Gio1990

- 6 ore fa
- Iscritto 31 mag 2020
Telegram: Gio_1990
- Nella discussione Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
Esiste un elenco delle BTS che erogano il segnale FWA (piano I1G)?
Mi sembra in passato di aver visto da qualche parte un excel che aveva le coordinate dei vari siti, ma non lo trovo più (potrei anche confondermi)- Nella discussione Avvistamenti e mappa lavori FTTH FiberCop
- Nella discussione Aiuto cablaggio rete ethernet casalinga
Mi aggiungo alla discussione, sto finendo la ristrutturazione e dalla parete dove ci sarà TV+Modem partono tutti i cavi ethernet che raggiungono le stanze + allarme, secondo voi come dovrei fare? Compro uno switch e posso installarlo dentro òa scatola a muro (è abbastanza spaziosa) e far uscire solo un cavo da attaccare al modem, oppure devo far uscire tutti quei cavi che si vedono in foto?
E' vero che potrei nascondere tutto dietro al mobile, però cmq mi sembra un po' disordinata come soluzione...
- Nella discussione Miglior termostato Smart
- Modificato
CoGe si, ci sarebbe anche il gateway Vimar da acquistare. Per teste cosa intendi? Ci sarebbero a monte dell'impianto 2 valvole di zona (giorno e notte) della Fantini-Cosmi se può essere utile (per rispondere anche a lollapalooza)
La faccenda detta in breve sarebbe: Caldaia--> 2 valvole di zona comandate da 2 termostati entrambi accoppiati sotto stesso bridge/gateway
- Nella discussione Miglior termostato Smart
- Modificato
Devo cambiare casa e trasferirimi in una villetta con doppio termostato (zona giorno / zona notte). Adesso, che ho un solo termostato, ho un Tado V3+ con cui mi trovo bene (a parte che per principio non faccio l'abbonamento mensile quindi è un po' limitato...) e dovrei affiancare un secondo termostato che adesso su Amazon sta sui 130€
Link Amazon (quello senza il bridge dato che li accoppierei entrambi al bridge che ho già, penso dovrebbe andare bene). L'elettricista invece mi consiglia questi della Vimar: Link Amazon dato che anche le tapparelle e l'allarme potrei gestire da un'unica app della Vimar, però questi non monitorano l'umidità ma solo la temperatura... Cosa mi consigliate
mito94 Prospetto aggiornato
Momento sfogo:
Purtroppo (ma non è una scoperta) il piano Fibercop datato 2021 è fortemente in ritardo, l'anno di completamento lavori sembra più diventato "anno entro cui iniziano i lavori" poi la durata di questi lavori non è dato sapere quale sarà....
Per carità, riconosco il lavoro fatto e le tante difficoltà lungo il percorso, però -parlo per me- se Fibercop non mi avesse incluso nei suoi piani di copertura (comune con fine lavori entro il 2024) ora sarei già coperto da OpenFiber da mesi e mesi con il piano I1G (nel mio comune OpenFiber ha completato le opere nelle restanti aree bianche che sono più o meno metà del territorio), quindi ora mi sento autorizzato ad essere incato dato che rispetto alle promesse fatte di avere FTTH entro il 31.12.2024 ora è tutto in ritardo e non c'è nemmeno traccia di lavori o previsioni in questo senso.
- Nella discussione IT-Wallet: al via i test pubblici
E' possibile inserire anche le tessere sanitarie dei figli minorenni?
- Nella discussione Lavori FTTH a Desio/Lissone/Biassono (provincia MB)
- Modificato
Mircodene Chissa se risponderanno i tecnici. Cmq buono che il comune almeno abbia inoltrato la richiesta!
Per sapere a che cabinet sei collegato qui nel forum qualcuno ha il database nazionale, se no metti la foto della tua chiostrina e ti possiamo aiutare anche noi comuni mortali (se c'è il riferimento all'armadio). Cmq quello che dici tu in via 4 novembre è lo 0514 che in effetti è già coperto da FTTH Fibercop