Gio1990 handymenny ma quindi Xiaomi riesce ad andare in VoLTE su FW oppure no? Io con Xiaomi Mi11 Lite non riesco anche se navigo in 5G (SIM gialla ordinata a novembre)... Vorrei sapere se c'è qualcosa che sia possibile fare
handymenny Gio1990 ma quindi Xiaomi riesce ad andare in VoLTE su FW oppure no? Se Fastweb non ha rimosso il controllo IMEI (e non mi risulta) no
Gioacchino05 Gio1990 ho chiesto tante volte anch'io, ma dicono tutti che è un servizio attivo di default. Io ho un Huawei p40, non certificato (mentre il lite si, le assurdità)
Gio1990 Gioacchino05 boh mi dicono di inviare al 4040 il messaggio WEB per verificare le impostazioni.... Manco ho ricevuto l'SMS di risposta per ora
burgeis80 maoc88 Ciao, scusami, leggendo sul forum, c'è chi ti ha indicato come persona che ha accesso alla whitelist degli IMEI abilitati al Volte per le SIM Fastweb. Io ho appunto una SIM Fastweb che si aggancia alla rete WINDTRE e con 5G abilitato, ma quando chiamo, passa sempre in 3G nonostante abbia un dispositivo certificato da Fastweb (iPhone 12 Pro). Il supporto mi ha detto che devo attendere ancora prima di avere il Volte. Riesci ad aiutarmi? Grazie
Antonello burgeis80 La mia situazione era leggermente diversa... dopo la sostituzione della sim con la gialla avevo finalmente il 5G ma il VOLTE non funzionava più e tutti mi rispondevano che a sistema lo vedevano attivo... tanto ho sbattuto rompendo le scatole tramite 1000 canali che finalmente il problema è arrivato alla persona giusta, mi hanno chiamato scusandosi e ha cominciato a funzionare su iPhone 14 Pro Max
burgeis80 Antonello Anche io ho avuto il tuo caso. Acquisto una prima sia che si aggancia a TIM. Dopo 40 giorni di attesa del passaggio alla rete Wind per il 5G un operatore mi ha consigliato di sostituire la sim. Sim sostituita, che si aggancia subito a Wind e ovviamente ottengo il 5G. Però perdo il volte perché prima, con l’altra sim il volte funzionava.. ho semplicemente sostituto la sim e ha smesso di funzionare
maoc88 burgeis80 ciao, faccio volentieri una verifica. Ho però bisogno di qualche riferimento in più e qui non c’è la possibilità di mandare messaggi diretti. Come posso contattarti? Qualche social ? (Sperando di non violare le regole del forum)
lucamancusoo burgeis80 Se vai in Impostazioni > Generali > Info e scorri in fondo, nella voce "versione gestore" se clicchi che viene fuori?
marcotech maoc88 Approfitterei della tua competenza per una richiesta di aiuto che credo abbia a che fare con il topic in questione. Mia figlia ha un RED Hydrogen One (AT&T sbloccato) con TAC 35592909 e la mia scheda fastweb che ha sempre funzionato (si aggancia ancora a TIM ma mi hanno detto che in una decina di giorni passerà a wind). Qualche tempo fa ha iniziato a non ricevere telefonate e non fare chiamate, ma tutto il resto funzionava (rete 4G con ottima navigazione). Spostandosi dove il segnale era migliore riusciva a fare telefonate (e continuava a comparire l'icona 4G, quindi immagino VolTE) quindi ho dato la colpa al telefono, anche in vista del fatto che ho anch'io un RED Hydrogen One (ma Verizon) che non mi da problemi con lo stesso segnale. Però oggi non riusciva a chiamare (nè a essere raggiunta) da nessuna parte, e mi è venuto il dubbio che ci sia qualche problema con il VolTE e le impostazioni di qualche lista. L'assistenza Fastweb aveva solo suggerito di forzare il 3G come rete preferita ma il risultato era come non aver più nessuna scheda. Il telefono supporta il VolTE, ma sia tenendolo abilitato che disabilitato non cambia nulla. Tu potresti fare qualche verifica? Intanto buon Natale 🙂
davide25084 maoc88 ciao, ho sostituito la sim il 16 novembre perchè la prima scheda dopo oltre 1 mese ancora non era su rete w3, solo che ad oggi il volte NON mi funziona ancora, ho già segnalato parecchie volte ma non c'è modo per abilitarlo... Potresti darmi una mano? Mi trovi su telegram @Chin4_Man Ho un dispositivo certificato 5G (a52s 5G) aggiornato all'ultima versione sw. Grazie in anticipo
burgeis80 lucamancusoo Vedo PRL con il valore 1. Poi ritorna la versione. Qui mi aspettavo di vedere lo stato IMS, cosa che vedevo con la precedente SIM che si agganciava alle antenne TIM
burgeis80 lucamancusoo infatti questo è il mio problema. Il VoLTE nonostante risulti attivo dai sistemi di Fastweb, non si registra sul mio telefono
andrea2166 A breve dovrebbero aggiungere il supporto volte anche ai Pixel 6 e superiori, di xiaomi nemmeno l'ombra https://www.mondomobileweb.it/249570-fastweb-volte-aggiunto-un-nuovo-smartphone-motorola-in-arrivo-alcuni-google-pixel/