Non ho modo di verificare con Ubuntu
Prendi la ISO di Ubuntu (o anche di Linux Mint), la metti su una pennetta USB, e fai partire Linux Live.
In questo modo non ti tocca niente delle partizioni esistenti.
lollapalooza succede a non ricordarsi i post precedenti
car_rus Ciao, io ho il tuo stesso ed identico problema su Twitch ma con FTTC in NGA, la live dopo circa 5 minuti va in buffering e scende a 160p, l'unico modo per bypassare questo problema è usare una VPN. Tutto questo accade da circa 3 settimane
Striker65v Mmm... Questo mi farebbe pensare anche a dei problemi dei server di Twitch
car_rus Non so cosa potrebbe essere, in un'altra casa ho una FTTH sempre di Fastweb su rete Open Fiber e questa cosa non accade
car_rus problemi dei server di Twitch
Difficile... te l'ho detto: fai una prova con una distribuzione live di Linux.
lollapalooza non ho mai provato a fare una cosa del genere, dove posso contattarti privatamente per saperne di più?
Guarda, non ci vuole niente, e sicuramente trovi un sacco di video su YouTube e/o guide con Google.
Devi copiare una immagine di Ubuntu su una pennetta USB, e poi fare il boot dalla pennetta.
Quando poi Ubuntu parte, ti chiede se vuoi installare o se vuoi far partire Linux live.
Ovviamente selezioni "live" ;-)
Ragazzi, incredibile!
Stasera è cambiato qualcosa... niente più buffer in twitch, niente più download che crollano o che saltano! Che fastweb abbia fatto qualcosa?
- Modificato
paolino3 si è cosi per tutti. Io ho voluto aspettare visto che luglio e agosto andava tutto bene. Ora con la fine delle vacanze la saturazione è tornata in maniera esagerata quasi come a giugno. Devo dire che ancora non è ai livelli di giugno e che l'utilizzo in generale è ancora accettabile, ma credo che fra un mesetto saremo.di nuovo al punto di non poter caricare una pagina web.
Ho rimandato il cambio gestore perché è sempre una procedura fastidiosa (restituzione router, migrazione numero etc etc). Ma ora basta. Fra qualche giorno cambio
vasale si è cosi per tutti.
Al sud anche io (Puglia), non ho questi problemi.