davide25084 maoc88 ciao, ho sostituito la sim il 16 novembre perchè la prima scheda dopo oltre 1 mese ancora non era su rete w3, solo che ad oggi il volte NON mi funziona ancora, ho già segnalato parecchie volte ma non c'è modo per abilitarlo... Potresti darmi una mano? Mi trovi su telegram @Chin4_Man Ho un dispositivo certificato 5G (a52s 5G) aggiornato all'ultima versione sw. Grazie in anticipo
Gio1990 maoc88 Ciao, se ho capito bene hai la possibilità di fare una verifica per l'attivazione del VoLTE? Come altri ho lo stesso problema: SIM gialla 5G nativa Wind ma VoLTE disabilitato... Nel caso potresti provare a contattarmi su Telegma? @Gioviga Grazie
[cancellato] maoc88 Ciao, la richiesta che sto per chiederti non c’entra nulla con Fastweb ma con Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero? L’assistenza non lo attiva e diceva ”Entro la fine dell’anno 2022 verrà abilitato a tutti” da Maggio, e l’SMS di avvenuta attivazione è arrivato solo ad alcuni.. ho anche un dispositivo da loro certificato ma niente da fare. Spero potresti trovare una soluzione. Grazie
bstard88 maoc88 ciaoo ho visto che puoi risolvere il problema del volte con Fastweb, io ce l'ho attivo sulla sim , così mi ha detto l'assistenza, però avendo un poco f3 non funziona comunque . Grazie Mille
drgonzo maoc88 Buongiorno, scusami se mi accodo qui, ho seguito il thread e ho visto che hai possibilità di verificare il tac id. il modello è 86654206. il mio è uno xiaomi note 11s. Sul sito risuta supportato xiaomi note 11. Verificato con assistenza abilitazione volte su sim, lato FW tutto ok, sim abilitata al volte, ma di fatto non funziona. Grazie in anticipo.
rejinetizo Buonasera @maoc88 . Sono in possesso di Poco F3 con IMEI che inizia per 863548. Ci sono possibilità di farlo aggiungere alla whitelist?
andrea2166 rejinetizo Poco F3 pascop96 Xiaomi 11T Gli xiaomi non sono certificati e dubito che possa farli certificare essendo necessario anche il contributo del produttore [cancellato] Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero Lui è sempre intervenuto su fastweb aggiungendo imei sfuggiti al sistema di dispositivi gia certificati. Non penso abbia possibilità su kena.
pascop96 Ciao @maoc88 si può fare qualcosa per gli imei che iniziano per 867891 e 864222? Entrambi switchano in 3G durante le chiamate (Xiaomi 11T e OnePlus Nord 2) Grazie in anticipo!
Kiron89 @maoc88 ciao sono nuovo del forum, leggendo la discussione ho visto che puoi effettuare controlli per capire se è possibile o meno attivare 5G e VoLTE per conto di Fastweb. Io posseggo un Google Pixel 6a che sicuramente è compatibile per entrambe le cose, ma non sono riuscito a capire se lo stesso vale per fastweb in quanto dal sito mi dice che è si compatibile, solo che tra parentesi dice "in arrivo". Mi fai sapere se puoi fare qualcosa grazie.
andrea2166 Il volte ora funziona anche con smartphone xiaomi finalmente https://www.mondomobileweb.it/251952-fastweb-volte-inseriti-alcuni-smartphone-xiaomi-device-compatibili/
handymenny andrea2166 chissà se hanno davvero tolto la whitelist come lasciava pensare un utente nell'altra discussione 🤔
andrea2166 handymenny non penso: su mi9 e un 11tpro non va linux1si che modello hai ? Mi11 che è certificato. Appena uscito l'articolo ho attivato il volte ed è andato, avevo gia disabilitato il carrier check quindi non c'é stato bisogno di avere la config tramite aggiornamento software per far apparire la voce.
random566 Buongiorno a tutti, sono nuovo qui e mi scuso se ho involontariamente postato nel luogo sbagliato. ho una sim fastweb su rete windtre da un paio di settimane, le prestazioni sono buone ma non funziona il VoLTE, malgrado aver provato su 2 smartphone dichiarati compatibili. di conseguenza in conversazione la velocità dei dati su rete 3g diventa penosa. l'assistenza tramite whatsapp contattata per 3 volte non è stata in grado di risolvere il problema. a qualcuno di voi funziona regolarmente il VoLTE su rete windtre e come siete riusciti ad attivarlo?
andrea2166 random566 hai per caso richiesto un cambio sim? Il volte è attivo di default su tutte le SIM.
random566 grazie della risposta, purtroppo sì perchè la nuova sim appena attivata risultava non funzionante ed è stato necessario sostituirla. l'assistenza ha confermato che secondo loro il servizio è attivo ma all'atto pratico il VoLTE non funziona
andrea2166 random566 abbiamo visto con altri utenti sul forum che il cambio sim rompe il volte. Ed è difficile da risolvere con l'assistenza.
andrea2166 random566 eh non credo, praticamente c'è un problema di sovrascrittura del numero sulle sim sostitutive che non fa funzionare il volte.