marcotech Non mi è chiaro il motivo (visto che non sembra esserci alcun segnale UMTS)

Probabilmente in quel modo hai abilitato il GSM (2G), il telefono con il problema aveva abilitato solo LTE (4G) e WCDMA (3G). LTE/UMTS auto (PRL) invece abilita tutto, da 4G a 2G

    handymenny in effetti prima di fare questa modifica mi sembrava di non vedere 2G nella lista mostrata da netmonster (mentre nel mio era una lista infinita). Non capisco perché però netmonster indica sia per dati che per voce LTE, in entrambi i telefoni.

      marcotech sempre in quel menu (quello dove hai configurato LTE/UMTS auto) se premi i 3 pallini in alto a destra e poi "stato del servizio ims", vedi IMS registrato?
      In ogni caso anche con il VoLTE perfettamente funzionante possono esserci situazioni in cui la rete ritiene utile fare chiamate "legacy". Nel caso di TIM e Vodafone il legacy è il 2G, per WindTre il 3G (per ora)

        handymenny mia figlia non è qui con me al momento ma sul mio terminale (Verizon) trovo IMS non registrato, chiamate tramite LTE: non disponibile; chiamate tramite Wi-Fi: non disponibile

        maoc88 ciao, posso chiederti verifica pure io, mi trovi su telegram con nick @Rikis, grazie

        7 giorni dopo

        maoc88 ciao, ho sostituito la sim il 16 novembre perchè la prima scheda dopo oltre 1 mese ancora non era su rete w3, solo che ad oggi il volte NON mi funziona ancora, ho già segnalato parecchie volte ma non c'è modo per abilitarlo... Potresti darmi una mano? Mi trovi su telegram @Chin4_Man

        Ho un dispositivo certificato 5G (a52s 5G) aggiornato all'ultima versione sw.

        Grazie in anticipo

        maoc88 Ciao, se ho capito bene hai la possibilità di fare una verifica per l'attivazione del VoLTE? Come altri ho lo stesso problema: SIM gialla 5G nativa Wind ma VoLTE disabilitato...
        Nel caso potresti provare a contattarmi su Telegma? @Gioviga

        Grazie

        • maoc88 ha risposto a questo messaggio

          maoc88 anche io ho da poco un Samsung A52s

          Buonasera @maoc88 . Sono in possesso di Poco F3 con IMEI che inizia per 863548. Ci sono possibilità di farlo aggiungere alla whitelist?

            Ciao @maoc88 si può fare qualcosa per gli imei che iniziano per 867891 e 864222?
            Entrambi switchano in 3G durante le chiamate (Xiaomi 11T e OnePlus Nord 2)

            Grazie in anticipo!

              • [cancellato]

              maoc88 Ciao, la richiesta che sto per chiederti non c’entra nulla con Fastweb ma con Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero? L’assistenza non lo attiva e diceva ”Entro la fine dell’anno 2022 verrà abilitato a tutti” da Maggio, e l’SMS di avvenuta attivazione è arrivato solo ad alcuni.. ho anche un dispositivo da loro certificato ma niente da fare. Spero potresti trovare una soluzione. Grazie

                rejinetizo Poco F3

                pascop96 Xiaomi 11T

                Gli xiaomi non sono certificati e dubito che possa farli certificare essendo necessario anche il contributo del produttore

                [cancellato] Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero

                Lui è sempre intervenuto su fastweb aggiungendo imei sfuggiti al sistema di dispositivi gia certificati. Non penso abbia possibilità su kena.

                @maoc88 ciao sono nuovo del forum, leggendo la discussione ho visto che puoi effettuare controlli per capire se è possibile o meno attivare 5G e VoLTE per conto di Fastweb. Io posseggo un Google Pixel 6a che sicuramente è compatibile per entrambe le cose, ma non sono riuscito a capire se lo stesso vale per fastweb in quanto dal sito mi dice che è si compatibile, solo che tra parentesi dice "in arrivo". Mi fai sapere se puoi fare qualcosa grazie.

                17 giorni dopo

                andrea2166 chissà se hanno davvero tolto la whitelist come lasciava pensare un utente nell'altra discussione 🤔

                  handymenny non penso: su mi9 e un 11tpro non va

                  linux1si che modello hai ?

                  Mi11 che è certificato. Appena uscito l'articolo ho attivato il volte ed è andato, avevo gia disabilitato il carrier check quindi non c'é stato bisogno di avere la config tramite aggiornamento software per far apparire la voce.

                  2 mesi dopo

                  Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e mi scuso se ho involontariamente postato nel luogo sbagliato.
                  ho una sim fastweb su rete windtre da un paio di settimane, le prestazioni sono buone ma non funziona il VoLTE, malgrado aver provato su 2 smartphone dichiarati compatibili. di conseguenza in conversazione la velocità dei dati su rete 3g diventa penosa. l'assistenza tramite whatsapp contattata per 3 volte non è stata in grado di risolvere il problema.
                  a qualcuno di voi funziona regolarmente il VoLTE su rete windtre e come siete riusciti ad attivarlo?

                    random566 hai per caso richiesto un cambio sim? Il volte è attivo di default su tutte le SIM.

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile