handymenny Grazie. Purtroppo le uniche opzioni selezionabili come "tipo di rete preferito" è "LTE" o "3G"; il mio Verizon d'altro canto ha una sola opzione LTE/UMTS/GSM ma funziona benissimo (ed è sempre un RED Hydrogen One). Inoltre lei riusciva a chiamare in certe zone, e risultava 4G, con rete in contemporanea

    marcotech con il dialer componi *#*#4363#*#* e apri informazioni telefono, nel selettore "imposta tipo di rete preferito" (o qualcosa di simile) vedi GSM only? Se lo selezioni resti senza rete?

      handymenny Se compongo quel codice, all'ultimo asterisco scompare tutto e di fatto non riesco a comporlo

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        marcotech scarica netmonster, poi clicca su Info telefono e da li accedi al settore indicato da handy

          Camel90 Grazie! L'ho scaricato su entrambi gli Hydrogen: ho visto che sul mio funzionante (Verizon) era impostata come rete preferita LTE/UMTS auto (PRL) mentre quello AT&T era impostato LTE/WCDMA. Altra cosa curiosa: sul mio "Provisioning VolTE" è in grigio e non selezionabile, e su quello AT&T è accessibile e selezionato. In compenso sul mio è selezionato "Chiamate tramite WiFi fornite" che non sembra selezionabile sul dispositivo AT&T. Mah. Al momento ho provato ad impostare anche sul terminale AT&T "rete preferita LTE/UMTS auto (PRL)".

          Camel90 Aggiornamento: quella piccola modifica fatta nelle impostazioni grazie a Netmonster sembra aver risolto il problema della non raggiungibilità del telefono... Non mi è chiaro il motivo (visto che non sembra esserci alcun segnale UMTS), ma tant'è.... misteri dei telefoni brandizzati

            marcotech Non mi è chiaro il motivo (visto che non sembra esserci alcun segnale UMTS)

            Probabilmente in quel modo hai abilitato il GSM (2G), il telefono con il problema aveva abilitato solo LTE (4G) e WCDMA (3G). LTE/UMTS auto (PRL) invece abilita tutto, da 4G a 2G

              handymenny in effetti prima di fare questa modifica mi sembrava di non vedere 2G nella lista mostrata da netmonster (mentre nel mio era una lista infinita). Non capisco perché però netmonster indica sia per dati che per voce LTE, in entrambi i telefoni.

                marcotech sempre in quel menu (quello dove hai configurato LTE/UMTS auto) se premi i 3 pallini in alto a destra e poi "stato del servizio ims", vedi IMS registrato?
                In ogni caso anche con il VoLTE perfettamente funzionante possono esserci situazioni in cui la rete ritiene utile fare chiamate "legacy". Nel caso di TIM e Vodafone il legacy è il 2G, per WindTre il 3G (per ora)

                  handymenny mia figlia non è qui con me al momento ma sul mio terminale (Verizon) trovo IMS non registrato, chiamate tramite LTE: non disponibile; chiamate tramite Wi-Fi: non disponibile

                  maoc88 ciao, posso chiederti verifica pure io, mi trovi su telegram con nick @Rikis, grazie

                  7 giorni dopo

                  maoc88 ciao, ho sostituito la sim il 16 novembre perchè la prima scheda dopo oltre 1 mese ancora non era su rete w3, solo che ad oggi il volte NON mi funziona ancora, ho già segnalato parecchie volte ma non c'è modo per abilitarlo... Potresti darmi una mano? Mi trovi su telegram @Chin4_Man

                  Ho un dispositivo certificato 5G (a52s 5G) aggiornato all'ultima versione sw.

                  Grazie in anticipo

                  maoc88 Ciao, se ho capito bene hai la possibilità di fare una verifica per l'attivazione del VoLTE? Come altri ho lo stesso problema: SIM gialla 5G nativa Wind ma VoLTE disabilitato...
                  Nel caso potresti provare a contattarmi su Telegma? @Gioviga

                  Grazie

                  • maoc88 ha risposto a questo messaggio

                    maoc88 anche io ho da poco un Samsung A52s

                    Buonasera @maoc88 . Sono in possesso di Poco F3 con IMEI che inizia per 863548. Ci sono possibilità di farlo aggiungere alla whitelist?

                      Ciao @maoc88 si può fare qualcosa per gli imei che iniziano per 867891 e 864222?
                      Entrambi switchano in 3G durante le chiamate (Xiaomi 11T e OnePlus Nord 2)

                      Grazie in anticipo!

                        • [cancellato]

                        maoc88 Ciao, la richiesta che sto per chiederti non c’entra nulla con Fastweb ma con Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero? L’assistenza non lo attiva e diceva ”Entro la fine dell’anno 2022 verrà abilitato a tutti” da Maggio, e l’SMS di avvenuta attivazione è arrivato solo ad alcuni.. ho anche un dispositivo da loro certificato ma niente da fare. Spero potresti trovare una soluzione. Grazie

                          rejinetizo Poco F3

                          pascop96 Xiaomi 11T

                          Gli xiaomi non sono certificati e dubito che possa farli certificare essendo necessario anche il contributo del produttore

                          [cancellato] Kena.. hai possibilità di attivare il VoLTE sul mio numero

                          Lui è sempre intervenuto su fastweb aggiungendo imei sfuggiti al sistema di dispositivi gia certificati. Non penso abbia possibilità su kena.

                          @maoc88 ciao sono nuovo del forum, leggendo la discussione ho visto che puoi effettuare controlli per capire se è possibile o meno attivare 5G e VoLTE per conto di Fastweb. Io posseggo un Google Pixel 6a che sicuramente è compatibile per entrambe le cose, ma non sono riuscito a capire se lo stesso vale per fastweb in quanto dal sito mi dice che è si compatibile, solo che tra parentesi dice "in arrivo". Mi fai sapere se puoi fare qualcosa grazie.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile