marcotech handymenny Se compongo quel codice, all'ultimo asterisco scompare tutto e di fatto non riesco a comporlo
Camel90 marcotech scarica netmonster, poi clicca su Info telefono e da li accedi al settore indicato da handy
marcotech Camel90 Grazie! L'ho scaricato su entrambi gli Hydrogen: ho visto che sul mio funzionante (Verizon) era impostata come rete preferita LTE/UMTS auto (PRL) mentre quello AT&T era impostato LTE/WCDMA. Altra cosa curiosa: sul mio "Provisioning VolTE" è in grigio e non selezionabile, e su quello AT&T è accessibile e selezionato. In compenso sul mio è selezionato "Chiamate tramite WiFi fornite" che non sembra selezionabile sul dispositivo AT&T. Mah. Al momento ho provato ad impostare anche sul terminale AT&T "rete preferita LTE/UMTS auto (PRL)".
marcotech Camel90 Aggiornamento: quella piccola modifica fatta nelle impostazioni grazie a Netmonster sembra aver risolto il problema della non raggiungibilità del telefono... Non mi è chiaro il motivo (visto che non sembra esserci alcun segnale UMTS), ma tant'è.... misteri dei telefoni brandizzati
handymenny marcotech Non mi è chiaro il motivo (visto che non sembra esserci alcun segnale UMTS) Probabilmente in quel modo hai abilitato il GSM (2G), il telefono con il problema aveva abilitato solo LTE (4G) e WCDMA (3G). LTE/UMTS auto (PRL) invece abilita tutto, da 4G a 2G
marcotech handymenny in effetti prima di fare questa modifica mi sembrava di non vedere 2G nella lista mostrata da netmonster (mentre nel mio era una lista infinita). Non capisco perché però netmonster indica sia per dati che per voce LTE, in entrambi i telefoni.
handymenny marcotech sempre in quel menu (quello dove hai configurato LTE/UMTS auto) se premi i 3 pallini in alto a destra e poi "stato del servizio ims", vedi IMS registrato? In ogni caso anche con il VoLTE perfettamente funzionante possono esserci situazioni in cui la rete ritiene utile fare chiamate "legacy". Nel caso di TIM e Vodafone il legacy è il 2G, per WindTre il 3G (per ora)
marcotech handymenny mia figlia non è qui con me al momento ma sul mio terminale (Verizon) trovo IMS non registrato, chiamate tramite LTE: non disponibile; chiamate tramite Wi-Fi: non disponibile
davide25084 maoc88 ciao, ho sostituito la sim il 16 novembre perchè la prima scheda dopo oltre 1 mese ancora non era su rete w3, solo che ad oggi il volte NON mi funziona ancora, ho già segnalato parecchie volte ma non c'è modo per abilitarlo... Potresti darmi una mano? Mi trovi su telegram @Chin4_Man Ho un dispositivo certificato 5G (a52s 5G) aggiornato all'ultima versione sw. Grazie in anticipo
Gio1990 maoc88 Ciao, se ho capito bene hai la possibilità di fare una verifica per l'attivazione del VoLTE? Come altri ho lo stesso problema: SIM gialla 5G nativa Wind ma VoLTE disabilitato... Nel caso potresti provare a contattarmi su Telegma? @Gioviga Grazie
[cancellato] maoc88 Ciao, la richiesta che sto per chiederti non c’entra nulla con Fastweb ma con Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero? L’assistenza non lo attiva e diceva ”Entro la fine dell’anno 2022 verrà abilitato a tutti” da Maggio, e l’SMS di avvenuta attivazione è arrivato solo ad alcuni.. ho anche un dispositivo da loro certificato ma niente da fare. Spero potresti trovare una soluzione. Grazie
bstard88 maoc88 ciaoo ho visto che puoi risolvere il problema del volte con Fastweb, io ce l'ho attivo sulla sim , così mi ha detto l'assistenza, però avendo un poco f3 non funziona comunque . Grazie Mille
drgonzo maoc88 Buongiorno, scusami se mi accodo qui, ho seguito il thread e ho visto che hai possibilità di verificare il tac id. il modello è 86654206. il mio è uno xiaomi note 11s. Sul sito risuta supportato xiaomi note 11. Verificato con assistenza abilitazione volte su sim, lato FW tutto ok, sim abilitata al volte, ma di fatto non funziona. Grazie in anticipo.
rejinetizo Buonasera @maoc88 . Sono in possesso di Poco F3 con IMEI che inizia per 863548. Ci sono possibilità di farlo aggiungere alla whitelist?
andrea2166 rejinetizo Poco F3 pascop96 Xiaomi 11T Gli xiaomi non sono certificati e dubito che possa farli certificare essendo necessario anche il contributo del produttore [cancellato] Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero Lui è sempre intervenuto su fastweb aggiungendo imei sfuggiti al sistema di dispositivi gia certificati. Non penso abbia possibilità su kena.
pascop96 Ciao @maoc88 si può fare qualcosa per gli imei che iniziano per 867891 e 864222? Entrambi switchano in 3G durante le chiamate (Xiaomi 11T e OnePlus Nord 2) Grazie in anticipo!
Kiron89 @maoc88 ciao sono nuovo del forum, leggendo la discussione ho visto che puoi effettuare controlli per capire se è possibile o meno attivare 5G e VoLTE per conto di Fastweb. Io posseggo un Google Pixel 6a che sicuramente è compatibile per entrambe le cose, ma non sono riuscito a capire se lo stesso vale per fastweb in quanto dal sito mi dice che è si compatibile, solo che tra parentesi dice "in arrivo". Mi fai sapere se puoi fare qualcosa grazie.
andrea2166 Il volte ora funziona anche con smartphone xiaomi finalmente https://www.mondomobileweb.it/251952-fastweb-volte-inseriti-alcuni-smartphone-xiaomi-device-compatibili/
handymenny andrea2166 chissà se hanno davvero tolto la whitelist come lasciava pensare un utente nell'altra discussione 🤔
andrea2166 handymenny non penso: su mi9 e un 11tpro non va linux1si che modello hai ? Mi11 che è certificato. Appena uscito l'articolo ho attivato il volte ed è andato, avevo gia disabilitato il carrier check quindi non c'é stato bisogno di avere la config tramite aggiornamento software per far apparire la voce.